Ruote FULCRUM per MTB

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Le hai mai provate?

Io no, ho evitato accuratamente di comprarle,
ma ne ho smontati parecchi di cuscinetti delle
FRM maciullati in 2000 km, ed ho smontato io
i dischi dai mozzi FRM criccati nell'anello che
supporta i dischi, ed ho visto io le cricche sulle
ghiere dei mozzi in corrispondenza dei fori per
i raggi ... direi che basta per farsi una opinione ...
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Io no, ho evitato accuratamente di comprarle,
ma ne ho smontati parecchi di cuscinetti delle
FRM maciullati in 2000 km, ed ho smontato io
i dischi dai mozzi FRM criccati nell'anello che
supporta i dischi, ed ho visto io le cricche sulle
ghiere dei mozzi in corrispondenza dei fori per
i raggi ... direi che basta per farsi una opinione ...

Non era rivolta a te... cmq si so anche io di problemi ripetuti per chi usa le FRM...

Tornando IT, spero proprio che i mozzi delle Fulcrum vadano come quelli che fanno sulle bdc... non ce ne sarà per nessuno
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Delle fulcrum ho letto una cosa che non mi piace tanto...
I nipple li infilano dal foro della valvola e con un magnete li passano nei fori del cerchio per i raggi, questo per non forare la parete interna del cerchio...
Se rompi un raggio sul nipple che succede...?

mah, francamente mi sembra una tecnica abbastanza strana, un pò come una pesca miracolosa.....
basata sulla "fortuna" (per non usare un'altro eufemismo) di esegue il lavoro......
 
mah, francamente mi sembra una tecnica abbastanza strana, un pò come una pesca miracolosa.....
basata sulla "fortuna" (per non usare un'altro eufemismo) di esegue il lavoro......

Infatti e' stranissima...ma e' cosi', l' ho letto sull' ultimo di MTB world, forse non volevano usare un ulteriore brevetto della MAViC per la tecnica FORE con la bussola per il nipple avvitata dall' esterno, si sono inventati questa tecnica passatempo, mi viene da pensare che forse i nipple delle fulcrum non saranno di ergal...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
se così fosse (nipples in acciao e sistema di fissaggio al cerchio) per quanto mi riguarda è un punto in meno a favore delle Fulcrum....
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
le ho provate 5 mesi...e a me sono piaciute...nessuna rottura o robe varie...quindi posso dire alla grande che sono abbastanza scorrevoli e carine esteticamente ci avro' fatto si e no 1500 km...come mai questo coro di dissensi verso queste ruote????le avete provate?avete avuto brutte esperienze???ovvio...il livello delle xtr e' piu' alto.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
nessun dissenso, solo voci e informazioni raccolte un pò qua sul forum e un pò sulle riviste di settore / siti internet:

Per quanto mi riguarda infatti ho già detto che, dovendo acquistare un nuovo set di ruote, ho deciso di aspettare proprio per vedere "sul campo", o perlomeno dal vivo, questa nuova alternativa alle varie XTR / Mavic. D'altronde non si può giudicare niente se prima non si vede, no??

P.S: a questo punto dimmi: ritieni le XTR superiori alle Fulcrum? Io pensavo il contrario......
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ti dico,le xtr di quest'anno non le ho provate.ho provato quelle vecchie (penso un paio d'anni fa) per un bel po di km...secondo me sono il massimo.
le nuove a quanto risulta sono piu' leggere,piu' rigide e piu reattive!hanno un cerchio in lega di scandio con finitura anodizzata nera....
la shimano con queste ruote ha fatto un enorme passo in avanti secondo me...
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
ti dico,le xtr di quest'anno non le ho provate.ho provato quelle vecchie (penso un paio d'anni fa) per un bel po di km...secondo me sono il massimo.
le nuove a quanto risulta sono piu' leggere,piu' rigide e piu reattive!hanno un cerchio in lega di scandio con finitura anodizzata nera....
la shimano con queste ruote ha fatto un enorme passo in avanti secondo me...

Quoto la tua definizione sulle XTR 2007, che mi è stata anche confermata dal meccanico della Full Dynamix...

Però mi ha detto che per GF o MX, gente come Paez e altri della Full preferivano le XTR 2006 perchè quelle nuove sono fin troppo rigide infatti le consigliano prettamente per l'XC.

Cmq queste XTR 2007 son sempre più un tarlo nella mente...
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Su ciclismo di questo mese ce la presentazione delle fulcrum per mtb che verranno commercializzate dal prossimo ottobre.Bhe devo dire che "funzionamento" a parte esteticamente sono MOLTO simili alle cross max sia in versione disc ke v-brake, e anke le colorazioni black o silver.Ma nn si potevano sbattere di piu e fare una ruota riconoscibile e nn uguale alle x max....boh!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo