Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Comunque niente, ci rinuncio, troppi rottori di coglioni.....

Il fatto è che c’è una ruota in super offerta su crc ma ha l’asse 20x110

Dtswiss Ex1501 canale 30mm a soli 159€....[emoji29][emoji29][emoji29]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
QUOTE="leonisa, post: 8607056, member: 207165"]M1700

Qualcuno ha provato le dt swiss m1900 spline?
C'è una bella differenza di prezzo con le m1700!!![/QUOTE]Le monto io sulla capra, non ho un grosso metro di paragone, l'unica cosa che posso dirti è che non sono malaccio. Scorrono bene, sono precise, in più di 1000km non ho dovuto tirare un raggio, ho alcune pizzicatura all'attivo con le exo, ma non si sono bozzate.... come cerchi da battaglia non mi lamento

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Qualcuno ha provato le dt swiss m1900 spline?
C'è una bella differenza di prezzo con le m1700!!!
Le monto io sulla capra, non ho un grosso metro di paragone, l'unica cosa che posso dirti è che non sono malaccio. Scorrono bene, sono precise, in più di 1000km non ho dovuto tirare un raggio, ho alcune pizzicatura all'attivo con le exo, ma non si sono bozzate.... come cerchi da battaglia non mi lamento

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]

Grazie Carmelo,
era quello che volevo sapere.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Domenica ho provato il dhr2 2,30 DD maxxterra all'anteriore e mi è sembrato un'ottima alternativa allo shorty. Il poco volume non mi ha restituito molta confidenza nello scassato e nel dritto veloce, ma in compenso è preciso e sicuro in piega. Inoltre il poco (ribadisco poco) fango incontrato l'ha gestito senza problemi e si è subito pulito, bisogna vedere come si comporta in condizioni più estreme. Lo vorrei sostituire allo shorty in condizioni di umido/fango, perchè in salita è troppo penalizzante e sulle rocce non mi ci sento tanto sicuro.
Chiedo agli esperti in carcasse maxxis,
l'unico dhr2 con carcassa DD è il 2,30 maxxterra?
Allego immagine estratta dal sito ufficiale maxxis dove non capisco:
in corrispondenza della colonna TECH se non si indica DD o EXO significa che è DH o che non ha protezioni? Forse bisogna guardare nella colonna application, dove se indicato downhill ha carcassa DH?
Vorrei prendere il 2,40 DD maxxgrip ma non esiste vero?
DHR2.JPG
 
Ultima modifica:

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Stamani ho provato per la prima volta sulla mia ebike l’ASSEGAI all’anteriore, allora molto facile da montare in primis, molto scorrevole, il dh casing si fa sentire sullo scassato se la gomma è troppo gonfia, risulta molto duro, quasi vanifica il lavoro della forcella, abbassandola di pressione, diventa una gomma da seghe, disegno azzeccato, non molla mai, anche sul secco aggrappa benissimo, scorrevole, un binario in curva, sulle rocce umide o asciutte non ho trovato differenza.........unico neo per le muscolari è quel kilo e 2 più spicci che la compone.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Stamani ho provato per la prima volta sulla mia ebike l’ASSEGAI all’anteriore, allora molto facile da montare in primis, molto scorrevole, il dh casing si fa sentire sullo scassato se la gomma è troppo gonfia, risulta molto duro, quasi vanifica il lavoro della forcella, abbassandola di pressione, diventa una gomma da seghe, disegno azzeccato, non molla mai, anche sul secco aggrappa benissimo, scorrevole, un binario in curva, sulle rocce umide o asciutte non ho trovato differenza.........unico neo per le muscolari è quel kilo e 2 più spicci che la compone.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
il peso di un kg e due è riferito alla 27.5 da 2.50?
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti. Mi scuso ma non ho letto tutto e magari ne avete già discusso. Mavic deemax pro da 29, boost . Io le ho prese sulla fiducia, perché sono belle e il prezzo era buono. Ne farei utilizzo am enduro , flow e senza fretta estrema. Qualcuno le ha? Opinioni, manutenzione a sti pochi raggi? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Stamani ho provato per la prima volta sulla mia ebike l’ASSEGAI all’anteriore, allora molto facile da montare in primis, molto scorrevole, il dh casing si fa sentire sullo scassato se la gomma è troppo gonfia, risulta molto duro, quasi vanifica il lavoro della forcella, abbassandola di pressione, diventa una gomma da seghe, disegno azzeccato, non molla mai, anche sul secco aggrappa benissimo, scorrevole, un binario in curva, sulle rocce umide o asciutte non ho trovato differenza.........unico neo per le muscolari è quel kilo e 2 più spicci che la compone.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
come scorrevolezza e' al pari di dhf 3c maxgrip, oppure inferiore?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Le gomme con carcassa rinforzata scorrono meno, idem quelle molto pesanti, idem quelle a mescola morbida. Una volta deciso di utilizzare questo genere di gomme non starei molto a sottilizzare sulle piccole differenze che possono esserci tra un modello e l'altro. Qualsiasi scelta resta sempre ben lontana dalla scorrevolezza di una carcassa normale con mescola media e peso leggero
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Oggi ho messo alla frusta il Wild enduro magic-x, e pur avendo fatto un ottimo tempo, ho sentito che era arrivato al limite. In diverse situazioni in piega ho sentito che iniziava a mollare, per fortuna non lo ha fatto. Ho appena mandato a ritirare il MM sg ultra soft, come gomma estate inverno, vediamo se è così superiore come si dice.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io l’ho trovato molto simile, la differenza tra i 2 in spiccioli, è che la Assegai è molto più polivalente della DHF........


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
sul duro e sassoso come và, come la dhf? la dhf va in crisi con il fango appiccicoso,si impasta e non scarica, l assegai mi pare piu polivalente, ma non so se è come la dhf sul duro e polveroso dei periodi estivi e primaverili
oggi mi son divertito molto alla prima edizione del
Golden Hills/BLIND ENDURO RACE
che si è svolto ad Arezzo, gara enduro blindata nessuno conosceva il percorso, è stato segnato il giorno prima , 3 ps in totale incognita 330 partecipanti , tanta adrenalina e tanti manici dell enduro provenienti da dal centro italia, sono questi gli eventi enduro che servono a rilanciare questa categoria, un gara veramente old school, dove conta solo la tecnica e il manico. ,molti partenti un vero successo come primo evento, mi sono molto divertito nelle mie possibilità, il dhf 2.50 3c max terra ha fatto il suo lavoro, dietro ho messo una michelin rock 2r enduro 2.35 , terreno molto sassoso e scassato, la michelin non si è mai scomposta la dhf maxterra soffriva un po le asperità in un paio di situazioni ho sentito il cerchio battere sulle roccie, il dhf max grip 2.50 dh che ho sull altro set, era molto piu indicata, ma due gomme da 1200g erano troppo impegnative da spingere in salita, almeno per me, 3 ps per 30km con circa un migliaio di mt disl. molte e-bike e molte muscolari nessuna discussione o conflitto in salita, tanto per dire che le e-bike e muscolari possono condividere lo stesso evento enduro senza pregiudizi e menate varie..un bel evento innovativo che merita e deve portare un cambiamento
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sul duro e sassoso come và, come la dhf? la dhf va in crisi con il fango appiccicoso,si impasta e non scarica, l assegai mi pare piu polivalente, ma non so se è come la dhf sul duro e polveroso dei periodi estivi e primaverili
oggi mi son divertito molto alla prima edizione del
Golden Hills/BLIND ENDURO RACE
che si è svolto ad Arezzo, gara enduro blindata nessuno conosceva il percorso, è stato segnato il giorno prima , 3 ps in totale incognita 330 partecipanti , tanta adrenalina e tanti manici dell enduro provenienti da dal centro italia, sono questi gli eventi enduro che servono a rilanciare questa categoria, un gara veramente old school, dove conta solo la tecnica e il manico. ,molti partenti un vero successo come primo evento, mi sono molto divertito nelle mie possibilità, il dhf 2.50 3c max terra ha fatto il suo lavoro, dietro ho messo una michelin rock 2r enduro 2.35 , terreno molto sassoso e scassato, la michelin non si è mai scomposta la dhf maxterra soffriva un po le asperità in un paio di situazioni ho sentito il cerchio battere sulle roccie, il dhf max grip 2.50 dh che ho sull altro set, era molto piu indicata, ma due gomme da 1200g erano troppo impegnative da spingere in salita, almeno per me, 3 ps per 30km con circa un migliaio di mt disl. molte e-bike e molte muscolari nessuna discussione o conflitto in salita, tanto per dire che le e-bike e muscolari possono condividere lo stesso evento enduro senza pregiudizi e menate varie..un bel evento innovativo che merita e deve portare un cambiamento


è andato su anche il presidente@Natalino
chissà come si è classificato.

Cmq...il "convivere" tra bici ed e-bike...a livello amatoriale/amichevole/no gare sono perfettamente d' accordo.
A livello invece di evento o "gara pura" , mi spiace ma sono in totale disaccordo.
Chi usa la e-Bike arirverà sempre e cmq fresco all' attacco della salita in quanto non se l' è guadagnata con le proprie forze.

Sabato invece, ci siamo sparati a Vallerotonda (Cassino)

Valletta
Shark-Line
DH
Tronchetto

le sensazioni sono buone, il setup da bagnato ha ancora il suo perchè, sul compatto/misto/rocce e radici asciutte va alla grande, sul molto secco/duro/polveroso, lo Shorty è alto e l' Aggressor scivola, va sgonfiato + del previsto in quanto è nella sua ultima fase di vita.
Il problema è che sono fiacco di braccia e spalle, sono finito troppe volte con il petto sul manubrio...purtroppo l' infortunio mi ha fatto perdere 1 mese di tono muscolare sopra...oggi provo a ricominciare un 15-20 minuti con pesi piccoli prima della lezione di spinning...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Comi_S

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
alla fine le e-bike sono in una classifica separata,non mi creano problemi, in salita ti sfrecciano ovunque , poi in discesa ognuno fa la sua gara nella sua classifica,comunque nel enduro, stanno prendendo molto piede le ebike anche nei giovani, ieri ne ho viste molte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo