Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
magari pesi meno di me, ed hai una guida più leggera, con un biker di 85 kg tutto bardato, con casco protezioni varie sopra la bici le exo non possono durare neanche gonfiate a 2 bar, io le tagliavo sempre sul bordino oppure in mezzo al copertone sui tasselli centrali, c e da dire che io faccio spesso percorsi con salti e drop molto tosti, sui atterraggi le exo tendono a schiacciarsi e rimbalzare per via della carcassa esile sicuro le foravo anche per quello , sullo scassato veloce ugualmente tendono troppo a rimbalzare e nelle curve con sponde tendendo a deformarsi rendendo la guida non precisa come le dd
Io peso 86 kg nudo e la hr2 exo la tengo a 2.4

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao volevo segnalarvi che a spot su rcz vendono le ruote dt swiss

Sabato ho preso le E1700 spline da 29 a 215 euro, aggiungendo un corpetto xd spenderò circa 275 euro

Sono quelle con canale 25 a cui vorrei montare un dhf anteriore wt da 2.5

Che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao volevo segnalarvi che a spot su rcz vendono le ruote dt swiss

Sabato ho preso le E1700 spline da 29 a 215 euro, aggiungendo un corpetto xd spenderò circa 275 euro

Sono quelle con canale 25 a cui vorrei montare un dhf anteriore wt da 2.5

Che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,Maxxis consiglia per WT cerchi da 30 mm in su,ma dichiara che vanno bene anche 25, non di meno.In questo topic mi sembra ci sia chi usa con soddisfazione WT su 25 mm...
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Già disponibile la versione EXO?
Ma dai...
Senti...come hai fatto a stallonare il DHF?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Scusate mea culpa! Non è exo! È 3c maxxgrip TR........ho stallonato l’anteriore su una pietra in una parte ripida, ci sono entrato un po’ fortino, poi complice, l’ebike, il mio peso piuma intorno ai 100, e poi la gomma che seppur dhf con tutte le diciture possibili, è comunque quella di montaggio con le scritte bianche, ditemi quello che volete ma io sulla spalla ci trovo differenza tra quella di montaggio e quelle di vendita!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusate mea culpa! Non è exo! È 3c maxxgrip TR........ho stallonato l’anteriore su una pietra in una parte ripida, ci sono entrato un po’ fortino, poi complice, l’ebike, il mio peso piuma intorno ai 100, e poi la gomma che seppur dhf con tutte le diciture possibili, è comunque quella di montaggio con le scritte bianche, ditemi quello che volete ma io sulla spalla ci trovo differenza tra quella di montaggio e quelle di vendita!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Aspetta...e a quanto la tenevi gonfia di grazia?
:nunsacci:
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Scusate mea culpa! Non è exo! È 3c maxxgrip TR........ho stallonato l’anteriore su una pietra in una parte ripida, ci sono entrato un po’ fortino, poi complice, l’ebike, il mio peso piuma intorno ai 100, e poi la gomma che seppur dhf con tutte le diciture possibili, è comunque quella di montaggio con le scritte bianche, ditemi quello che volete ma io sulla spalla ci trovo differenza tra quella di montaggio e quelle di vendita!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
non c'entra che sia di montaggio o " di vendita", c'entra se è EXO, DD o DH casing. tra l'altro se la tua montava una gomma plus di serie come mi sembra di capire è ancora un'altra differenza da considerare. infatti nei test si sono lamentati delle minion da 2.6 con carcassa EXO perchè la sezione più larga le rendeva ancora più fragili a parità di carcassa.
Ho avuto le stesse gomme con la scritta bianca di serie e quelle con la scritta gialla da negozio, non ho trovato nessuna differenza.

Azz quindi hai messo l'assegai da DH...su ebike andrà bene, ma per me 1,3kg di gomma all'anteriore non hanno senso..continuo ad aspettare il magic mary con carcasse più umane..
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ragazzi una info

Ma una ruota dtswiss perno 20x110 si può montare su una Fox36 con perno passante 15x110..???
Ci sono adattatori fissi da metterci..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
non c'entra che sia di montaggio o " di vendita", c'entra se è EXO, DD o DH casing. tra l'altro se la tua montava una gomma plus di serie come mi sembra di capire è ancora un'altra differenza da considerare. infatti nei test si sono lamentati delle minion da 2.6 con carcassa EXO perchè la sezione più larga le rendeva ancora più fragili a parità di carcassa.
Ho avuto le stesse gomme con la scritta bianca di serie e quelle con la scritta gialla da negozio, non ho trovato nessuna differenza.

Azz quindi hai messo l'assegai da DH...su ebike andrà bene, ma per me 1,3kg di gomma all'anteriore non hanno senso..continuo ad aspettare il magic mary con carcasse più umane..

No no ho la Focus Sam2, niente plus 27,5 classico, era exo e gonfia ad un bar e otto circa, si su una ebike quella gomma va benissimo.......comunque vi aggiorno


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Ragazzi una info

Ma una ruota dtswiss perno 20x110 si può montare su una Fox36 con perno passante 15x110..???
Ci sono adattatori fissi da metterci..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zanco io penso di no, il contrario puoi farlo ma il 20 sul 15 non credo.........poi sicuramente mi sbaglio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
517
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ragazzi una info

Ma una ruota dtswiss perno 20x110 si può montare su una Fox36 con perno passante 15x110..???
Ci sono adattatori fissi da metterci..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magari dico una boiata, io però ho avuto l'esperienza per un mozzo posteriore DT350 e con me ha funzionato.
Se il mozzo è DT e la battuta è la stessa (hai indicato 110, BOOST, per entrambi), potrebbe essere sufficiente cambiare "i tappi":
prova a dare un occhio qui se trovi quello che fa al caso tuo
https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/end-cap-solution-mtb-front/
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
magari dico una boiata, io però ho avuto l'esperienza per un mozzo posteriore DT350 e con me ha funzionato.
Se il mozzo è DT e la battuta è la stessa (hai indicato 110, BOOST, per entrambi), potrebbe essere sufficiente cambiare "i tappi":
prova a dare un occhio qui se trovi quello che fa al caso tuo
https://www.dtswiss.com/en/support/conversion-charts/end-cap-solution-mtb-front/
Bisogna cambiare anche cuscinetti e battuta intera tra i cuscinetti.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.476
3.480
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ragazzi una info

Ma una ruota dtswiss perno 20x110 si può montare su una Fox36 con perno passante 15x110..???
Ci sono adattatori fissi da metterci..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se la ruota è di quelle "vecchie" non boost allora ti servirà anche uno spacer per il disco o adattatori asimmetrici e ricampanatura della ruota...
il 20x110 non boost ha la stessa spaziatura del 15x100.

comunque volendo si può fare sicuramente.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
517
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Potresti provare a farti fare un riduttore da 20 a 15 da mettere tra perno e cuscinetti

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Alla luce di quanto hai indicato nel messaggio precedente ed in questo...immaginavo che se fossero esistiti, gli eventuali "tappi" avrebbero avuto una parte che entrava nel cuscinetto per spessorare quanto bastasse per far scendere da 20 a 15. non penso cambi la battuta interna tra i cuscinetti, perchè dovrebbe?
Rimane piuttosto il dubbio sulla posizione del disco tra "boost 15x110" e 20x110 come indicato da @fitzcarraldo358
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Alla luce di quanto hai indicato nel messaggio precedente ed in questo...immaginavo che se fossero esistiti, gli eventuali "tappi" avrebbero avuto una parte che entrava nel cuscinetto per spessorare quanto bastasse per far scendere da 20 a 15. non penso cambi la battuta interna tra i cuscinetti, perchè dovrebbe?
Rimane piuttosto il dubbio sulla posizione del disco tra "boost 15x110" e 20x110 come indicato da @fitzcarraldo358
Dovresti cercare un kit di adattatore se esiste. Altrimenti se riesci a farteli fare da un artigiano

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ragazzi mi serve un consiglio, vorrei prendere una ruota anteriore per uso enduro leggero (per evitare di cambiare continuamente gomma).
Ora monto la dt swiss xm 1501 spline 25mm e non ho mai avuto problemi, ma non vorrei spendere così tanto.
Grazie

QUOTE="leonisa, post: 8607056, member: 207165"]M1700[/QUOTE]

Qualcuno ha provato le dt swiss m1900 spline?
C'è una bella differenza di prezzo con le m1700!!!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ragazzi una info

Ma una ruota dtswiss perno 20x110 si può montare su una Fox36 con perno passante 15x110..???
Ci sono adattatori fissi da metterci..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho fatto, ma era la Fox 36 di quell'annata (2017 mi sembra) che accettava entrambi gli standard ;-)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io l'ho fatto, ma era la Fox 36 di quell'annata (2017 mi sembra) che accettava entrambi gli standard ;-)

Quella con le 4 viti a brugola..???
Non quella col perno rapido giusto..??

Io ho la 2018 con la chiusura rapida mi sa che nn ci va...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo