Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Si , io la sto montando al posteriore con soddisfazione da settembre. Ho fatto qualche giro alpino tosto con discese vertical su btecciolino e la controllo bene. Poco fango fino al ora, qui da me è tutto secco . Oggi la testo per bene con il freddo. Montata su cerchio da 29” 29mm interno la tengo 1,7.
Davanti accoppiata con MM soft SG sulla 29”
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Esatto, entra aria tra la parte interna (bella spessa) e la parte esterna che sembra una sottile membrana gommata.

tempo fa è successa una cosa simile anche a me, ma più lieve, con la vecchia bici (26"). la gomma era una high roller non ricordo che versione, cmq pesante intorno ai 900g, e solo su quella posteriore si erano formate delle piccole bolle nelle parti lisce del battistrada. su consiglio del gommista avevo provato a bucarle ma non si erano sgonfiate e non era nemmeno uscito lattice. sgonfiando la gomma sparivano, si riformavano solo se mettevo pressioni un po' alte (2,2 - 2,5 bar) quando dovevo fare giri lunghi su asfalto o sterrato compatto.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
tempo fa è successa una cosa simile anche a me, ma più lieve, con la vecchia bici (26"). la gomma era una high roller non ricordo che versione, cmq pesante intorno ai 900g, e solo su quella posteriore si erano formate delle piccole bolle nelle parti lisce del battistrada. su consiglio del gommista avevo provato a bucarle ma non si erano sgonfiate e non era nemmeno uscito lattice. sgonfiando la gomma sparivano, si riformavano solo se mettevo pressioni un po' alte (2,2 - 2,5 bar) quando dovevo fare giri lunghi su asfalto o sterrato compatto.

Beh se ci hai girato a lungo e non ti è mai successo niente direi che posso stare relativamente tranquillo.

Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao, occorre fare un biglietto per poter entrare; sul posto (a Talamone) presso l'info-point acquario, ma noi lo trovammo chiuso (!) e a quel punto siamo andati ugualmente; vedi se è possibile fare i biglietti su internet, tanto per andare a provare i trail una volta (i trail sono belli, ma sta cosa del biglietto non mi va giù e non ci torno)

alternativa il solito bell'argentario
Alla fine ci siamo allenati ai Ripetitori...incontrati anche delle "nostre" vecchie conoscenze...[emoji28]

Che dire...io abito a 10km dal mare, scendo giù alle 7:50...la macchina segnava 0°...Sono tre gg che siamo tra 0° e 1°...quindi inizia a far freddo anche qui.
Alle 9 eravamo al parcheggio del porto...già la temperatura si stava alzando.
Alla fine è andata di lusso.
Sentieri puliti e talmente secchi che erano spaccati, potevo mettere su il Convict sarebbe stato perfetto.
Abbiamo fatto Rotella, Ripetitori, Granata basso e tutto Bestia Nera, tranne un drop da 1mt buono su roccia, non me la sono sentita, lo devo studiare un momento, poi ci proverò.
Tenuto gonfio l'Aggressor mentre lo Shorty gli ho tolto un pochino a manina, rocce e sassi asciuttissimi, nessuna indecisione, se non mia nel primo ingresso al Rock Garden...preso a [email protected] sono bloccato.
Sono tornato indietro...bici a spinta, ho pensato " non mi devo ingolfare"
E difatti l'ho fatto senza penalità.
Le gomme sotto non hanno fatto nessuno scherzo, lo Shorty lo senti diverso, più alto del Convict e poi più smilzo...ma non si lascia intimorire da nulla.
Soddisfatto.
Tornati all'auto segnava 13° e io avevo solo la maglietta con le protezioni.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Alla fine ci siamo allenati ai Ripetitori...incontrati anche delle "nostre" vecchie conoscenze...[emoji28]

Che dire...io abito a 10km dal mare, scendo giù alle 7:50...la macchina segnava 0°...Sono tre gg che siamo tra 0° e 1°...quindi inizia a far freddo anche qui.
Alle 9 eravamo al parcheggio del porto...già la temperatura si stava alzando.
Alla fine è andata di lusso.
Sentieri puliti e talmente secchi che erano spaccati, potevo mettere su il Convict sarebbe stato perfetto.
Abbiamo fatto Rotella, Ripetitori, Granata basso e tutto Bestia Nera, tranne un drop da 1mt buono su roccia, non me la sono sentita, lo devo studiare un momento, poi ci proverò.
Tenuto gonfio l'Aggressor mentre lo Shorty gli ho tolto un pochino a manina, rocce e sassi asciuttissimi, nessuna indecisione, se non mia nel primo ingresso al Rock Garden...preso a [email protected] sono bloccato.
Sono tornato indietro...bici a spinta, ho pensato " non mi devo ingolfare"
E difatti l'ho fatto senza penalità.
Le gomme sotto non hanno fatto nessuno scherzo, lo Shorty lo senti diverso, più alto del Convict e poi più smilzo...ma non si lascia intimorire da nulla.
Soddisfatto.
Tornati all'auto segnava 13° e io avevo solo la maglietta con le protezioni.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Lo Shorty è la gomma più ignorante di sempre! [emoji7]
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Arrivato ieri il hdr2 DD, scarto, peso (995 gr), inserisco il liquido sigillante, gonfio e...... caxxo c'è un bollo sulla spalla!!!!!!!

Provato oggi a 1.60 bar e non ha fatto una piega!
Mi ero dimenticato di come va il dhr2 nuovo appena montato, poi in versione DD è praticamente una bomba, poi con lo shorty in accoppiata.....e che te lo dico a fare
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ragazzi, Un anteriore facile in piega(non Dhf) ma bello ciccio (2.5)
Quale mi consigliate?

Stavo pensando al MM soft da 2.6
Esperienze in merito?

Importante che non abbia una carcassa troppo rigida/pesante
(no DD,Dh casing ne SG)
Proverei volentieri il MM ultrasoft ma c’È solo SG
Al momento ho l’accoppiata Michelin wild Enduro che mi piace moltissimo in piega,molto veloce ma rende la bici un po’ più ballerina e come già detto anche sul bagnato / liscio / duro scivola troppo..
L’anno scorso avevo DHF MAXXgrip 2.5 , molto stabile e gripposo ma in curva non mi ci trovo..
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Ragazzi, Un anteriore facile in piega(non Dhf) ma bello ciccio (2.5)
Quale mi consigliate?

Stavo pensando al MM soft da 2.6
Esperienze in merito?

Importante che non abbia una carcassa troppo rigida/pesante
(no DD,Dh casing ne SG)
Proverei volentieri il MM ultrasoft ma c’È solo SG
Al momento ho l’accoppiata Michelin wild Enduro che mi piace moltissimo in piega,molto veloce ma rende la bici un po’ più ballerina e come già detto anche sul bagnato / liscio / duro scivola troppo..
L’anno scorso avevo DHF MAXXgrip 2.5 , molto stabile e gripposo ma in curva non mi ci trovo..
Magic mary snakeskin 2.6 soft. Io ho la 2.35 ultra soft super gravity e va da paura. La cosa più bella è che smorza drasticamente gli urti.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il soft mm snakeskin a mio parere per l enduro ha una carcassa troppo morbida, io ho il 2.35 soft da 29, ma non mi da affatto sostegno, per non battere il cerchio devo tererlo a 1.9 . nei salti rimbalza in pratica e nello sconnesso e rock grarden flette e si deforma troppo. peccato che la mm non abbia una via di mezzo tra la sg e la snakeskin
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo