Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi, Un anteriore facile in piega(non Dhf) ma bello ciccio (2.5)
Quale mi consigliate?

Stavo pensando al MM soft da 2.6
Esperienze in merito?

Importante che non abbia una carcassa troppo rigida/pesante
(no DD,Dh casing ne SG)
Proverei volentieri il MM ultrasoft ma c’È solo SG
Al momento ho l’accoppiata Michelin wild Enduro che mi piace moltissimo in piega,molto veloce ma rende la bici un po’ più ballerina e come già detto anche sul bagnato / liscio / duro scivola troppo..
L’anno scorso avevo DHF MAXXgrip 2.5 , molto stabile e gripposo ma in curva non mi ci trovo..


Se si trova ancora ti direi il Mavic Charge da 2,4
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma non mi avevi detto che in curva è da buttare giù? per farti un esempio con la DHF non mi sono mai trovato bene in piega..

Sì...ma è + facile del DHF, ti trasmette un feeling migliore.

Se il MM non lo trovi con le caratteristiche che hai chiesto...l' unico che mi è venuto in mente è quello.
Il Convict è estivo, e quello che ho io è troppo pesante.
Forse il Vigilante nella versione "nuova" potrebbe andar bene ma non l' ho mai avuto
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
da non sottovalutare anche la kenda hellkat 2.40, esistono diverse versioni la pro da dh, la versione enduro piu leggera , io mi ci trovo bene molto bene in questo periodo , offre un buno feeling e sicurezza
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sì...ma è + facile del DHF, ti trasmette un feeling migliore.

Se il MM non lo trovi con le caratteristiche che hai chiesto...l' unico che mi è venuto in mente è quello.
Il Convict è estivo, e quello che ho io è troppo pesante.
Forse il Vigilante nella versione "nuova" potrebbe andar bene ma non l' ho mai avuto
:prost:

Oppure prova a mettere il DHR2 davanti, il design dei tasselli è più tondo e non ha il buco nella transizione tra dritto e piega come il dhf. Esiste sia EXO che DD (e a breve anche EXO+) quindi c'è parecchia scelta per la carcassa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fuze and guapo73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oppure prova a mettere il DHR2 davanti, il design dei tasselli è più tondo e non ha il buco nella transizione tra dritto e piega come il dhf. Esiste sia EXO che DD (e a breve anche EXO+) quindi c'è parecchia scelta per la carcassa.
Si ma il DD solo da 2,3...[emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per ora a me il DD davanti non mi serve, e dietro 2.3 è fin che mai. Poi ovvio se vuoi roba ciccia a tutti i costi... [emoji39]
Beh...x me davanti ormai è standard un 2,4 o un 2,5...altre misure non le prendo in considerazione.
Dietro invece 2,3 o 2,4 non oltre.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Qualcuno ha esperienza con le Vittoria Martello con Graphene?


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
sai che non sono male?
Me le sono trovate montate, sia avanti che dietro in versione 29x2.35 sulla front cattivella che mi sono "autoregalato" per Natale, il post già bello rodato e l'anteriore quasi nuovo.
La tenuta su asciutto, fisso-smosso o scassato che sia, sembra ottima. Su bagnato non ci ho ancora girato.
Fanno molto rumore su asfalto, dietro quindi è un discreto cingolo da tirare ma, ripeto, se in discesa tengono sempre come per ora stanno facendo intuire, si sopporta volentieri.
Bella spalla sostenuta, non oso immaginare quanto pesino, erano su e non le ho smontate per verificare
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
sai che non sono male?
Me le sono trovate montate, sia avanti che dietro in versione 29x2.35 sulla front cattivella che mi sono "autoregalato" per Natale, il post già bello rodato e l'anteriore quasi nuovo.
La tenuta su asciutto, fisso-smosso o scassato che sia, sembra ottima. Su bagnato non ci ho ancora girato.
Fanno molto rumore su asfalto, dietro quindi è un discreto cingolo da tirare ma, ripeto, se in discesa tengono sempre come per ora stanno facendo intuire, si sopporta volentieri.
Bella spalla sostenuta, non oso immaginare quanto pesino, erano su e non le ho smontate per verificare
sul sito dichiarano 960g
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con le Vittoria Martello con Graphene?


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
Io quest'estateho tenuto dietro il 27,5 2.35 TNT e sull'asciutto, duro e non, mi è piaciuto. Offroad è scorrevole, tiene bene e frena decentemente. Mi era piaciuto anche sull'umido duro, misto e sottobosco. Su asfalto a 2atm si lascia pedalare. Peso tra 950/980 non ricordo. Bella spalla. L'ho tolto per l'inverno perché il poco spazio tra i tasselli mi spira poco... ma non ho prove per confutare la sensazione.
Lo abbinerei al Mota per fare Vittoria/Vittoria.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
L'ho visto anch'io, per questo ho guardato su siti di acquisto diversi e dicono tutti la stessa cosa. Il codice del DHR2 DD 2,40 wt è BT85927400, se ti va prova a verificare

Hanno scritto male, il codice è TB 85927400 (non BT) ed è il 2.30 DD, non è 2.40 e non è wt. Sito maxxis:
http://shop.maxxis.co.uk/products/c...i-folding-3c-maxx-terra-(tr-dd)-minion-dhr-ii

Mi sa che trae in inganno la descrizione del DHR2, che recita "Wide Trail options for 35mm rims", il che è vero ma usando altri codici e modelli, in quanto il testo è scritto per il modello in generale, non per questo in particolare. I vari siti hanno fatto giusto copia e incolla, solo che poi il testo ti esce scritto così anche quando selezioni un modello non wt.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Hanno scritto male, il codice è TB 85927400 (non BT) ed è il 2.30 DD, non è 2.40 e non è wt. Sito maxxis:
http://shop.maxxis.co.uk/products/c...i-folding-3c-maxx-terra-(tr-dd)-minion-dhr-ii

Mi sa che trae in inganno la descrizione del DHR2, che recita "Wide Trail options for 35mm rims", il che è vero ma usando altri codici e modelli, in quanto il testo è scritto per il modello in generale, non per questo in particolare. I vari siti hanno fatto giusto copia e incolla, solo che poi il testo ti esce scritto così anche quando selezioni un modello non wt.

Il codice l'avevo scritto male io in effetti.
Grazie ora è tutto chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo