Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'ho presa anch'io Per l'inverno....
Provata una decina di giorni fa perché era piovuto ok....ma appena asciuga andai in un sentiero bello asciutto tutto sasso non mi è piaciuta per nulla...infatti m'e partita tre volte...[emoji28][emoji28][emoji28]
Mi sembra un po' troppo specifica da fango....
Spero di trovarmi bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magic Mary Supergravity ultrasoft e vai discretamente bene o benissimo ovunque, dipende dal fondo, non va mai male ed è questo l'importante e me l'ha confermato in Park ieri.

Ieri mi sono fatto 6000 m dsl- e nel sottobosco era umido, radici bagnate e terra morbida. Passavo dopo poco a secco asciutto quasi sabbioso sui tratti esposti al sole, e poi tante pietre.
Sempre affidabile, sempre sincera e sono pure andato abbastanza sciolto.

Fortunatamente era l'ultima uscita in Park perché altrimenti con un'altra come ieri sarei arrivato giù senza tasselli.
Per quello che offre è un costo che ci può stare però.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anch'io 1.5-1.4....peso meno....80 vestito da bike....
Ma ho avuto una sensazione brutta sullo smosso secco, magari nel bagnato è perfetta....

Te l'hai già testata X bene o no..?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La uso da 2 anni...[emoji28]
Puoi provare a togliere ancora un pochino...stando attenti a non farla sbuffare.
Sullo smosso secco non è il suo ambiente...a meno che il secco diventi sabbioso...per lo smosso ho sotto il Convict

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Magic Mary Supergravity ultrasoft e vai discretamente bene o benissimo ovunque, dipende dal fondo, non va mai male ed è questo l'importante e me l'ha confermato in Park ieri.

Ieri mi sono fatto 6000 m dsl- e nel sottobosco era umido, radici bagnate e terra morbida. Passavo dopo poco a secco asciutto quasi sabbioso sui tratti esposti al sole, e poi tante pietre.
Sempre affidabile, sempre sincera e sono pure andato abbastanza sciolto.

Fortunatamente era l'ultima uscita in Park perché altrimenti con un'altra come ieri sarei arrivato giù senza tasselli.
Per quello che offre è un costo che ci può stare però.
E’ una gomma fantastica. Ti consiglio di provarla anche nella mescola più dura. E’ leggermente meno performante all’inizio ma e’ molto più costante. Per me la ultrasoft e’ una gomma da gara, dopo 2-3 giorni gia’ cala a causa del consumo degli spigoli. Te ne accorgi quando la rimonta nuova.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Magic Mary Supergravity ultrasoft e vai discretamente bene o benissimo ovunque, dipende dal fondo, non va mai male ed è questo l'importante e me l'ha confermato in Park ieri.

Ieri mi sono fatto 6000 m dsl- e nel sottobosco era umido, radici bagnate e terra morbida. Passavo dopo poco a secco asciutto quasi sabbioso sui tratti esposti al sole, e poi tante pietre.
Sempre affidabile, sempre sincera e sono pure andato abbastanza sciolto.

Fortunatamente era l'ultima uscita in Park perché altrimenti con un'altra come ieri sarei arrivato giù senza tasselli.
Per quello che offre è un costo che ci può stare però.

C'è l'avevo l'inverno scorso ed è proprio come dici....

Ho voluto solo provare una gomma diversa per il fatto che dopo finita la MM, ho messo la dhf e per l'inverno ho pensato meglio di passare alla shorty....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Cause forze maggiori ho dovuto rispolverare il muletto Rose Granite con ruote da 26. Davanti avevo già montato una Charge e dietro ho montato una Mountain King tubeless che avevo nel box da almeno 4 anni.Quanto mai l’ho montata . Raga veramente una gomma del caz..anzi una vera ciofeca.In salita se trovi un po’ di umido slitta in discesa e’ un calvario. Frenata insignificante e tenuta laterale sull’umido nulla. Certo la sua destinazione non è l’enduro ma se a qualcuno gli venisse la malcapitata idea di provarla meglio che se la scordi. Con la Charge purtroppo non sono riuscito a trovare un buon feeling .E si che ne ho usate 4 ma forse ci si deve prendere la mano.In particolare ho patito la direzionalita’. Non riuscivo a girare come volevo. Certo che ero abituato troppo bene con la Michelin .
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Cause forze maggiori ho dovuto rispolverare il muletto Rose Granite con ruote da 26. Davanti avevo già montato una Charge e dietro ho montato una Mountain King tubeless che avevo nel box da almeno 4 anni.Quanto mai l’ho montata . Raga veramente una gomma del caz..anzi una vera ciofeca.In salita se trovi un po’ di umido slitta in discesa e’ un calvario. Frenata insignificante e tenuta laterale sull’umido nulla. Certo la sua destinazione non è l’enduro ma se a qualcuno gli venisse la malcapitata idea di provarla meglio che se la scordi. Con la Charge purtroppo non sono riuscito a trovare un buon feeling .E si che ne ho usate 4 ma forse ci si deve prendere la mano.In particolare ho patito la direzionalita’. Non riuscivo a girare come volevo. Certo che ero abituato troppo bene con la Michelin .
È OT ma sarebbe interessante sapere come ti sei trovato con la 26" [emoji6]
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Peggio.
Il DHF lo devi cacciare dentro...lo Shorty anche un pelo in +.
Il DHF per me è una gomma velocissima...ma non per tutti...appena montata anche a me non piaceva, figurati poi abituato al Nevegal che ha la fila di tasselli di transizione e con cui mi sono sempre trovato bene.
Il mio DHF aveva un grosso difetto...la sezione 2,3 che te lo faceva rendere un bisturi...ma sullo smosso grosso penava.
Messo il Charge bello + ciccio essendo un 2,4 "vero" mi sono trovato meglio in questo frangente.
Il DHF gonfiato giusto...come lo cacci in curva fa tutto lui...lo Shorty ha i tasselli + alti e distanziati...la devi lasciar correre.

Sabato ci siamo sparati questo...2 soci sono passati alla 29"...la mia Convict sembrava la gomma di un triciclo in confronto alla Butcher da 2,6...un carroarmato :maremmac:

Sto meditando...:medita:

In fondo al link c' è un video...i ragazzi sono di un altro gruppo...ma potete farvi un' idea del giro...27km di salita continua x 1350mt di dislivello...e con le WTB cingolate sotto e un fondo per bei tratti molle con sabbia e fango, ci abbiamo messo quasi 5ore solo per arrivare in cima...da morire...:specc:
e poi 10km di discesa spezzata in 2 parti con un tratto centrale di trasferimento...per circa 1000mt...:free:

http://www.bicinatura.it/index.php/2017/06/30/zi-chiccu-bis-quando-piace-si-ritorna/

Gargasecca ma butcher 2.6 per 27.5, perché io ce l’ho e fa 63 come il convict solo che è più leggero fa circa 900 g se non sbaglio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.129
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io, per lo scassato ligure pietroso, polveroso e secco, ho trovato la combo perfetta x i miei gusti, DHF ST 2.5 davanti e DHR2 2.4 MaxxPro dietro, pesano una tonnellata (in quanto con cerchietto) ma giro a pressioni basse senza mai un problema e mi danno moltissima fiducia
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Sfiga di una sfiga, ieri ho tagliato in modo irreparabile un dhr2 nuovo di pochi km!
L'unica fortuna è che successo alla fine del tratto in discesa.
Il dhr2 2,30 exo dual l'avevo montato al posto del dhr2 maxxterra, e mi sa torno al 3c, visto che il dual non mi ha restituito lo stesso feeling della mescola più morbida.
Chi si sente di consigliarmi un posteriore alternativo a parità di peso e prestazioni, magari un po più resistente?

grazie

PS: ho avuto modo di testare il wild enduro fort magi-x2, UNO SPETTACOLO! Il fondo era infimo all'inverosimile, sabbia e ghiaia su substrato compatto pieno di canalette e contropendenze continue, asciutto asciutto sciolto. Non è che sia andato tanto veloce, ma il suo dovere l'ha fatto portandomi a casa sano e salvo......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sfiga di una sfiga, ieri ho tagliato in modo irreparabile un dhr2 nuovo di pochi km!
L'unica fortuna è che successo alla fine del tratto in discesa.
Il dhr2 2,30 exo dual l'avevo montato al posto del dhr2 maxxterra, e mi sa torno al 3c, visto che il dual non mi ha restituito lo stesso feeling della mescola più morbida.
Chi si sente di consigliarmi un posteriore alternativo a parità di peso e prestazioni, magari un po più resistente?

grazie

PS: ho avuto modo di testare il wild enduro fort magi-x2, UNO SPETTACOLO! Il fondo era infimo all'inverosimile, sabbia e ghiaia su substrato compatto pieno di canalette e contropendenze continue, asciutto asciutto sciolto. Non è che sia andato tanto veloce, ma il suo dovere l'ha fatto portandomi a casa sano e salvo......


Più resistente...hai solo il DD...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo