Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Anche io sono 80 kg e le exo dietro mi fanno mangiare i cerchi.
Precisando che non ho mai bucato ne tagliato, ma battevo il cerchio anche a 2.3 bar.
La carcassa e resistente ma è molto elastica, si schiaccia facilmente.
Invece col DD giro anche a 1.8 senza problemi ed è più comodo.
Forse, nonostante la tua infinita esperienza, dovresti rivedere il tuo stile di guida [emoji12]
Sto scherzando.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Forse, nonostante la tua infinita esperienza, dovresti rivedere il tuo stile di guida [emoji12]
Sto scherzando.
La mia esperienza è limitata a quello che uso e sicuramente non sono un fenomeno nella guida, ne faccio linee pulite.
Chi è più bravo sicuramente si può permettere una gomma leggera dietro, io purtroppo no...[emoji26]
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Se a qualcuno dovesse interessare sto valutando di vendere le ruote della 29. Mozzi 350, cerchi 471 dietro e 511 davanti, raggi competition, 6 fori. Perfette già nastrate.
Davanti battuta Boost, dietro 142x12, vendo anche singolarmente vista la differenza di mozzi.
Sono perfette, usate 3-4 mesi sulla trail da 130.
Posso chiederti perché le vendi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Posso chiederti perché le vendi?
Perché adesso ho una bici da enduro per fare i giri più tosti e la 29 la monto da trail.
Veramente sarebbe stata anche prima da trail con 130/111 di escursione, solo che la usavo per fare tutto e l'ho montata pesante.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Perché adesso ho una bici da enduro per fare i giri più tosti e la 29 la monto da trail.
E fai bene!
Con una buona accoppiata ruote-gomme guadagnerai in pedalata senza sacrificare molto in discesa...un pelo più lento nel rotto, ma molto più spedito nello scorrevole :prost:

Non stento a credere che in tanti percorsi ti divertirai di più.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E fai bene!
Con una buona accoppiata ruote-gomme guadagnerai in pedalata senza sacrificare molto in discesa...un pelo più lento nel rotto, ma molto più spedito nello scorrevole :prost:

Non stento a credere che in tanti percorsi ti divertirai di più.
Penso anche io, ma a me interessa riuscire a fare lunghi giri pedalati perché con ruote e gomme da enduro è dura, soprattutto con la 29.
Tanto se sono in zona giro tranquillo quindi mi bastano ruote meno robuste... anche perché al momento la mia "trail" pesa 15.6 kg [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
preso magic mary soft 29x2.35 e rock razor speed 29x2.35 per uso AM/sporadico park..non ho preso le supergravity perchè per come vado io sia in park che fuori sarebbero peso inutile e fatica inutile..vedremo appena mi arrivano come andranno..sono un po' titubante,vengo da due nobby nic con cui mi trovo da Dio..speriamo
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Presa da @Tempest1 Wtb Convict 2.5 light high grip e testata oggi.Montata con estrema facilità su cerchi da 25 misura 63 di tasselli e 58 carcassa. La prima cosa che colpisce e’ il profilo molto tondeggiante che farebbe pensare che sia perizzato ma i fianchi dei tasselli laterali sono quasi ortogonali e quindi la forma e’ questa e basta .....menomale !!!!Gonfio subito a 1.5 per vedere com’e’ sta spalla che al tatto e’ decisamente sottile e noto che è appena sgonfia e quindi porto a 1.6 provo e decido di iniziare così .Stamane vado ad Artavaggio per testarla sulla discesa del Vallone e azz d’un azz mentre sto’ arrivando su si scatena l’ennesimo temporale . Nonostante il fondo della discesa sia roccioso e quindi bagnato decido di scendere lo stesso . Bastano 2/3 minuti per capire che non ho fatto una minchiata . La gomma ha grip da vendere e sul bagnato la mescola high grip e’ fantastica . Sui tornanti non rimpiango la Wild Enduro perché anche questa ha un’ottima direzionalita . La frenata e’ ottima come pure il rimbalzo . Alla fine “porto a casa il giro” alla grande. Grande gomma anche questa. Sicuramente va testata anche sul veloce ma sui trail Alpini e’ una bomba. Grande Convict. Il nostro @Teo 81 aveva visto giusto anche consigliando la light e @gargasecca la usa,seppur la Tough. con molta soddisfazione .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and fafnir

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Presa da @Tempest1 Wtb Convict 2.5 light high grip e testata oggi.Montata con estrema facilità su cerchi da 25 misura 63 di tasselli e 58 carcassa. La prima cosa che colpisce e’ il profilo molto tondeggiante che farebbe pensare che sia perizzato ma i fianchi dei tasselli laterali sono quasi ortogonali e quindi la forma e’ questa e basta .....menomale !!!!Gonfio subito a 1.5 per vedere com’e’ sta spalla che al tatto e’ decisamente sottile e noto che è appena sgonfia e quindi porto a 1.6 provo e decido di iniziare così .Stamane vado ad Artavaggio per testarla sulla discesa del Vallone e azz d’un azz mentre sto’ arrivando su si scatena l’ennesimo temporale . Nonostante il fondo della discesa sia roccioso e quindi bagnato decido di scendere lo stesso . Bastano 2/3 minuti per capire che non ho fatto una minchiata . La gomma ha grip da vendere e sul bagnato la mescola high grip e’ fantastica . Sui tornanti non rimpiango la Wild Enduro perché anche questa ha un’ottima direzionalita . La frenata e’ ottima come pure il rimbalzo . Alla fine “porto a casa il giro” alla grande. Grande gomma anche questa. Sicuramente va testata anche sul veloce ma sui trail Alpini e’ una bomba. Grande Convict. Il nostro @Teo 81 aveva visto giusto anche consigliando la light e @gargasecca la usa,seppur la Tough. con molta soddisfazione .
Ma scusa, e la Michelin come mai l'hai tolta?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Presa da @Tempest1 Wtb Convict 2.5 light high grip e testata oggi.Montata con estrema facilità su cerchi da 25 misura 63 di tasselli e 58 carcassa. La prima cosa che colpisce e’ il profilo molto tondeggiante che farebbe pensare che sia perizzato ma i fianchi dei tasselli laterali sono quasi ortogonali e quindi la forma e’ questa e basta .....menomale !!!!Gonfio subito a 1.5 per vedere com’e’ sta spalla che al tatto e’ decisamente sottile e noto che è appena sgonfia e quindi porto a 1.6 provo e decido di iniziare così .Stamane vado ad Artavaggio per testarla sulla discesa del Vallone e azz d’un azz mentre sto’ arrivando su si scatena l’ennesimo temporale . Nonostante il fondo della discesa sia roccioso e quindi bagnato decido di scendere lo stesso . Bastano 2/3 minuti per capire che non ho fatto una minchiata . La gomma ha grip da vendere e sul bagnato la mescola high grip e’ fantastica . Sui tornanti non rimpiango la Wild Enduro perché anche questa ha un’ottima direzionalita . La frenata e’ ottima come pure il rimbalzo . Alla fine “porto a casa il giro” alla grande. Grande gomma anche questa. Sicuramente va testata anche sul veloce ma sui trail Alpini e’ una bomba. Grande Convict. Il nostro @Teo 81 aveva visto giusto anche consigliando la light e @gargasecca la usa,seppur la Tough. con molta soddisfazione .
Sono felice che ti sia trovato bene ma io sono convinto che convict funzioni ancora meglio su cerchi da 30-35mm, in curva almeno...nel resto dovrebbe cambiare poco.
Avrai notato che la spalla è sottile (1ply senza rinforzo) solamente sulla parte di fianco più alta, quella che entra dentro il cerchio e poco sotto.
Già a 2 cm dai tasselli laterali, che poi è dove spanciano le gomme, la carcassa è molto più spessa di qualunque exo e questo spessore è anche sotto i tasselli.
Per questo motivo io non ho mai avuto problemi, è rinforzata dove serve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo