Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Prima che qualcuno se la prenda la storia dell’ultimo modello di gomma è ironica eh
Cioè io ho su l’Assegai che è l’ultimo di casa Maxxis... capite? Fenomeni che montano l’ultimo modello ma io ho su quello... vabbè scusate :soffriba::pirletto:
mica mi sono offeso, c'erano delle faccine sorridenti nel mio messaggio le quali, non so per quale motivo, non sono comparse.
chiudiamola qui va... [emoji16][emoji16][emoji16]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Prima che qualcuno se la prenda la storia dell’ultimo modello di gomma è ironica eh
Cioè io ho su l’Assegai che è l’ultimo di casa Maxxis... capite? Fenomeni che montano l’ultimo modello ma io ho su quello... vabbè scusate :soffriba::pirletto:
Qualche post fa hai detto che l' assegai ti ha mollato improvvisamente. In che condizioni è su che fondo?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Prima che qualcuno se la prenda la storia dell’ultimo modello di gomma è ironica eh
Cioè io ho su l’Assegai che è l’ultimo di casa Maxxis... capite? Fenomeni che montano l’ultimo modello ma io ho su quello... vabbè scusate :soffriba::pirletto:
Umorismo bergamasco [emoji107] [emoji107]
[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010
Ciao ragazzi ,volevo un consiglio per la gomma anteriore, dopo anni di DHF 3c maxterra 27.5 2.30 con cui tra l’altro mi trovo benissimo, ho deciso di provare qualcosa di nuovo e stavo guardando in casa wtb il vigilante , poi ho trovato su Chian reaction/wiggle il convict light high grip a 25 euro che mi sembra un’offertona ,ora vi chiedo visto che la fanno solo 2.50 e pesa a memoria quasi 200g più del Dhf ,sarà molto più faticosa di quest’ultima in salita?
Con il Dhf ci salgo comunque bene , faccio almeno 1000/1500 di dislivello a giro ,so che un po’ il convict mi penalizzerà ma spero non troppo ,qualcuno ha potuto fare un raffronto tra le due ?
Dietro monto aggressor , canale cerchio 27


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi ,volevo un consiglio per la gomma anteriore, dopo anni di DHF 3c maxterra 27.5 2.30 con cui tra l’altro mi trovo benissimo, ho deciso di provare qualcosa di nuovo e stavo guardando in casa wtb il vigilante , poi ho trovato su Chian reaction/wiggle il convict light high grip a 25 euro che mi sembra un’offertona ,ora vi chiedo visto che la fanno solo 2.50 e pesa a memoria quasi 200g più del Dhf ,sarà molto più faticosa di quest’ultima in salita?
Con il Dhf ci salgo comunque bene , faccio almeno 1000/1500 di dislivello a giro ,so che un po’ il convict mi penalizzerà ma spero non troppo ,qualcuno ha potuto fare un raffronto tra le due ?
Dietro monto aggressor , canale cerchio 27


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Ciao...il DHF 2,3 l' ho avuto, gomma velocissima e da capire, non restituisce feeling all' inizio...ma poi un bisturi.
Grosso difetto...smilza, troppo stretta per farci ogni tipo di giro.
Il Convict l' ho su...ma ho il Doppia Carcassa, per me ottimo.
Poi...ho preso lo stesso Light a prezzo stracciato...per ricambio/riserva.
Ora..il light pesa 1018gr...e in effetti ha la spalla + sottile, tipo un EXO per intenderci.
Se ti sei trovato bene con le EXO penso non ci siano problemi.
Come gomma...è molto diversa...non è veloce e non è un bisturi come il DHF...sicuramente un pelo + impacciata, ma ha tutte le qualità che al DHF mancano, ovvero, più feeling in piega, sullo smosso e sulla roccia ben altra pasta, frenata ottima e sicura.
A me piace molto...la mia poi essendo doppia carcassa per trovarne il giusto setup l'ho dovuta sgonfiare parecchio...non ero abituato...all' inizio non capivo ma in effetti è così che "tiene"...la tengo a 1,3atm...ma ripeto, parlo del Tough...:il-saggi:
Perfetta gomma estiva.
Per il "pedalarci"...figurati...faccio 1 quintale con una full da Enduro da 14kg e 10kg di zaino sulle spalle...e ho il mio record personale di 1600mt con la Convict e il Breakout dietro...anche lui super mescola e doppia carcassa...:-|
 
Ultima modifica:

rustneversleep

Biker popularis
15/7/12
71
34
0
san mauro pascoli
Visita sito
Bike
5010

Ciao...il DHF 2,3 l' ho avuto, gomma velocissima e da capire, non restituisce feeling all' inizio...ma poi un bisturi.
Grosso difetto...smilza, troppo stretta per farci ogni tipo di giro.
Il Convict l' ho su...ma ho il Doppia Carcassa, per me ottimo.
Poi...ho preso lo stesso Light a prezzo stracciato...per ricambio/riserva.
Ora..il light pesa 1018gr...e in effetti ha la spalla + sottile, tipo un EXO per intenderci.
Se ti sei trovato bene con le EXO penso non ci siano problemi.
Come gomma...è molto diversa...non è veloce e non è un bisturi come il DHF...sicuramente un pelo + impacciata, ma ha tutte le qualità che al DHF mancano, ovvero, più feeling in piega, sullo smosso e sulla roccia ben altra pasta, frenata ottima e sicura.
A me piace molto...la mia poi essendo doppia carcassa per trovarne il giusto setup l'ho dovuta sgonfiare parecchio...non ero abituato...all' inizio non capivo ma in effetti è così che "tiene"...la tengo a 1,3atm...ma ripeto, parlo del Tough...:il-saggi:
Perfetta gomma estiva.
Per il "pedalarci"...figurati...faccio 1 quintale con una full da Enduro da 14kg e 10kg sulle spalle...e ho il mio record personale di 1600mt con la Convict e il Breakout dietro...anche lui super mescola e doppia carcassa...:-|

Grazie Gargasecca , su canale cerchio 27 come lo vedi il Convict ? Sai percaso quanto fa di etrto effettivo ? Il Dhf è come dici tu , precisissimo e in curva tiene davvero bene ma ce l’ho da così tanto che ho proprio voglia di mettere altro , speriamo di non pentirmene [emoji23], riguardo al wtb Vigilante pensi che sia un gradino sotto al Dhf/convict.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@rustneversleep

Allora...non farti problemi sul canale andrà benissimo...io lo tengo su un 23mm interno.
Come larghezza, mi pare stare sui 63-64mm...bello ciccio...è un 2,5 "vero".
Il Vigilante...andrei sull' ultimissimo tipo, lo ha su @CLD il precedente era solo 2,3...di certo al prezzo che si prende il Convict dubito si possa trovare...:il-saggi:
Come disegno mi pare + orientato stile MM...non ho mai avuto modo nè di palparlo e nè di usarlo...anche @fafnir ne ha sempre parlato bene

:prost:
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ragazzi, io proprio non riesco a farmi andare sta accoppiata DHF+DHR2. Ogni nel basso finalese, quindi spaccato e pieno di ghiaia sta bici mi andava da tutte le parti. Finirà che le toglierò per la disperazione

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Siamo poveracci con la MTB non so perche' poi...., tuttavia il muletto non lo ha nessuno degli amatori (i pro in coppa italia magari si, ma non ci giurerei) mentre le ruote doppie si. Molti solo l' anteriore.
Minch... spaccare il telaio no per favore.

Una nota pro (ne ha vinte parecchie) dell' EWS intervistata ha detto: uso solo una per tutte le condizioni, perche'? perche' mi trovo bene e non ho voglia... (Francese ovviamente se era USA aveva un camion pieno e l' addetto al cambio gomme ;-)).
Per dire che per l' enduro conta la forma e la guida, poi con queste cose rosicchi qualcosina.

In DH ad alti livelli invece e' come con il moto GP se non peggio. Mille mescole e prove di accoppiata tuning sospensioni e gomme. Da uscire matti. Cose raccontate da atleti che fanno la uci wc e riporto da racconti.
Altro che muletto...
Poi anche li' incontri un Craig Evans della situazione e ti dice che usa sempre lo stesso tuning e le stesse gomme, bah. E ti vince la hard line.

Come puo' fare un amatore o uno che ha un budget ridotto? magic mary SS e niente muletto. Mai un problema.
Ah le bici in alluminio (guardare Sam Hill) non si spaccano.
Esattamente, almeno io sono poveraccio o quasi, non mi posso permettere un muletto ne tantomeno un secondo set di ruote in carbonio che uso sulla mia Rallon, ma cmq mi trovo talmente in sintonia con le mie gomme Michelin che so come si comportano su ogni terreno, quindi va benissimo così, poi a 41 anni si faccio gare ma che vuoi che debba dimostrare, si và x divertirsi e trovare una scusa durante l'anno x allenarsi un pochino.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi, io proprio non riesco a farmi andare sta accoppiata DHF+DHR2. Ogni nel basso finalese, quindi spaccato e pieno di ghiaia sta bici mi andava da tutte le parti. Finirà che le toglierò per la disperazione

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Mi spiace...le Mavic come abbiamo detto sono introvabili, o meglio ne ho una coppia nuova e una usata...hai visto mai...[emoji28]
Detto questo, su cosa pensavi di orientarti?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esattamente, almeno io sono poveraccio o quasi, non mi posso permettere un muletto ne tantomeno un secondo set di ruote in carbonio che uso sulla mia Rallon, ma cmq mi trovo talmente in sintonia con le mie gomme Michelin che so come si comportano su ogni terreno, quindi va benissimo così, poi a 41 anni si faccio gare ma che vuoi che debba dimostrare, si và x divertirsi e trovare una scusa durante l'anno x allenarsi un pochino.
Ripeto, x me un set di ruote di scorta è il minimo...poi ognuno fa ciò che vuole per carità...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, ieri pomeriggio tornato a casa a fine giro noto che la ruota posteriore affonfa un pó, gonfiata per bene la sera prima (preferisco pressioni medio alte)sembra essersi un pó sgonfiata. Pedalando nel pomeriggio non avevo notato nulla. Non sembrano esserci forature. Puó essere il lattice da rabboccare?Avevo latticizzato ad inizio Gennaio con liquido Mvtek non schiumoso.
Nel caso fosse da reintegrare, devo smontare il copertone e rimuovere quello solididificato?
Perdonate la domanda se puó essere banale, ma questa è stata la prima ruota che latticizzo da me,quindi devo ancora impratichirmi.
grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, ieri pomeriggio tornato a casa a fine giro noto che la ruota posteriore affonfa un pó, gonfiata per bene la sera prima (preferisco pressioni medio alte)sembra essersi un pó sgonfiata. Pedalando nel pomeriggio non avevo notato nulla. Non sembrano esserci forature. Puó essere il lattice da rabboccare?Avevo latticizzato ad inizio Gennaio con liquido Mvtek non schiumoso.
Nel caso fosse da reintegrare, devo smontare il copertone e rimuovere quello solididificato?
Perdonate la domanda se puó essere banale, ma questa è stata la prima ruota che latticizzo da me,quindi devo ancora impratichirmi.
grazie
Togli la valvolina...con una siringa da 20cc ce ne metti dentro quanto basta...direi un 3 siringhe x circa 60cc e vai fino a settembre [emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo