Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
Ciao raga, vorrei chiedervi un consiglio vorrei prendere la coppia DHF+DHR II 27,5 x 2.80 (ora monto WTB Bridger 3,0 TCS Light/Fast Rolling)

Front: DHF 3c Exo+ Maxx Terra oppure DHF Exo Dual?
Rear: DHR II Exo+ Maxx Terra oppure DHR II Exo Dual?

Ho letto un po' in giro qua e là e non so cosa decidere tra Maxxterra e Dual. Faccio All mountain niente fango, sentieri più o meno battuti, qualche sasso e radice. Mi chiedevo poi se la DHR II non fosse troppo poco scorrevole rispetto alla Rekon però ho letto che molti hanno bucato parecchie volte.


Grazie per i consigli
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao raga, vorrei chiedervi un consiglio vorrei prendere la coppia DHF+DHR II 27,5 x 2.80 (ora monto WTB Bridger 3,0 TCS Light/Fast Rolling)

Front: DHF 3c Exo+ Maxx Terra oppure DHF Exo Dual?
Rear: DHR II Exo+ Maxx Terra oppure DHR II Exo Dual?

Ho letto un po' in giro qua e là e non so cosa decidere tra Maxxterra e Dual. Faccio All mountain niente fango, sentieri più o meno battuti, qualche sasso e radice. Mi chiedevo poi se la DHR II non fosse troppo poco scorrevole rispetto alla Rekon però ho letto che molti hanno bucato parecchie volte.


Grazie per i consigli
Io ho appena montato DHF maxigrip 2,50 e DHR2 2,40 maxterra. Non li ho ancora privati però...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao raga, vorrei chiedervi un consiglio vorrei prendere la coppia DHF+DHR II 27,5 x 2.80 (ora monto WTB Bridger 3,0 TCS Light/Fast Rolling)

Front: DHF 3c Exo+ Maxx Terra oppure DHF Exo Dual?
Rear: DHR II Exo+ Maxx Terra oppure DHR II Exo Dual?

Ho letto un po' in giro qua e là e non so cosa decidere tra Maxxterra e Dual. Faccio All mountain niente fango, sentieri più o meno battuti, qualche sasso e radice. Mi chiedevo poi se la DHR II non fosse troppo poco scorrevole rispetto alla Rekon però ho letto che molti hanno bucato parecchie volte.


Grazie per i consigli

All'anteriore sempre 3C maxxterra, posteriore io preferisco dual, dura di più ed è più scorrevole e costa meno. Ma anche maxxterra non è male.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ti sconsiglio di prendere il Wild enduro front magi-x, a mio parere non è una gomma per tutti, a me non piace il feeling che restituisce, la tenuta sul bagnato è mediocre poi. La Michelin la publicizza senza mezzi termini come gomma costruita per le alte velocità, leggi per chi ha il manico! Poi se lo vuoi provare ce l'ho in vendita nel mercatino (link in firma) :-D
Per me tutta la vita la solita coppia DHF 2.5 Maxxterra Exo/Exo+ e Aggressor 2.3 DD, se poi vai piano anche la EXO va benissimo, a Finale a furgonare ci sono stato tantissime volte con le EXO e non ho mai avuto problemi.
Ma la exo+ si comincia a trovare?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
DHF maxterra rispetto al maxigrip?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Maxxgrip è esagerato, lo userei solo in inverno e in rare occasioni. Oltretutto è presente solo su alcune combinazioni di carcassa/disegno che non mi interessano.
E per 29 non c'è, credo anche per plus non ci sia.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Maxxgrip è esagerato, lo userei solo in inverno e in rare occasioni. Oltretutto è presente solo su alcune combinazioni di carcassa/disegno che non mi interessano.
E per 29 non c'è, credo anche per plus non ci sia.

Da 29 c’è ma solo in carcassa dh peso 1220 grammi 29* 2.5 wt

C’è l’ho a casa ma non ho ancora avuto coraggio di montarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Facci sapere soprattutto per tenuta tubeless e rigidità carcassa, che in molte recensioni descrivono come fastidiosa. Mi piacerebbe prenderle per la prossima stagione di park.
Per la tenuta tubeless 0 Problemi, certo, sapendo di come erano le precedenti ho:
Lavato internamente con sapone per piatti.
Spenellaro internamente con stand,
Solo una volta ben secco montata normalmente.
Ottima tenuta da subito.
Carcassa bella sostenuta, da usare con pressioni non eccessive, io lo uso sull'anteriore.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Maxxgrip è esagerato, lo userei solo in inverno e in rare occasioni. Oltretutto è presente solo su alcune combinazioni di carcassa/disegno che non mi interessano.
E per 29 non c'è, credo anche per plus non ci sia.
Non lo so 3c per l anteriore non è che mi dia una grande sicurezza, solo sul secco.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi guardo il posteriore HD soft e mi rendo conto che il tacchetto centrale è ormai alla frutta circa 1mm-1,5mm, mentre quello del MM anteriore sempre soft 2,5mm.
per curiosità prendo il vecchio MM tolto 1 anno fa e ci sono 3-4mm, certo schiacciando i tasselli con una pinza li sento poco più duri, ma vistosamente lenti a tornare alla forma originale.
che dite lo metto al posteriore x giocarci 1 mesetto il tempo di cambiarle entrambe?
giro x metà del tempo su un bike park dietro casa con fondo sabbioso, ma non ho mai avvertito perdite di aderenza in salita forse perchè sulla sabbia affondando la gomma aggrappano anche i tasselli laterali, mentre su altri percorsi molto più compatti, già pure troppo secchi per il periodo il posteriore in frenata inizia a a perdere grip, e l'anteriore ogni tanto...pure
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Maxxgrip è esagerato, lo userei solo in inverno e in rare occasioni. Oltretutto è presente solo su alcune combinazioni di carcassa/disegno che non mi interessano.
E per 29 non c'è, credo anche per plus non ci sia.
Troppa tenuta?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
3c maxxterra sul bagnato mi ha dato molti meno problemi del MM soft che invece è una saponetta.
a me il contrario, il mm soft su canale 27 col fango mi ha dato sempre ottime sensazioni,scarica piu velocemente del dhf, naturalmente dipende dal terreno, dalle mie parti è molto sabbioso argilloso e appiccicoso, col mm nelle contropendenze e ripidi, sempre ottimo. al contraio il dhf 2.50 maxterra, si impasta tutto non scarica e in frenata è pari a zero col fango, in curca scappa ovunque, la kenda hellkat va molto bene , meglio di tutte secondo me all ant col fango
ps. c è da dire che il dhf maxgrip 2.50 3c dh casing, spancia molto meno del 2.50maxterra che diventa un gommone enorme e secondo le mie sensazioni, provato sullo stesso cerchio perde in maneggevolezza una cosa enorme rispetto al dh maxgrip. che è molto piu stretto rigido e preciso nei salti e nello sconnesso e nel guidato, di contro il maxgrip da 29 2.50 pesa 1300g:!:, il maxterra 1090 mi pare
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo