Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.229
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020

Esiste un'alternativa "strana".
Prendi un Michelin DH34 Racing line (scritte blu e gialle).
È un carrarmato da 1 kg e 4 in 29.
Carcassa indistruttibile, mescola ultramorbida, disegno molto simile al Dhr2 (forse anche un pelo più aggressivo).
Lo monti all'anteriore e godi finché dopo qualche mese la mescola non si secca.
A quel punto, la gomma diventata cemento, la passi al posteriore e non si consumerà mai più.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Ma indubbiamente, non però se ne fai un utilizzo intensivo e ogni tre mesi ti ritrovi con la gomma nel mio caso succede con i Max terra liscia da buttare. Ora siccome il problema era al posteriore e non all’anteriore dove il Max grip dura come due Max terra posteriori chiedevo. Oltre al dh casing esiste un maxxis double down DHR senza mescola 3c, che tanto al posteriore è irrisoria, ma durerebbe secondo me di più ?
al tuo ultimo quesito temo che la risposta sia NO! adesso non so perchè sul sito maxxis fanno vedere solo le 26" ma son quasi sicuro che le ho studiate un po tutte, o prendi un aggressor DD DUAL ma in frenata si sente che manca qualcosina! o vai di DH CASING DUAL, facessero un cavolo di DD DUAL per HR II e DHR II sarebbe perfetto! cmq anche io a volte col DD ho tagliato (niente salsicciotto), col DH CASING per ora mai :prega:
 

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
al tuo ultimo quesito temo che la risposta sia NO! adesso non so perchè sul sito maxxis fanno vedere solo le 26" ma son quasi sicuro che le ho studiate un po tutte, o prendi un aggressor DD DUAL ma in frenata si sente che manca qualcosina! o vai di DH CASING DUAL, facessero un cavolo di DD DUAL per HR II e DHR II sarebbe perfetto! cmq anche io a volte col DD ho tagliato (niente salsicciotto), col DH CASING per ora mai :prega:
Ti ringrazio infatti ora come ora la vedo l’unica scelta, magari un domani maxxis si sveglia, lagressor l’avevo considerato ma sul bagnato secondo me diventa liscio, andrò come te di dh casing, e solita assegai DD max grip davanti, grazie !
 
  • Mi piace
Reactions: trevor88

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ieri ho girato ai Castelli Romani sui trails meno impegnativi visto il fondo viscido dal fango e dalle foglie zuppe di acqua e c'era con noi un ventenne con Scott Spark solo 120mm gommata ridicola, dietro Rekon Race e kenda Booster pro
Più che manico ha forse incoscienza e si buttava a cannone senza toccare i freni e due scivolate a parte è riuscito a scendere bene quando io con l'Assegai 2,5" Maxxgrip ho fatto parecchi traversi e un'altro amico con tanto di MM+ BB è pure scivolato.
Se me lo avessero detto che con gomme semslick da asciutto sarebbe riuscito a scendere forte non ci avrei creduto.
Già in salita il suo posteriore slittava non poco sulle rocce e radici bagnate.
inutile dire che in salita io con 2,3kg di gomme, quindi ad occhio quasi + 1kg e +31 anni di lui ho sputato il sangue e l'altro.....era con l'e-bike:scassat:

Assegai 2,5 exo+ a 1,25 bar gran gomma e Dhr exo+ 2,4 a 1 ,45 non mi hanno mai tradito e tutti i traversi sono stati "telefonati", ma il peso se spingi si sente

1705846886643.png
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
:loll: Mai Girare con uno che ha 30 anni di meno… anche a me e ‘ capitato qualche volta e ho promesso di non farlo piu’ .. l’unica cosa su cui non mi battevano era lo stato della MTB, la mia perfetta , la loro un po’ meno , l’ultimo che ricordo con una Commencal a Sestri, e’ arrivato in fondo sul cerchio perché aveva gommete leggere e lui era almeno 90 kg , l’ammo perdeva olio e non bloccava .. gli ho regalato la camera d’aria per poter andare a casa…
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Be tra i due, 30 anni di meno e amico ebiker ...meglio il primo.
L'amico ebiker gira sempre in eco e devo spingere, ma quando mette a 2/5 è come uscire con Schurter, poi c'è un'altro amico che non scende sotto 3/5 di potenza e va pure in turbo...per fortuna che con noi si annoia e ci esce poco.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

fabio231

Biker novus
26/9/21
26
7
0
33
italia
Visita sito
Bike
Canyon 29
Ciao a tutti. Oggi causa neve e ghiaccio ho sgonfiato per la prima volta il dhrII exo+ che ho dietro a 1,60 ed ho bucato su una pietraia coperta da neve. È la prima volta che foro e non ho mai girato sotto 1,75. Peso 74kg ed ho anche inserto. Come fate a girare sotto 1,5?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.747
1.960
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti. Oggi causa neve e ghiaccio ho sgonfiato per la prima volta il dhrII exo+ che ho dietro a 1,60 ed ho bucato su una pietraia coperta da neve. È la prima volta che foro e non ho mai girato sotto 1,75. Peso 74kg ed ho anche inserto. Come fate a girare sotto 1,5?
mai capito ... io peso quanto te e con DD DHR giravo a 1.65 minimo minimo. mo' ho un EXO riciclato e già riparato due volte e scendo con il patema
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
656
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Ciao a tutti. Oggi causa neve e ghiaccio ho sgonfiato per la prima volta il dhrII exo+ che ho dietro a 1,60 ed ho bucato su una pietraia coperta da neve. È la prima volta che foro e non ho mai girato sotto 1,75. Peso 74kg ed ho anche inserto. Come fate a girare sotto 1,5?
Bisogna anche vedere se il tuo manometro e il manometro altrui sono tarati uguali.

Io sempre usato il mio che mi diceva 1.5 al posteriore con inserto poi a Massa marittima ho usato un altro manometro e tac… 1.2
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Guxx

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti. Oggi causa neve e ghiaccio ho sgonfiato per la prima volta il dhrII exo+ che ho dietro a 1,60 ed ho bucato su una pietraia coperta da neve. È la prima volta che foro e non ho mai girato sotto 1,75. Peso 74kg ed ho anche inserto. Come fate a girare sotto 1,5?
74kg Dhr 2,4 exo+ gonfiato a 1,45 ci ho fatto pure una scalinata in salita e ci ho preso tante crocche sui sassi coperti dalle foglie.
probabilmente dalle mie parti i sassi sono messo meno taglienti e più levigati
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Eeeh ma in salita mica becca le botte che prende in discesa. Poi è pure a sfiga
Una gradinata di ferro in salita fatta solo in abbrivio è una bella crocca e le rocce le prendo pure io in discesa, ma ammetto che dono levigate.
Già il Catillo vicino Tivoli sono tutti spuntoni dove rischi di spaccare o impuntarti....un amico con me ci ha lasciato il polso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non sono un manico e i salti e i drop li faccio ponendomi il limite di 1m circa x sicurezza.
Cerco di distendersi x poi comprimermi e attutire, atterrare paro o meglio appena di anteriore.
Vedo gente che stacca il doppio di me stile sacco di patate, seduti come sulla tazza del cesso.
Io questo salto con gap di 6m manco me lo sogno, eppure vedo questi farlo.
Il secondo sta abbastanza seduto e in giro vedo molto di peggio.
Comunque lui lo fa , io no
 

Allegati

  • VID-20220319-WA0009.mp4
    4,2 MB · Visite: 0
  • Mi piace
Reactions: hmkid

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
521
133
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Non sono un manico e i salti e i drop li faccio ponendomi il limite di 1m circa x sicurezza.
Cerco di distendersi x poi comprimermi e attutire, atterrare paro o meglio appena di anteriore.
Vedo gente che stacca il doppio di me stile sacco di patate, seduti come sulla tazza del cesso.
Io questo salto con gap di 6m manco me lo sogno, eppure vedo questi farlo.
Il secondo sta abbastanza seduto e in giro vedo molto di peggio.
Comunque lui lo fa , io no
se è il salto del Kadet , complimenti!! perchè è un salto bello grosso!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se è il salto del Kadet , complimenti!! perchè è un salto bello grosso!!
Si, ma complimenti a loro.
Come ho gia detto, loro lo fanno e io...no.
Un amico arrivò corto e si piantò, sella spezzata.
Sabato ho rifatto il Kadett messo così così e sono passato sempre di lato al saltone, ma ho come l'impressione che sia stato addolcito.
Prova pure l'8 basso, nuovo, che ha qualche pedana, qualcuna bella alta, e l'ultima umana soprattutto se non conosci il trail.
Vedi pure l'8 alto, lo hanno sistemato x bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: hmkid

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Stavo valutando di provare delle Schwalbe come prossimo treno di gomme, solo che con i tipi di mescola e carcasse non ci capisco una fava. A me piacerebbe avere davanti una carcassa simile all'exo+ e dietro una dd e come mescola una maxxterra davanti e dual dietro, su cosa devo orientarmi? Come gomme pensavo a Magic Mary e Big Betty, sono pedalabili oppure sono dei cingholi (quella dietro piú che altro)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo