Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Non mi capacito neanche io di questa passione smodata in questo 3d per Maxxis :nunsacci:... quasi certamente possiede le migliori mescole del mercato, ma la mescola è una dei componenti per la ricetta di un buon copertone... booh!?

Comunque... magari ti sei perso i test della redazione...
Ciao si avevo letto...solo che pensavo magari qualcuno qui le avesse già in uso.
Le proveró cmq visto che al momento kenda non l'ho piú utilizzata da piú di 15 anni(all'epoca le mitiche Nevegal con i fianchi di carta velina)
Maxxis ad ogni modo buona ma troppo spesso storte.
Considera che ero presente in negozio per il cambio del dhf stortato seminuovo e c'era il rappresentante dal negoziante e candidamente ci asseriva:si lo sappiamo, é problema noto di sta cosa....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Wow
Reactions: yura

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Beh…un DD è un ottimo motivo, solo WTB fa gomme simili ma pesano di più, di tutte quelle provate le migliori come peso/prezzo/resistenza/mescola erano le Mavic, mettevi un Charge davanti supermescola doppia carcassa 2x66 e non c’è ne era per nessuno, ma non le producono più… :roll:
Non ti sentire preso in causa, anche se sei uno dei più attivi in questa sezione:-) ..e poi avendo tu un’altra stazza i confronti stanno pari a zero. Non stento a credere che nella serie DD tu abbia trovato il miglior equilibrio.
Mi fa solo strano in generale vedere un quasi plebiscito per questa determinata marca o quella determinata gomma (tipo, Assegai!?).
...tutto lì ..
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ti sentire preso in causa, anche se sei uno dei più attivi in questa sezione:-) ..e poi avendo tu un’altra stazza i confronti stanno pari a zero. Non stento a credere che nella serie DD tu abbia trovato il miglior equilibrio.
Mi fa solo strano in generale vedere un quasi plebiscito per questa determinata marca o quella determinata gomma (tipo, Assegai!?).
...tutto lì ..
Ne esistono a palate di marchi molto buoni e forse pure di più e di sicuro a meno prezzo, ma a molti piacciono
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.344
9.804
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi fa solo strano in generale vedere un quasi plebiscito per questa determinata marca o quella determinata gomma (tipo, Assegai!?).
...tutto lì ..
Almeno personalmente dopo aver provato davanti le varie Magic Mary, DHR2, Michelin wild Enduro Magix e AM2, WTB Vigilante e Verdict posso affermare che come l'Assegai nessuna mai...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si si Barons, le mie erano solo cazzate per prender un pò in giro Er MaeStro @gargasecca
:yeah!:

Ormai l' ho presa e, detto sinceramente, sulla Rise avere un etto in più o in meno mi cambia proprio poco.
Diverso sarebbe stato sulla Rallon che mi tocca pedalare...:il-saggi:

:prost:
In effetti sull ebike non ha senso risparmiare al peso sulle gomme
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Neanche tanto se pensi che il Dhr 29" 2,4 Exo+ Maxxterra fa 1134g e sulla tua c'è la confezione circa 20-30g ed è una 2,5 DD
O abbiamo tutti le pese un po’ sballate o questi produttori hanno margine di tolleranza molto più ampio del dichiarato :-|

Stessa tua gomma, uguale uguale, comprata a inizio di questa estate. 8BDBD354-63E2-499E-BF17-953336FC76A4.jpeg
c’è pure un po’ di terriccio... booh??
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Maestro non è che sai quanto sono diverse la 2.3 e 2.4 DHR come tasselli? La 2.4 DD non si trova a prezzi decenti
Allora te lo potrei confrontare in diretta perché ho sulla 26" di mia moglie un DFH e DHR2 entrambe da 2,3…e ho smontate un DHF da 2,5 e un DHR2 da 2,4 entrambe 29"…penso che il tassello non cambi tra 26/27,5/29 pollici, che dici?
:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ti sentire preso in causa, anche se sei uno dei più attivi in questa sezione:-) ..e poi avendo tu un’altra stazza i confronti stanno pari a zero. Non stento a credere che nella serie DD tu abbia trovato il miglior equilibrio.
Mi fa solo strano in generale vedere un quasi plebiscito per questa determinata marca o quella determinata gomma (tipo, Assegai!?).
...tutto lì ..
Sulla Rallon ho iniziato con le Michelin Wild Enduro…da file .xlsx feci 19 uscite, mai rimpiante sia in salita che in discesa…sulla Rocky da 27,5” nel tempo avevo WTB Convict e Breakout…Mavic Charge e Quest XL tutte supermescola e doppia carcassa e mi trovai benissimo, ma non si ha ahimè la stessa scelta su 29”…quindi Maxxis e vai sicuro… :prost:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ho verificato anch’io con diverse pesate è direi che la mia bilancia è giusta.
Proprio qualche giorno fa scambiavo opinioni con un altro utente sul peso di una gomma da trail della Schwalbe, e abbiamo rilevato differenze di quasi 80g !
Non mi sono mai informato... a quanto dichiarano mediamente di tolleranza i produttori??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:nunsacci: Ho verificato anch’io con diverse pesate è direi che la mia bilancia è giusta.
Proprio qualche giorno fa scambiavo opinioni con un altro utente sul peso di una gomma da trail della Schwalbe, e abbiamo rilevato differenze di quasi 80g !
Non mi sono mai informato... a quanto dichiarano mediamente di tolleranza i produttori??
Dipende…alcuni +-10gr…la maggior parte mi pare +-5%.
cmqio due gomme identiche e pesi diversi di 50gr se non ho visto male…
 

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
34
0
Chiavari
Visita sito
Almeno personalmente dopo aver provato davanti le varie Magic Mary, DHR2, Michelin wild Enduro Magix e AM2, WTB Vigilante e Verdict posso affermare che come l'Assegai nessuna mai...
però 2a in classifica la DHR II Maxxgrip, anzi nel fogliame bagnato e "sotto accendiamo un cero" la preferisco all'Assegai; che però resta la migliore per il 75% dell'anno...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo