Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oh raga però scrivete un pò poco eh...ho letto di un S4 chiuso alla grande dar MaeStro con la Esse maiuscola e poco altro di interessante

:prost:

Ho tagliato in 4 punti un Pirelli Skorpion e dopo averci infilato vermi di ogni tipologia e misura ed averli regolarmente persi per strada con smadonnamenti vari (l'ultima sabato sopra a Genova con tutta la creme del Cicolodisagio), ho deciso di ridar fiducia a Maxxis visto che le "nuove" EXO+ sembrerebbero più robuste.
Quindi ditemi che gomma prendere da mettere al posteriore della Rise dai...tra mescole, sezioni e cazzi vari nun ce sto a capì più un cazzo !
Se non hai la fissa di mettere stessa marca davanti e dietro io ti direi invece Continental KryStotal Re Enduro soft, sempre più soddisfatto di questa gomma al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oh raga però scrivete un pò poco eh...ho letto di un S4 chiuso alla grande dar MaeStro con la Esse maiuscola e poco altro di interessante

:prost:

Ho tagliato in 4 punti un Pirelli Skorpion e dopo averci infilato vermi di ogni tipologia e misura ed averli regolarmente persi per strada con smadonnamenti vari (l'ultima sabato sopra a Genova con tutta la creme del Cicolodisagio), ho deciso di ridar fiducia a Maxxis visto che le "nuove" EXO+ sembrerebbero più robuste.
Quindi ditemi che gomma prendere da mettere al posteriore della Rise dai...tra mescole, sezioni e cazzi vari nun ce sto a capì più un cazzo !
Metterei Assegai maxxgrip davanti e Dissector maxxterra dietro, entrambe EXO+… :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Loklokis

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se non hai la fissa di mettere stessa marca davanti e dietro io ti direi invece Continental KryStotal Re Enduro soft, sempre più soddisfatto di questa gomma al posteriore.
Da me le Continental nun se troveno...
Metterei Assegai maxxgrip davanti e Dissector maxxterra dietro, entrambe EXO+… :il-saggi:
Davanti la devo ancora finire, per ora mi serve solo il posteriore (della bici eh).
Quindi secondo te è meglio questa del DHR II ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da me le Continental nun se troveno...

Davanti la devo ancora finire, per ora mi serve solo il posteriore (della bici eh).
Quindi secondo te è meglio questa del DHR II ?
Neanche da me Yura, basta chiedere al signor Bike-discount o bike24, e a volte al sito "bresà" Lordgun.
Se è meglio del dhr II non ti so dire, ma va benissimo, oltre che a pari misura è leggermente più voluminosa della Maxxis.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Da me le Continental nun se troveno...

Davanti la devo ancora finire, per ora mi serve solo il posteriore (della bici eh).
Quindi secondo te è meglio questa del DHR II ?
Beh…per correttezza il Dissector è l’unico che mi manca da provare e lo tiene con soddisfazione il mio socio con là Yeti SB140 e scende e sale come un treno.
Potresti essere un ottimo tester anche tu, @tunerz ultimamente è latitante… :mrgreen:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Beh…per correttezza il Dissector è l’unico che mi manca da provare e lo tiene con soddisfazione il mio socio con là Yeti SB140 e scende e sale come un treno.
Potresti essere un ottimo tester anche tu, @tunerz ultimamente è latitante… :mrgreen:
Dipende.
L'avevo scritto centinaia di pagine addietro, a scorrevolezza il Dissector si colloca tra Aggressor e DHR, e la tenuta pure.
Poi dipende se uno viaggia con la e- ;-)
Ma la cosa curiosa è che a me era piaciuto all'anteriore su terreni alpini secchi. :medita:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dipende.
L'avevo scritto centinaia di pagine addietro, a scorrevolezza il Dissector si colloca tra Aggressor e DHR, e la tenuta pure.
Poi dipende se uno viaggia con la e- ;-)
Ma la cosa curiosa è che a me era piaciuto all'anteriore su terreni alpini secchi. :medita:
Poco pronunciata per tenerla al l’anteriore secondo me…su una E- oppure su una Enduro penso porti in evidenza subito i suoi limiti…su percorsi meno spinti potrebbe avere il suo perché… :°°(:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dipende.
L'avevo scritto centinaia di pagine addietro, a scorrevolezza il Dissector si colloca tra Aggressor e DHR, e la tenuta pure.
Poi dipende se uno viaggia con la e- ;-)
Ma la cosa curiosa è che a me era piaciuto all'anteriore su terreni alpini secchi. :medita:
Ho trovato questi:

Copertone Maxxis Aggressor DD TR 120x2TPI pieghevole - 29 x 2.50WT - Nero​

Cheddici Mauro peserà 4 Kg. ?

Oppure:

Maxxis Dissector 29x2.40" WT EXO+ TR 3C MaxxTerra Copertone MTB​

 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Poco pronunciata per tenerla al l’anteriore secondo me…su una E- oppure su una Enduro penso porti in evidenza subito i suoi limiti…su percorsi meno spinti potrebbe avere il suo perché… :°°(:
Certo, come anteriore è andata bene su roccia granitica fissa e smosso di grosse dimensioni, oltre al terriccio secco e compatto tipicamente alpino. Non la consiglerei come anteriore fuori da questa situazione ... soprattutto se umido o bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.153
619
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
f@iga... mai chieder lumi su Kenda in un 3d di Maxxis dipendenti :nunsacci::mrgreen::mrgreen::mrgreen: un grazie @gargasecca cmq per la risp.
Non mi capacito neanche io di questa passione smodata in questo 3d per Maxxis :nunsacci:... quasi certamente possiede le migliori mescole del mercato, ma la mescola è una dei componenti per la ricetta di un buon copertone... booh!?

Comunque... magari ti sei perso i test della redazione...

Vedendo che vuoi provare l’Helldiver sai già cosa vai incontro montando un semislik, hai già avuto esperienze in merito !?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ziobik-e

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non mi capacito neanche io di questa passione smodata in questo 3d per Maxxis :nunsacci:... quasi certamente possiede le migliori mescole del mercato, ma la mescola è una dei componenti per la ricetta di un buon copertone... booh!?

Comunque... magari ti sei perso i test della redazione...
Beh…un DD è un ottimo motivo, solo WTB fa gomme simili ma pesano di più, di tutte quelle provate le migliori come peso/prezzo/resistenza/mescola erano le Mavic, mettevi un Charge davanti supermescola doppia carcassa 2x66 e non c’è ne era per nessuno, ma non le producono più… :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo