Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ragazzi, una curiosità......
Siccome ho usato la dhr 2 al posteriore recentemente, è mi ha ricordato quanto ottima è come gomma posteriore dal punto di vista discesistico
...mi chiedevo...
Siccome in 2.3 DUAL Exo ha praticamente lo stesso peso (se non addirittura inferiore) all'aggressor 2.3 DUAL Exo, dite potrebbe essere una "valida" alternativa all'aggressor, con una leggera perdita in scorrevolezza, o vige la regola del disegno del battistrada, e quindi non ci son santi che tengano che l'aggressor anche se pesa di più, è molto più pedalabile e la differenza sarebbe comunque netta?
 

Roby-Jr

Biker novus
12/7/18
15
6
0
55
Brianza e dintorni
Visita sito
Bike
Cube stereo
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Questa estate faremo un giro per Germania e Austria, spazieremo da giri pedalati (anche in città) a Bike park (probabilmente Serfauss), in questo momento la mia bici (Stereo 150) e quella di mio figlio (Stereo 120) montano entrambi Dissector EXO+ maxterra al posteriore e Assegai Maxterra Exo+ all'anteriore.
Volevo cambiare configurazione per rendere le 2 Cube più pedalabili, spostando i Dissector anteriore e montando un Aggressor al posteriore. Il mio dilemma è la sezione, meglio 29x2,5 WT (anche se la cube 120 ha canale da 25 mm) o 29x2.3 (magari solo stereo 120).
Grazie a tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Questa estate faremo un giro per Germania e Austria, spazieremo da giri pedalati (anche in città) a Bike park (probabilmente Serfauss), in questo momento la mia bici (Stereo 150) e quella di mio figlio (Stereo 120) montano entrambi Dissector EXO+ maxterra al posteriore e Assegai Maxterra Exo+ all'anteriore.
Volevo cambiare configurazione per rendere le 2 Cube più pedalabili, spostando i Dissector anteriore e montando un Aggressor al posteriore. Il mio dilemma è la sezione, meglio 29x2,5 WT (anche se la cube 120 ha canale da 25 mm) o 29x2.3 (magari solo stereo 120).
Grazie a tutti
Quanto pedalato e quanto Park?
Io non toccherei nulla...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
75% pedalato e 25% Bike Park, più single trail che discese spinte, dato che c'è anche mia moglie.
L'accoppiata Dissector e Assegai è spettacolare (provata bene settimana scorsa a Livigno), ma un po' duretta (per le mie gambe) sui giri pedalati.
Grazie comunque per la risposta,

Roby
Difficile trovare qualcosa che scorra meglio del dissector..forse l'aggressor se vuoi rimanere sempre su maxxis
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Infatti !!!!
Avrei voluto montare l'accoppiata Der Baron e Der Kaiser sia sulla mia che su quella di mio figlio, ma ho 2 Der Baron e 1 Der Kaiser e non riesco trovarne uno nuovo/usato da fare coppia !!
Ciao, io avrei un Der Kaiser, posso mandarti delle foto questa sera
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.165
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Questa estate faremo un giro per Germania e Austria, spazieremo da giri pedalati (anche in città) a Bike park (probabilmente Serfauss), in questo momento la mia bici (Stereo 150) e quella di mio figlio (Stereo 120) montano entrambi Dissector EXO+ maxterra al posteriore e Assegai Maxterra Exo+ all'anteriore.
Volevo cambiare configurazione per rendere le 2 Cube più pedalabili, spostando i Dissector anteriore e montando un Aggressor al posteriore. Il mio dilemma è la sezione, meglio 29x2,5 WT (anche se la cube 120 ha canale da 25 mm) o 29x2.3 (magari solo stereo 120).
Grazie a tutti
Senza dubbio Aggressor 2.3" (normalmente lo monto in coppia con l'Assegai 2.5" davanti). Ho un canle da 30mm, ma sulla bike precedente con canale da 25mm il 2.3" era perfetto.

L'anno scorso, in una situazione analoga alla tua ma senza park, passai il Dissector MaxxTerra davanti e montai un Rekon 2.4" dual dietro. Grande accopiata per giri lunghi pedalati (super scorrevole con buona tenuta). Unica controindicazione é il fango, poiché entrambi s'impaccano velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Roby-Jr

Biker novus
12/7/18
15
6
0
55
Brianza e dintorni
Visita sito
Bike
Cube stereo
Senza dubbio Aggressor 2.3" (normalmente lo monto in coppia con l'Assegai 2.5" davanti). Ho un canle da 30mm, ma sulla bike precedente con canale da 25mm il 2.3" era perfetto.

L'anno scorso, in una situazione analoga alla tua ma senza park, passai il Dissector MaxxTerra davanti e montai un Rekon 2.4" dual dietro. Grande accopiata per giri lunghi pedalati (super scorrevole con buona tenuta). Unica controindicazione é il fango, poiché entrambi s'impaccano velocemente.
Grazie per la dritta, il Rekon non lo avevo preso in considerazione.
Aspetto di vedere il Der Kaiser poi decido.
 

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Senza dubbio Aggressor 2.3" (normalmente lo monto in coppia con l'Assegai 2.5" davanti). Ho un canle da 30mm, ma sulla bike precedente con canale da 25mm il 2.3" era perfetto.

L'anno scorso, in una situazione analoga alla tua ma senza park, passai il Dissector MaxxTerra davanti e montai un Rekon 2.4" dual dietro. Grande accopiata per giri lunghi pedalati (super scorrevole con buona tenuta). Unica controindicazione é il fango, poiché entrambi s'impaccano velocemente.
E l'aggressor come va nel fango?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo