Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
E l'aggressor come va nel fango?
Va un po' come tutte le gomme con tasselli bassi e non tanto spaziati, cioè s'impacca più o meno come le altre citate.

Con le gomme è sempre un compromesso, se guadagni su un fronte, perdi su un altro.
Il compromesso migliore lo detta il terreno (in primis) e poi lo stile di guida ... oltre ai santi e le madonne :prega: :pirletto::smile:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Difficile trovare qualcosa che scorra meglio del dissector..forse l'aggressor se vuoi rimanere sempre su maxxis
Sul set di ruote da 30 mm che uso per i giri un pò più impegnativi ora ho minion dhr2 29x2.4" sia davanti che dietro, al prossimo cambio pensavo assegai 2.5" davanti e dissector 2.4" dietro. Scorre davvero meglio del dhr2 il dissector?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Sulla mia SC Hightower ora monto HR II 2.30 con cui mi son sempre trovato bene all'anteriore e l'Agressor sempre 2.30 DD al posteriore.
Con l'Agressor mi son trovato bene ma è arrivato alla fine e dovrei sostituirlo, pensavo a qualcosa di più tassellato, più che altro perchè girando su terreni super secchi in Sardegna in frenata non tiene granchè.
Pensavo al DHR 2, a livello di scorrevolezza com'è? oppure meglio il Dissector?
Prevalentemente uso trail, sentieri naturali rocciosi e secchi.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
798
1.903
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Mi sembravano 2 carroarmati, penso che ti daranno un bel feedback, in pedalata invece ho la sensazione che saranno pesanti e non poco.
Per curiosità, modello preciso, peso e prezzo?
:prost:
Davanti argotail enduro 27.5x2.6
Dietro kryptotal Re enduro 27.5x2.6

Peso non pesate!

Prezzo circa 50 a gomma, le ho prese a maggio e di preciso non ricordo
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.199
991
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
CUT. Scorre davvero meglio del dhr2 il dissector?
CUT
Pensavo al DHR 2, a livello di scorrevolezza com'è? oppure meglio il Dissector?
Prevalentemente uso trail, sentieri naturali rocciosi e secchi.
Il Dissector a scorrevolezza si situa tra DHR2 e Aggressor, anche se la differenza non é enorme (dipende anche da mescola, carcassa e pressione). Idem per frenata e tenuta ... e mi pare anche peso (se consideriamo 2.4 e 2.3)
Ha i tasselli centrali bassi come l'Aggressor ma più spaziati e quelli laterali pronunciati (come il DHR2).
In merito alla frenata su i sentieri rocciosi e secchi, penso faccia più differenza la mescola che i tasselli.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Il Dissector a scorrevolezza si situa tra DHR2 e Aggressor, anche se la differenza non é enorme (dipende anche da mescola, carcassa e pressione). Idem per frenata e tenuta ... e mi pare anche peso (se consideriamo 2.4 e 2.3)
Ha i tasselli centrali bassi come l'Aggressor ma più spaziati e quelli laterali pronunciati (come il DHR2).
In merito alla frenata su i sentieri rocciosi e secchi, penso faccia più differenza la mescola che i tasselli.
Guardavo però il Dissector e misura 2.30 non lo fanno.
Avendo cerchio con canale da 27 non volevo montare spessori maggiori.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sul set di ruote da 30 mm che uso per i giri un pò più impegnativi ora ho minion dhr2 29x2.4" sia davanti che dietro, al prossimo cambio pensavo assegai 2.5" davanti e dissector 2.4" dietro. Scorre davvero meglio del dhr2 il dissector?
Mai provato il dhr..io con maxxis non lego..ho provato dissector e aggressor perché tutti ne parlavano bene,ma a me non sono piaciute..aggressor tagliato alla prima uscita su due (2) sassi,dissector scorre e basta..in contropendenza e in frenata non mi ha dato fiducia

Unica gomma maxxis che mi è piaciuta è l'assegai
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo