Il grosso vantaggio di questa app rispetto a Connect a quanto ho capito è che ad ogni bici puoi assegnare i suoi componenti specifici, con
Garmin sono svincolati e se cambi una bici in una attività ti tocca cambiare anche tutti i componenti che utilizzi su di essa.
Si, quando ho letto che tu e yayaya avevate toccato di nuovo l'argomento traccia km/ore e le difficoltà del Connect, ho voluto riproporre Probikegarage.
Non solo puoi assegnare alla bici un componente specifico ma adirittura puoi assegare componenti sui componenti.
Es. 3 set di
ruote per una sola bici. Su ogni ruota hai il suo PP, i suoi cuscinetti, il suo disco, copertone e addirittura anche il
lattice (per chi vuole ricordare quanto tempo fa è stato messo).
Cambi set di ruote da Hope a
Mavic, bastano un paio di click e disintalli uno installandone un altro.
Non ti ricordi di andare sull'app per il cambio quando l'hai fatto nel box? Poco male.
Non ti ricordi di andare sull'app dopo il giro? Che ce ne fotte...
Ad esempio arriverà il giorno che cambi di nuovo set, oppure copertone o altro? Sono esempi eh. Basta ricordarsi quando è stato fatto il cambio (io mi affido all'uscita in cui ho fatto un cambio...perchè è connesso a Strava e ti tiene traccia anche delle attività con tanto di titolo).
Faccio vedere cosi semplifico:
Riferito alla Kenevo.
Esempio. Per Mergellina a febbraio avevo le Roval con le Ground Control... il 9 Aprile le cambio con le Hope/Assegai (e quindi anche col suo PP, dischi, ecc), due minuti nel box e via a uscire.
Qualche giorno fa ho rimesso le Roval e tutto questo senza aggiornare gli spostamenti sull'app.
Ecco il bello. Sono sul cesso (
sempre un esempio) e mi ricordo di accedere all'app...anche dopo giorni/settimane (mesi no perchè poi li mi uscirebbe il sangue dal naso per sforzarmi di ricordare
...ma se si ha memoria perchè no? Eh beh, avendo sta memoria allora non servirebbe neanche l'app o taccuino
)
Quando ho messo le Hope per il Castagnaro togliendo le Roval?
Vedo le attività, cazzo almeno li so bene che ruote avevo! Entro nei menù, disintallo le Roval il 09.04 inserendo un'orario precedente all'uscita successiva (in questo caso l'attività è partira alle 10:48, quindi puoi mettere qualsiasi orario, non importa) e installo le Hope inserendo 09.04 ore 10:47(46-45...quello che vuoi basta che sia precedente all'uscita. Oplà! Automaticamente l'app assegna ore, km e ride a quei componenti.
Come ho detto prima, qualche giorno fa ho rimesso le Roval in previsione di fare asfalto, sull'app se fai il cambio al momento... l'hai fatto ma se non l'hai fatto, stesso discorso. L'attività che apparirà in seguito (es Mergellina il 03.05 ore 06:30) avrà il suo giorno e orario. Vai nel menù, disintalli e installi in una manciata di secondi e avrai di nuovo traccia degli effettivi km e tempi di utilizzo, non solo ovviamente di tutta la bici, dei singoli componenti, ruote in questo esempio.
Credo di aver parlato già assai nel 3d delle gomme con un OT da paura, se volete altre delucidazioni vi rimando al 3d apposito
Scusate ma ho le gambe di marmo e devo alzarmi