Pesano ma scorrono (io ho la 2.3 però)Stesso peso della mia. Sono belle pesanti per delle EXO.
E sono robuste come le vecchie EXO+
Pesano ma scorrono (io ho la 2.3 però)Stesso peso della mia. Sono belle pesanti per delle EXO.
Sopravvivo con magic mary ant e post bike park da 1500 cad una , con queste e’ una passeggiataSi si
Vabbè in bike park non pedaliSopravvivo con magic mary ant e post bike park da 1500 cad una , con queste e’ una passeggiata
Non solo bike park , mio figlio fa gare enduro con quelle gomme per non correre il rischio di bucare e non bucaVabbè in bike park non pedali
Certo che sì... la mia preoccupazione era la sopravvivenza in discesa, non sul pedalatoSopravvivo con magic mary ant e post bike park da 1500 cad una , con queste e’ una passeggiata
Sotto i 20 anni non valeNon solo bike park , mio figlio fa gare enduro con quelle gomme per non correre il rischio di bucare e non buca
Per me la sopravvivenza è la salita , in discesa fino a che con vedo le tele non le tolgo maiCerto che sì... la mia preoccupazione era la sopravvivenza in discesa, non sul pedalato
Io l'ho montata solo una volta al posteriore... ok da nuovissima, ma appena un poco consumata mi è sembrata una saponetta...
Io la monto con soddisfazione al posteriore da qualche mese.Qualcuno usa le Vittoria Mazza sia all'anteriore che al posteriore?
Anni fa provai la Mazza in versione trail 27.5, mi era piaciuta molto come grip e scorrevolezza ma la tagliai atterrando su una roccia appuntita in park e passai all'Assegai.
Mi incuriosisce la nuova Mazza Race con mono mescola più morbida per l'anteriore, ma vedo che i pesi sono abbastanza assurdi. Praticamente gomma da DH. 1340g per la 29x2.4"
Io la monto con soddisfazione al posteriore da qualche mese.
E' la versione e-bike (ma la monto su bici a pedali, ho preso quella solo perché costava meno e mi sembrava più robusta).
Forse l'avevo già postata qualche pagina più indietro.
Per ora sono soddisfattissimo, è veramente robusta e, nonostanate il peso e la tassellatura, si pedala bene (considera che è su montata su una bici da 17kg con 170mm di escursione ant e post).
Montata su cerchio da 30mm ha un profilo abbastanza tondeggiante, il ché la rende appunto abbastanza pedalabile e facile da capire in curva. Frena bene (direi molto bene).
Fino ad ora utilizzo misto: giri pedalati, un po' di furgonate a Finale, un po' di bikepark.
Unica nota negativa: per latticizzarla ho bestemmiato in aramaico, non tallona sicuramente come una Maxxis che va su da sola. Bisogna usare il "trucco" della camera d'aria e far tallonare un fianco prima dell'altro.
Pagata spedita 40 euro o giù di lì.
Io non uso salsicciotti né protezioni, solo gomma e lattice :)
L'assegai Maxxgrip ce l'ho all'anteriore ma non mi sognerei mai di montarla al posteriore, sarebbe veramente sprecata!Sul bagnato come la reputi? Paragonabile ad una Maxxis Assegai con mescola maxxgrip (se l'hai mai provata)?
L'assegai Maxxgrip ce l'ho all'anteriore ma non mi sognerei mai di montarla al posteriore, sarebbe veramente sprecata!
Quindi non posso confrontarle.
Assegai Maxxgrip davanti, Vittoria e-Mazza dietro
Nel mio hanno iniziato a staccarsi i tasselli laterali alla base, fortuna che mi è già arrivato quello nuovo, in settimana lo cambio.Sulla neve l'Assegai è stata una garanzia.
All'inizio ho piegato 2 volte troppo ed ho perso l'anteriore ma sono riuscito a riprenderlo alla grande.
No non credo, mi sa che è più una questione di mescola morbida e sassolini molto affilati, non a caso mi sembra sia successo solo su quelli esterni che notoriamente sono più morbidi.@AlfreDoss dici che i sassolini sono entrati perchè i i tasselli laterali si stanno aprendo?
Un amico ieri dietro aveva sempre il Dhr pure bello finito e oggi mi controlla se anche a lui è successa la stessa cosa.
Davanti ha il Butcher, ma pur essendo più bravo di me in discesa ieri ha dovuto tirare l'unico freno funzionante,sarebbe stato un bel confronto con la gomma Specialized e stessa bici.
Un altro amico aveva il Dhf+Dhr entrambi Dual!! Nuovi di pacca, ma non l'ho mai visto a suo agio.
Butcher e Assegai hanno un tassello molto più pronunciato del Dhf.
Hai ancora tanta gommaNo non credo, mi sa che è più una questione di mescola morbida e sassolini molto affilati, non a caso mi sembra sia successo solo su quelli esterni che notoriamente sono più morbidi.
Quando si aprono di staccano alla base, questa la mia, tral'altro ha avuto un tracollo nelle ultime uscite, vuoi per i sentieri molto rocciosi che ho fatto, vuoi che ha più di un anno sulle spalle.