gargasecca
Il maestro
Vero il disegno del battistrada anche se i tasselli centrali non sono rampati ed in generale sono piu' cicci.Tornando alle ruote Mavic secondo me non valgono quanto costano.Io ho montato sulla Rose gli Sx.A parte che sono inguardabili.Ruote da 600 euro nel 2012 ,con la vernice dei cerchi e dei raggi che si stacca a guardarli.Tecnicamente poi hanno una normalissima ruota libera a 4 ,con una guarnizione che chiude sul mozzo che ha il problema ,in discesa,di trascinarsi la cassetta e con quel gioco laterale che personalmente non sopporto.Questo e' il mio pensiero e se tu ne hai ben 5 nel tuo box vuol dire che a te piacciono.No problem.Io preferisco DT SWISS.
OT
Concordo che NON valevano assolutamente 660€, gli unici che presi nuovi anche io, ma se si sverniciano saranno quelli bianchi mi sa.
Io ho gli SX grigi 2° serie...quelli che al tatto sono ruvidini con la serigrafatura bianca.
La ruota libera se si "incanta" dipende da 2 cose: il/i cuscinetti incastonati all' interno...che debbo cambiare e l' anello di gomma di chiusura della stessa lato mozzo/raggi che va oliato e non ingrassato.
il vero difetto delle stesse è che si allenta la ghiera di regolazione dei cuscinetti del mozzo posteriore, quindi a fine di ogni giro devi stringerla e si "consumano" velocemente gli stessi.
Per il resto nessun problema.
Poi ho gli ST 2014 e gli adesivi fanno cagare, i vecchissimi XL neri (la migliore serie uscita da Mavic secondo me), gli Enduro gialli e gli XL PRO LTD nero/gialli nuovi.
Poi ho avuto una coppia di Crossiride, un SLR post. e un ST ant.
I Crossiride durante la traversata del GranSasso si presero una botta che si "imbarcò" un pochino il cerchio.
Tornai a casa e già si era un pochino raddrizzato di suo,
Andai dal buon Franchino a Ostia...tornò perfettamente dritto senza colpo ferire, incredibile, poi li vendetti in quanto NON UST.
l' SLR e l' ST entrambi 2007 li ho venduti ad un tizio in Spagna, non li avevo mai fatti girare...sai quelle cose che compri usate d' occasione e poi rivendi no?
Cmq, si li ho sempre trovati belli ed eleganti, il cerchio solido e UST nativo, 24 raggi che tensiono si e no 1 volta l' anno, tendenzialmente, a parte la storia della ghiera che si allenta, li monti e te ne dimentichi, un po' come la SS Chris che ho sulla Slayer...e chi l' ha mai guardata?
Cmq, gli ST 26" ultima serie li ho presi praticamente nuovi a 200€ scambio a mano (erano in test a Bici da Montagna), gli XL li ho presi usati 70€ l' ant e gli ho cambiato i cuscinetti x 20€...e 58€ il post. con cerchio rotto: mandato su in Mavic fecero il cambio dello stesso e misero cuscinetti e ruota libera nuova...130€ e tornò nuovo.
Gli Enduro gialli li ho trovati sotto la bici per il momento vanno e gli XL PRO LTD nero/gialli li ho presi nuovi in negozio ad un prezzaccio, 460€ spediti completi di tutto tranne la gomma post...33€ l' Aggressor e via.
A quel prezzo non potevo dire di no, solo mia moglie si è un pochino
Certo, 1000€ oggi x i Deemax nuovi, ti direi anche io di no.
Fine OT
o-o