• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
E si mi sa che se la pedali adesso ...voli.
volare no , ma sento le gambe che vanno molto bene: è molto allenante pedalare con gomme larghe e pesanti, se non hai paura di faticare.

In bocca al lupo.... riprenditi. Brutta storia quando devi stare fermo,a me non passa più.L'importante però è guarire.
già ... a me è capitato uno stop bici di 5 mesi qualche anno fa, ed è stato un digiuno forzato molto pesante.
 
Reactions: CLD

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Senza polemica, apparte chi si trova o meno...

Io devo ancora capire quali dovrebbero essere le differenze tra WT e non WT...

intanto ho già su la seconda DHF 2,5 WT su cerchi da 23mm o-o

Appunto sembrano del tutto simili e si differenziano di pochissimo nella dispozione dei tasselli,su Blistergear c'era il confronto/recensione che evidenziava questo aspetto,poi anche in Ews Rude li usava su canale da 25...quindi secondo me sono solo dei ''veri'' 2.4 o 2.5.

Ma se io volessi montare un DHR II da 2.40 lo trovo in versione non WT?

Dal sito Maxxis sembra esista solo il WT da 2.4 ed i soliti 2.3.

Per il discorso Wt http://nsmb.com/maxxis-minion-dhf-dhr2-wide-trail/

''The Minion DHR II 2.5 WT mounted to an ENVE M60 rim. There are two models of M60 and while I didn’t notice which this was, even the widest M60 (The HV model) is 26mm internal width, while the standard M60 is only 23mm – so it was an unusual choice for the display of these tires..''

e http://blistergearreview.com/gear-reviews/maxxis-dhr-and-dhf-wide-trail
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Caspita bordi da 3.5 mm! La misura del cerchio si fa dal dentino dove si aggrappa il copertone vero? La prossima volta che tolgo il copertone verifico, non che non mi fidi, così per curiosità. Grazie
Anche a me sembra molto ma molto strano.I miei cerchi sono da 23,6 ma puo' darsi che con i nuovi modelli abbiano allargato il canale.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Anche a me sembra molto ma molto strano.I miei cerchi sono da 23,6 ma puo' darsi che con i nuovi modelli abbiano allargato il canale.

Anch'io avevo trovato in rete quella misura ma mi ero convinto ci fossero state delle modifiche dato che si parlava di nastratura mentre i miei sono tubeless ready. Misurerò.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Perdonami ma i cerchi tubeless ready devono essere nastrati.

Scusami sai, tanto per essere sicuro di non avere fatto putta....
Il cerchio tubeless nativo è un cerchio che non ha i nippli dei raggi in vista sul canale quindi tutto alluminio senza giunture e non necessita di alcun nastro giusto?

Il tubeless ready è un cerchio "normale", se non nel fatto che ha il bordino progettato per aggrappare bene il copertone, ma è già nastrato di fabbrica e anche questo non necessita di altre operazioni o sbaglio?

I miei cerchi hanno una nastratura(che non ha niente a che vedere con il nastro che si applica a casa sui cerchi normali) una striscia o fettuccia che copre tutto il canale in modo omogeneo e un pò gommosa che sigilla a perfezione il canale non asportabile senza rovinarla, sembra una siliconatura.
Non sono le fettucce paranippli quelle le conosco,ho nastrato dei crossride e prima ho tolto le fettucce paranippli.

Se così non fosse che differenza ci sarebbe tra il tubeless ready e quello normale?
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Ieri ho provato con soddisfazione a montare una Kenda nexcavator pro. Mi ha convinto subito il disegno aggressivo con spalla alta, un po' stretto x essere 2.35 ma stupefacente in ogni condizione, un grip esagerato su qualsiasi fondo, roccia, fango, etc...sto addirittura valutando di metterlo anche all'anteriore al posto del magicmary sg, solo che mi spaventa un po' il fatto che sia così stretto, qui sul forum non ho trovato nulla in merito. Voi cosa ne pensate? Qualcuno l'ha provato?
O in alternativa davanti un Nevegal, come lo vedete in confronto al MM?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buongiorno a tutti.
Ieri siamo andati a Pogno per una giornata di risalite furgonate. Il meteo ci ha giocato un brutto scherzo ed è cambiato repentinamente dalle 6 di mattina, passando da asciutto a pioggia, tanto da far desistere qualcuno e imprecare noi che avevamo lasciato il sole a Bergamo. Pioggia e fango non ci hanno impedito di divertirci ed io ho avuto relativamente pochi problemi concludendo 6 discese senza mai finire a terra e con velocità di tutto rispetto per il mio standard. Il fango qui non si appiccica più di tanto, ho notato che la Charge scarica meglio di altre. Ottima tenuta anche per l'Aggressor. In tutto questo ho mamtenuto le solite pressioni: 1,8 davanti e poco sotto i 2,5 dietro.
Ottimo test, queste gomme sono ottime e ormai credo di aver trovato il settaggio corretto. Chissà, forse cercare pressioni basse a tutti i costi nel mio caso è controproducente.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.357
11.389
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Stefano! È un po' che non ci si vede...
Ma l'excavator l'hai montato dietro, giusto?
Riguardo all'anteriore io terrei su il Magic Mary, sui fondi di questo periodo DOVREBBE essere superiore.
Oppure prova un Maxxis shorty, chi l'ha provato ne è entusiasta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.357
11.389
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, io usavo anche 1,3 davanti con la charge, ma il nostro peso è ben differente.
Credo che a breve lo metterò di nuovo anche io, il Minion 2,3 3c mi sembra meno incisivo , nonostante sia più omogeneo nel comportamento.
Ricordo la sensazione "da cecchino" del charge, dove lo puntavi lui andava senza battere ciglio.
L'Aggressor ormai si sa che lo adoro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno Alfredo, si in effetti bisognerebbe organizzare qualcosa. Montato dietro, ma è il Nexcavator, non l'excavator molto meno aggressivo, ti dico che il confronto col maxxis hr è veramente ed inaspettatamente impietoso a favore netto del kenda in ogni condizione. X questo vorrei provare un accoppiata della stessa marca. Anche se devo dire che il MM è una gran gomma, perciò mi spaventa un po' l'idea di sostituirla
 
Reactions: AlfreDoss

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il cerchio TR ha i fori per i nipli ma non e' detto che sia nastrato di fabbrica anzi di solito e' il contrario.Il classico nastro non e' assolutamente gommmoso.Forse tu ha il nastro pur-pop https://www.lordgunbicycles.com/flap-trasformazione-tubeless-pur-pop-275-650b che reputo personalmente una ciofeca.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Secondo me puoi scendere almeno a 1,6 con la Charge.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi sa che e' il momento giusto.Ormai l'umido e' in agguato.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oggi sono uscito dopo la pioggia della mattina per un giretto in Maresana con discesa 533 (roccioso). Ovviamente molto scivoloso,ma era la miglior soluzione per evitare la seconda giornata di fanghi consecutiva. Fatto comunque il 95% in sella e davanti non mi è mai scappata, qualche numero col posteriore sulle rocce lisce bagnate (nella seconda parte ha ricominciato a piovere) ci sta.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race

Sono consapevole di essere OT ma volevo solo definire la questione.
Non ho resistito ed ho smontato la gomma.
Allora cerchio e-13 trs+ montato di serie su Canyon Strive al 7.0 race 2016 misura canale interno(con calibro da dentino a dentino)24.4mm, il cerchio è già nastrato con un nastro rosso bordeux al tatto morbido(niente a che vedere con il Mariposa che ho usato che è molto più rigido) evidentemente incollato e posato con precisione industriale.
Ho letto un pò in giro ed ho capito che i cerchi TR andrebbero nastrati ma io avendolo già nastrato mi ero convinto fosse la norma e non un'eccezzione.
Grazie del tempo dedicato e scusate l'OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo