[MENTION=147542]Teo 81[/MENTION]: [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION]: ve lo dico con le buone, basta
Ce tengo le gomme della BMW a quelle pressioni...2,6 davanti e 3,0 dietro a pieno carico...[emoji23] [emoji23] [emoji23]resto fuori dalle polemiche ma voglio dire la mia: vorrei vede coi miei occhi come si fa a girare con una posteriore ad oltre 3 bar in salita e discesa scassato - smossa senza avere la ruota che rimbalza e di conseguenza la bici fuori controllo.
sfido chiunque a farlo dalle mie parti : parlo di sentieri scassati e pietrosi, di guida a velocità umana e non stratosferica.
quelle sono pressioni assurde su terreni scassati, dove già 2,5 bar sono tanti (su ruota da 26).
a 3 bar, quella che dev'essere la naturale deformazione della gomma, è praticamente quasi zero e ne risentono cerchi e raggi stressati oltre misura. poi ci si lamenta di cerchi danneggiati e gomme rovinate. ...
queste sono mie riflessioni.
ok. e come la senti la ruota gonfiata a quella pressione su salita scassata? la gonfi e sgonfi ogni volta?Io purtroppo ero costretto a tenere in discesa le Exo a 2.80 dietro.Sentivo che rimbalzavo come una pallina da ping-pong ma se abbassavo tagliavo quasi sicuramente . Con una spalla rinforzata come la Reinforced ora finalmente riesco a scendere ad una pressione più umana di circa 2,4 ed è tutt'altra musica. Quindi è una scelta non voluta ma forzata quella di passare a gomme più robuste .Concludo dicendo che questa non è una gara tra chi tagliaExo e chi invece va come un missile con le Exo senza tagliare .
ok. e come la senti la ruota gonfiata a quella pressione su salita scassata? la gonfi e sgonfi ogni volta?
Certamente...ma penso che non abbiano avuto l'esperienza di Maxxis, però ti ripeto, le ho usate senza problemi.con la differenza che le Geax hanno sempre avuto mescole agghiaccianti
Ce tengo le gomme della BMW a quelle pressioni...2,6 davanti e 3,0 dietro a pieno carico...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
me fai taja....come le EXO....Ce tengo le gomme della BMW a quelle pressioni...2,6 davanti e 3,0 dietro a pieno carico...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
..và bene che è un pro ed pure un pazzo ! ma Cedric Gracia gira proprio con le pressioni del tuo bmw da sempre in mountainbike !
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e "mo che famo"?..và bene che è un pro ed pure un pazzo ! ma Cedric Gracia gira proprio con le pressioni del tuo bmw da sempre in mountainbike !
Forse si hai ragione.Azz tagliare una 2 ply Maxxis non capita cosi' spesso.Bel taglio sul fianco all ardent DH chasing,Trail in quota estremamente tecnico e roccioso, ardent gonfiato a 2.0 io peso con zaino e tutto sui 75kg......ho una mia teoria: sono sfigato [emoji16] [emoji16] [emoji1] [emoji1]
(Tutto quello che volete ma con gli schwalbe Snake skin non mi è mai successo)
[MENTION=170934]albertocave[/MENTION] ottime considerazioni.
Anche secondo me l' Aggressor è più duro da spingere su asfalto, rispetto a HR2 2,3 o Nevegal 2,1
Per la pressione, hai fatto bene a provare e scendere: io il DHF 2,3 lo tengo a 1,6 e "slancia" solo se mi metto in piedi e "pompo" sulla bici nei tratti di trasferimento.
Normalmente il mio stile di guida su questi sentieri incaxxosi e ripidi in velocità mi fa un pochino più "galleggiare" con l'ant. e il peso è più dietro.
Se invece sono sul tecnico lento allora sono un pochino più davanti ma cerco di sentirne il "limite" e far lavorare forca e braccia.