E in quante gare è successo? Con la yeti usava exo poi ovviamente valuteranno in base al percorso se va cambiato qualcosa. A me sembra tanto che venga presa la propria esperienza limitata ovviamente a pochi set di gomme in pochi giri per decretare la bonta o no di un prodotto. Io capisco la rottura di palle di tagliare e relative bestemmie ma se sono fra le gomme più usate un motivo ci sarà.
Qualche taglio non fa statistica, per ogni teo che taglia le exo ci sono migliaia non teo che non tagliano e magari non leggono manco i forum e dubito vadano tutti più piano di te.
Ovviamente sei liberissimo e giustificato a usare altro anche solo per scaramanzia, io farei lo stesso, ma di ste gomme è pieno il mondo e sono quasi tutti molto soddisfatti.
Notte
Cioè scusa.. io rispondo ad un commento "forse le spingi di più" a CLD e tu ti crei sto astio.
Avrò la libertà di esprimere la mia opinione? Per di più specificando il "forse".
Dal momento che CLD molto cavallerescamente tra le righe asseriva:" forse è il mio stile di guida grossolano a distruggere le exo" , la mia risposta era solo un "non ti abbattere AMICO, forse è perchè le spingi di più della norma.
Punto.
Poi capiti tu, parli di pro di team yeti, del tuo rider del cuore e boh..
Certo che una gomma la decreti con la tua propria esperienza.
Poi i "pochi set di gomme" in anni son diventati centinaia di euro..
E' una cosa che ci accomuna.
Il prodotto è fra i più usati, anche io ne ho usate parecchie di EXO.
Questo non toglie che mi si bucavano e tagliavano spesso.
I miei 115 kg che gravano sulle
ruote le strapazzano parecchio.
Così i tipici percorsi Alto Atesini. Le Dolomiti, se le mangiano le EXO.
Io non sono nessuno,sicuramente i migliaia di non teo staranno facilmente davanti a Teo. Ma ciò non toglie che se Teo monta un supergravity o un 2D, si sente sostenuto maggiormente, le gomme non spanciano e nonostante il suo considerevole peso riesce a girare ancora con pressioni umane.
Migliorando il grip, la trazione e la guida generale e salvando cerchi, schiena e bucando più di rado. Avendo una Spartan, non guardo "Oton" cosa monta e lo scimmiotto.. Appunto perchè lui è "Oton team ufficiale Devinci" che io da super cazzone non lo prendo neanche in considerazione. Gira a 100 psi di forca con 79 token dentro.. giraci tu fun boy e poi dimmi dove ti ritrovi le scapole a fine trail? Il team Yeti non fa eccezione..Lascia perdere i "pro".
In più, volendo osservare i pro, la Spartan di Oton monta quasi sempre 2D..
Io non uso "anche altro per scaramanzia", son di Bolzano,non di napoli(rispetto parlando).
Qui non crediamo alla "scaramanzia".
La mia scaramanzia è che mi son rotto le palle di avere
lattice dietro la schiena.. e di buttare via ogni volta 50 euro.
Con la EXO latticizzata e il mio peso,
devo girare sopra il 3 dietro.. e il 2.2 davanti. Chissene se il mio rider preferito le monta.. io non posso permettermele!
Come ti ho già scritto prima della tua sterile polemica è "se tu ti trovi bene con le EXO, buon per te.
Per me son troppo leggerine, evitiamo una sterile polemica"..
c'era in ballo il discorso "
aggressor 2D vs Enduro rear" che era moto più interessante di ste pippe.
Poi parlare di "stile di guida" senza mai girare insieme è buffo, cmq non sarà difficile essermi superiore.
Trovo che chi ne capisca di gomme, conosce le 1000 variabili del caso.. e le mille pagine passate a dire la solita menata.
Notte yeti san..