• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Spiegazione molto chiara. Be io però sono un tradizionalista e preferisco ancora il brass. Concordo invece con te sulla qualità e sulla facile manutenzione dei prodotti DT Swiss .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io col maxxterra dalle mie parti mi sto trovando molto bene...però è 2.5 e i tasselli sono molto più grandi del 2.3, inoltre ho la 29 che ha già di suo più grip.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Io volevo rimarcare il fatto che c'è davvero una abissale differenza passare dal Dhf st 2 ply al Maxxterra Exo. È per quello che suggerivo il DD che è una via di mezzo .
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Si si lo so.... Ho una rune taglia L ma io son piuttosto basso, 175 e monto pipa da 45 ma non mi trovo benissimo quindi provo ad accorciare un po ;)! Per le mie sensazioni dovrai aspettare un po, a parte che mi devono arrivare le gomme ma devo trovare il tempo di rimontare la bici e sopratutto di usarla [emoji23] [emoji23].... Il mio bimbo mi ruba letteralmente tutto il tempo libero, che gia non e molto..... Ok fine OT

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sulla shan monto davanti un HR 2 da 2.3 e onestamente non ho mai sentito perdite di aderenza rispetto alla gomma sulla v4. Sarà che sono novizio e non sono arrivato ai limiti di tenuta della gomma.
Credimi che sull'umido poter contare davanti su una gomma 2 ply con mescola super morbida fa davvero tanta ma tanta differenza rispetto ad una gomma 1 ply con mescola più dura.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
B
Alla fine ordinero' il trail boss e il convict per provare l'accoppiata WTB, se con l anteriore non mi trovo mettero su la Magica che per me e' una garanzia, la charge il prossimo autunno

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Fai attenzione alla misura del Trail Boss. Se lo ordinassi da 2.40 e lo abbinassi alla Charge ti troveresti con le due gomme larghe uguali . Se invece lo abbinassi alla MM sarebbe perfetta perché risulterebbe più piccola della Schwalbe. Non so invece come potrebbe essere il combo con la Convict ma penso che @Teo 81 possa dirci quanto sia larga sulle sua bellissima ruota anteriore da 25 mm. Ma quale modello vorresti ordinare della Convict?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo