Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.555
9.675
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie CLD..
per risponderti diciamo che al ditometro la vertstar è parecchio più morbida.
Alla Magic posso prendere un tacchetto laterale e contorcerlo, alle altre 2 no.
La vertstar è "porosa-appiccicosa" le altre 2 meno. Soprattutto l'high grip del WTB.
Il Maxxgrip è anche bello morbidino, ma meno poroso del vertstar. Il WTB pare più liscio.
Ma non avere paura.. rappa da paura.
E' presto per dirti se il maggior merito spetta al disegno o alla mescola ma sono rimasto contentissimo.
Un altro utente ho sentito che non gli pareva fosse niente di incredibile sul bagnato, ma ti posso assicurare che sull'asciutto-sassoso-ghiaioso lo è eccome.. Grande Convict. Anche il Boss è una figata, ma è più delicato. Il Convict è un pugno allo stomaco.
Non lo monterei su cerchi sotto il 25mm.. già sul mio 30mm è bello a pera. Nel senso che a mio gusto è perfetto.
Contentissimo! Uno dei migliori anteriori in assoluto (se non il migliore) per il porfido dolomitico estivo. Figata pazzesca.

Reactions: guapo73 and CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Boh, mi piaceva l'idea di avere le gomme della stessa marca
Ma no fregatene altamente di sta menata. Allora dietro hai deciso o Trsil o Breakout ora concentrati su davanti. Che bici hai, quanto pesi , che percorsi fai , che fondi trovi e in che condizioni,monti camera?????

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Ottimo. Ma hai visto che spalla la Tough?Io scendo ora anche a 2.00 bar e mai un problema.

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ma no fregatene altamente di sta menata. Allora dietro hai deciso o Trsil o Breakout ora concentrati su davanti. Che bici hai, quanto pesi , che percorsi fai , che fondi trovi e in che condizioni,monti camera?????

Beh allora a sto punto metto il Baron davanti e il Trail Boss dietro

Comunque:
- Stumpjumper fsr 29 EVO 2014
- 70 Kg
- dai sentieri del Baldo-Garda alle ciclabili
- Fondi di tutti i tipi, ma il set di gomme lo sceglierei così: davanti sicurezza su ogni fondo, dietro scorrevolezza
- Per ora con camera d'aria

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ma da quello che ho letto sul sito WTB, credo ci aver capito che ci sono 3 mescole:
- DNA
- Dual DNA
- Gravity DNA

ma come vanno associate con: morbida, media, dura?

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

Un poeta!![emoji122][emoji122][emoji122]
Ho visto che sulla tua Convinct hanno rispettato anche il peso dichiarato. Anzi, 4gr di meno[emoji12]

Reactions: Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Se vuoi scorrevolezza dietro monta la Trail. Davanti personalmente ,come detto più volte ,non monterei la Baron ,per via della mescola .

Samtorel

Biker novus
8/2/15
43
9
0
Visita sito
Buonasera a tutti, ho appena montato una coppia di Panarcer Rampage sulla mia Giant Reign, hi messo 2.35 sia davanti che dietro, ma davanti ho optato per le SC, mescola morbida, dietro una PR, più dura e dovrebbe avere un inserto centrale antiforatura.
Impressionante la differenza al tatto delle due mescole, all'anteriore sembra gomma da cancellare...
In questo periodo non la uso in percorsi particolarmente estremi, tanto più che qui dalle mie parti ci sono più fondi umidi e scivolosi che pietraie o roccia, ma secondo voi, sono destinato a dilaniarle in quattro e quattr'otto o terranno un po' botta? Qualcuno le ha provate ed ha esperienza in merito?
Il posteriore ha una carcassa che al centro é molto rigida, e si sente chiaramente la presenza di un inserto sotto al battistrada, l'anteriore sembra un po' più "delicatino"... Sono comunque sugli 8 etti entrambe, e credo siano delle 60 tpi.
Sarevbero molto apprezzati pareri consigli ed esperienze!
A breve la sperimentazione sul campo...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
pareri su queste gomme, sarà dura, non sono gomme molto utilizzate in questa sezione, anzi, probabilmente sei il primo e quindi, facci sapere, come ti trovi, che gomme hai usato in passato?

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Mi associo a @maramouse . Facci sapere come vanno, grazie .

Samtorel

Biker novus
8/2/15
43
9
0
Visita sito
pareri su queste gomme, sarà dura, non sono gomme molto utilizzate in questa sezione, anzi, probabilmente sei il primo e quindi, facci sapere, come ti trovi, che gomme hai usato in passato?
La Reign l'ho presa da poco, chi me l'ha venduta me l'ha data con dei Minion da 2.50, ma sono impedalabili, ho provato a montarci dei Rocket Ron da 2.25 che avevo sulla front, ma la sensazione era di totale assenza di grip in discesa, credo a causa del fatto che con un telaio cosí "votato" alla discesa e con 160 mm di escursione, le RR vanno in crisi rapidamente.
Un 2.35 mi dava l'idea di essere un buon compromesso, e mi hanno ispirato le Rampage perché mi sembravano ben tassellate.
Visivamente sembrano valide, hanno un buon volume ed hanno una signora tassellatura, direi addirittura meglio dei Nobby Nick...
Nel w-e le testo e vi so dire.

Samtorel

Biker novus
8/2/15
43
9
0
Visita sito
Ho dimenticato di sottolineare che sono delle 26".
A onor del vero le ho prese un po' come esperimento, vista la cifra ridicola di 15€ l'una...
Se si dovessero dimostrare valide ne compro un pallet...

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.323
1.177
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Azz @teo
SEI UN MITO
mentre ti leggevo mi pareva di scendere con te. Ti vedevo che stavcavi e piegavi ,giuro. Cut

Mi associo a CLD, Grande Teo!
...mentre curvavi piegavo lo smartphone a destra e a sinistra [emoji23] poi ho tolto il brecciolino dalle scarpe [emoji15] [emoji106]

Tienici aggiornati sulle prossime prove delle WTB [emoji6]

Sent from my Potamon-grAPP

Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.313
14.475
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io mi sto trovando bene con dhr2 2.4 exo maxxterra davanti e trail boss tough 2.25 dietro, veramente molto bene.
Il dhf davanti lo trovo ancora superiore ma la scelta è solo fra 2.3 (piccolo) e 2.5 che per la bici da AM-trail che ho montato è esagerato.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo