mai stallonato un anteriore , stallonato solo una volta il posteriore sulla front da enduro dove le botte se le becca tutte lui ( ha ragione in fondo , poi avevo provato pressione più bassa del solito ....)
la "stallonatura" su anteriore, per mia esperienza, è dovuta solo a insufficiente pressione gomma, se parliamo di gomme e cerchi ust o tr compatibili
mi è capitato per caso questo articolo http://endurosenzafretta.blogspot.it/ mi ha subito icuriosito la tomahawk al posteriore, voi che giudizio date a questa gomma, è vero quello che dicono sull'articolo
Snake skin o supergravity? Quanto pesi? Io su full ho una MM SG e tengo piu o meno una pressione di 1.6 bar....Ciao, ho montato il MM all'anteriore sulla mi Kona Explosif, con canale da 25, che pressioni usate? Col Tomahawk che avevo prima sono sceso fino a 1.55bar trovando la sensazione migliore, col MM secondo voi posso scendere ancora un pochino?
Ciao io le Tomahawk ce l'ho attualmente al posteriore e prima anche all'anteriore in versione exo 60 tpi.
Io pratico AM in percorsi molto rocciosi e a volte discese da enduro, le Tomahawk si sono sempre comportate egregiamente, qualche decina di pagine fa scrissi anche una piccola recensione.
Sull'asciutto sono eccelse secondo me ma patiscono il viscido su rocce e fango.
Al posteriore ottima trazione su asciutto e qualche scivolata sul bagnato. Come robustezza, in 1500km ho solo fatto una mini pizzicata al posteriore riparata con un vermone e poi mai avuto problemi!
Giro con una front in acciaio e di cartelle ne han prese al posteriore, ma nn a mai dato segni di debolezza.
Snake skin o supergravity? Quanto pesi? Io su full ho una MM SG e tengo piu o meno una pressione di 1.6 bar....
Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
quindi umido e viscido non gli piace??
Speravo potesse essere un' alternativa all' HR2...invece mi pare di capire che non lo è ma potrebbe esserlo per l' Aggressor...
Ciao, ho montato il MM all'anteriore sulla mi Kona Explosif, con canale da 25, che pressioni usate? Col Tomahawk che avevo prima sono sceso fino a 1.55bar trovando la sensazione migliore, col MM secondo voi posso scendere ancora un pochino?
Di snake skin non ho esperienza sicuro col tuo peso una SG sarebbe forse troppo sostenuta! Tieni conto che peso quasi 20kg piu di te, ok la carcassa e' diversa ma penso che puoi tenere 1.5 bar senza grossi problemi..... Ah dimenticavo hai cerchio Tublessready?Snake skin e peso 77 in mutande!
Poi dipende molto anche da come guidi e dove scendi! Se pero' giravi gia a 1,55 con exo ci giri anche con la MM! Poi piu basso io non scendereiGrazie Tommyxx, Si tublessready!
come supponevo..ma questo pare verosimilmente impossibile...non ci son miti da sfatare..geometria e fisica han poco da essere sfatati..se allarghi la base di 8 mm, la carcassa non puo avere la stessa larghezza..a meno di giocare su altre variabili.
indi risuppongo una delle alternative nel mio post precedente sia piu verosimile..
secondo le mie esperienze con 7mm di differenza nella larghezza del cerchio la larghezza della carcassa non rimane la stessa ma cambia di un paio di mm o giù di lì.Io no non l'ho fatto, ma la mia su cerchio da 23mm misura corrisponde all'altro utente sul cerchio da 30, e siccome a te non torna dobbiamo avere anche i calibri starati?
Non so se è solo una mia impressione ma mi sembra che con il freddo la supergravity diventa ancora più sostenuta, all'anteriore ma MM la sento molto dura... sto scendendo a pressioni più basse del solito... capita anche a voi?
Certo, la mia diventa durissima.
Vero, col superfreddo si può scendere ancora di 0,1 0,2 bar.
Poi scendendo tanto si riscaldano e ritornano come le conosciamo..
Cmq ho riscontrato la tua stessa cosa sul MM sg vert.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?