Oggi prima uscita dopo aver latticizzato MM 2.35 ant e HR2 2.4 post (gli HR2 li ho trovati già montati acquistando la bici nuova).
Pressioni 1.8 ant, 2.0 post e peso 95kg in assetto di combattimento!
Fino alla settimana scorsa, con le care vecchie camere d'aria, la bike (Capra AL Comp1 nuovissima) andava perfettamente, addirittura mi ero "avventurato" con pressioni anche inferiori a quelle di oggi arrivando a 1.7/1.9 ma il fondo era sempre asciuttissimo.
Oggi, fondo con neve ghiacciata in alto e terra bagnata (non fango però) insieme a sassi bagnati.
Risultato, due cadute e zero divertimento. La MM sembrava proprio non voler stare ferma, sgusciava via ovunque (con il bagnato non ho mai avuto un buon feeling, anche con la bike di prima).
Ok che sui sassi bagnati non c'è molto da fare, ma possibile che sia così drastica la situazione?
Consigli in merito a pressioni o al comportamento con questo tipo di fondo?
Grazie
a parer mio data la bici nuova, dovresti tarare le sospensioni, più che imputare alle gomme.. certo, il trailstar fa quello che può all'anteriore sulla neve, ma così drastica non la vedrei. Metti il "rebound" bello "tartarugoso", controlla le pressioni ottimali di ammo e forca.. tra un pò di più, e un pò di meno, gonfia un pelo meno. Rendila "facile".. indurisci a poco a poco. Noi quì tendiamo a parlare solo di gomme, ma se la forca e il mono non sono "accordati" non c'è gomma che tenga..
ps: Dovresti avere la mia stessa forca
Rock Shox Lyric rct3 170mm.. la mia è Boost ma cambia nulla sul settaggio.
Tutti e due abbiamo 170mm ant e 165mm post, sebbene tu post hai un mono 222 ad aria ed io un 216 a molla.
Su per giù hanno caratteri simili le nostre bestiole..
Posso chiederti il tuo peso in ordine di marcia
zaino, casco ecc.. , quanti token hai dentro e a che pressioni giri e i clik delle basse?
E' un'anno che la uso e l'ho studiata ai raggi X, dall'all mountain ai park.
Fammi sapere. Ciao