Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Comunque coppia Fat Albert Front e Rear ordinate.
Della anteriore mi avete detto bene, della posteriore ho letto così così... ma all'occorrenza ho di tutto un po' (NN, HD, RoRo...) da provare in alternativa.
Vi saprò dire tra almeno un paio di settimane



Facci sapere! Se riesci a fare un confronto tra Fat Albert rear e Hans dampf sarebbe il top..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Probabilmente a breve mi farò assemblare anche io un set di ruote, secondo voi è più affidabile (nel senso che richiede manutenzione meno frequente) un mozzo hope pro 4 o DT 350?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Monterei 28 anche dietro, incrocio in terza. Se sei un cinghiale in peso e un maiale in discesa anche a 32, ma non dovresti aver problemi con 28
Assicurati che vengano montate a dovere..con i washer, con il grasso tra washer e nipplo e con un tensiometro

Le 471 vengono montate di serie da dt sulle spline con i 350 in 28H per uso enduro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

grazie mille allora! tengo a mente tutto ;-)
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
RUOTA ant:
- EX 511 canale da 30mm (535gr)
- 350 STRAIGHTPULL (137gr)
- DT COMPETITION STRAIGHTPULL
- 28 raggi

RUOTA post:
- EX 471canale da 25mm (500gr)
- 350 STRAIGHTPULL (274gr)
- DT COMPETITION STRAIGHTPULL
- 32 raggi


- raggi 378gr x 64
- nipples: squorx pro lock
Ottima coppia di ruote,complimenti.Mi sebra di ricordare che anche tu sei un cinghialetto e quindi i 32 raggi dietro sono obbligatori.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
RUOTA ant:
- EX 511 canale da 30mm (535gr)
- 350 STRAIGHTPULL (137gr)
- DT COMPETITION STRAIGHTPULL
- 28 raggi

RUOTA post:
- EX 471canale da 25mm (500gr)
- 350 STRAIGHTPULL (274gr)
- DT COMPETITION STRAIGHTPULL
- 32 raggi


- raggi 378gr x 64
- nipples: squorx pro lock

Per me sono bombproof, le ruote di serie della mia Cube sono praticamente uguali, solo che hanno la versione 370 dei mozzi , sempre straight pull, ed i cerchi E512, entrambe a 28 raggi.
Dopo qualche mese le ho tensionate con lo strumento e vanno benissimo.
Le tue essendo montate anche meglio dovrebbero essere ancora più affidabili.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ottima coppia di ruote,complimenti.Mi sebra di ricordare che anche tu sei un cinghialetto e quindi i 32 raggi dietro sono obbligatori.

e al momento ero indirizzato sui 32

Per me sono bombproof, le ruote di serie della mia Cube sono praticamente uguali, solo che hanno la versione 370 dei mozzi , sempre straight pull, ed i cerchi E512, entrambe a 28 raggi.
Dopo qualche mese le ho tensionate con lo strumento e vanno benissimo.
Le tue essendo montate anche meglio dovrebbero essere ancora più affidabili.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

si hai ragione, sia il cerchio che i mozzi che i raggi sono di qualità e già 28raggi potrebbero essere abbastanza... proverò a contattare dt swiss per un loro parere definitivo ;-) :celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
e al momento ero indirizzato sui 32



si hai ragione, sia il cerchio che i mozzi che i raggi sono di qualità e già 28raggi potrebbero essere abbastanza... proverò a contattare dt swiss per un loro parere definitivo ;-) :celopiùg:

Io resto dell'idea, come discusso in altro thread, che i 32 raggi dietro ci vogliano.
Hai stimato il peso che dovresti raggiungere alla fine?
Dovresti essere a poco meno di due kg.
Ma con una coppia di ruote davvero massicce
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e al momento ero indirizzato sui 32



si hai ragione, sia il cerchio che i mozzi che i raggi sono di qualità e già 28raggi potrebbero essere abbastanza... proverò a contattare dt swiss per un loro parere definitivo ;-) :celopiùg:
Più che altro mi sembra che i mozzi straight pull non esistono in versione 32 raggi, ma solo 28.
Viceversa quelli tradizionali esistono in entrambe le versioni.
Ti conviene informarti bene.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Più che altro mi sembra che i mozzi straight pull non esistono in versione 32 raggi, ma solo 28.
Viceversa quelli tradizionali esistono in entrambe le versioni.
Ti conviene informarti bene.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

si hai ragione ma sullo spoke calculator di dtswiss https://spokes-calculator.dtswiss.com/en/calculator trovi questo in allegato, quindi domani chiamerò per informarmi e vedo che dicono, caso contrario prenderò 28
 

Allegati

  • Schermata 2017-01-02 alle 23.19.29.png
    Schermata 2017-01-02 alle 23.19.29.png
    32,9 KB · Visite: 37

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si hai ragione ma sullo spoke calculator di dtswiss https://spokes-calculator.dtswiss.com/en/calculator trovi questo in allegato, quindi domani chiamerò per informarmi e vedo che dicono, caso contrario prenderò 28



Più che altro mi sembra che i mozzi straight pull non esistono in versione 32 raggi, ma solo 28.
Viceversa quelli tradizionali esistono in entrambe le versioni.
Ti conviene informarti bene.

inviato dal mio Moto G Super Tacky



Esatto. 350 straight ci sono solo da 28. Da 32 solo anteriore ma in versione oversized e perno 20 battuta boost

Indi se vuoi i 350 straight, devi andare su 28H

Detto ciò, perché vuoi gli straight?som sicuramente na comodità da montare, ma nulla più..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anzi, secondo me i mozzi flangiati accorciando, anche se di poco, la lunghezza dei raggi contribuiscono a un ulteriore irrobustimento della ruota
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Comunque coppia Fat Albert Front e Rear ordinate.
Della anteriore mi avete detto bene, della posteriore ho letto così così... ma all'occorrenza ho di tutto un po' (NN, HD, RoRo...) da provare in alternativa.
Vi saprò dire tra almeno un paio di settimane

finalmente troverò qualcuno che le abbia provate...in giro se ne sente parlare proprio poco..
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Ciao a tutti stavo pensando di cambiare l'attuale set con Magic Mary trailstar anteriore e nobby al posteriore ma sono indeciso sul modello di quest'ultimo in particolare se la versione pace star o la double d e se 2.25 o 2.35... Etro 60 dietro mi paiono tantini considerato che devo pedalare molto anche su asfalto poi non so se sono reali inoltre la resistenza del pace star è accettabile per uso am enduro?
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ciao a tutti stavo pensando di cambiare l'attuale set con Magic Mary trailstar anteriore e nobby al posteriore ma sono indeciso sul modello di quest'ultimo in particolare se la versione pace star o la double d e se 2.25 o 2.35... Etro 60 dietro mi paiono tantini considerato che devo pedalare molto anche su asfalto poi non so se sono reali inoltre la resistenza del pace star è accettabile per uso am enduro?

vai di HansD al posteriore :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo