Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri ho comprato un aggressor DD a 49 euro su bike24.
Adesso dovrei avere tutti i pezzi della bici nuova.
Le ruote le ho già prese, mozzi dt 350, raggi competition e cerchi ex511 ant e ex471 post.

Il dubbio riguarda il nastro del cerchio anteriore che è largo 30 mm, al momento ho solo un nastro originale DT swiss che mi hanno consegnato con le e1900 larghe 25 mm.... secondo voi funziona senza problemi sul cerchio da 30 o devo prenderne uno più largo?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri ho comprato un aggressor DD a 49 euro su bike24.
Adesso dovrei avere tutti i pezzi della bici nuova.
Le ruote le ho già prese, mozzi dt 350, raggi competition e cerchi ex511 ant e ex471 post.

Il dubbio riguarda il nastro del cerchio anteriore che è largo 30 mm, al momento ho solo un nastro originale DT swiss che mi hanno consegnato con le e1900 larghe 25 mm.... secondo voi funziona senza problemi sul cerchio da 30 o devo prenderne uno più largo?


Provalo...nel dubbio io metterei prima un giro di nastro isolante nero...che dici?
:nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Provalo...nel dubbio io metterei prima un giro di nastro isolante nero...che dici?
:nunsacci:
Il nastro DT è molto valido, l'ho messo su diverse ruote. Il dubbio riguarda solamente la larghezza e non la tenuta, perché ho letto un articolo qui sul Mag dove è consigliato un nastro più largo per i 30 mm, il motivo è il contatto fra il cerchietto del copertone e il nastro.

Comunque provo, male che vada faccio come dici tu!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
https://www.bike-discount.de/it/com...n-king-2.3-protection-27.5x2.3-folding-712266
https://www.bike-discount.de/it/com...-27,5x2,30-dd-tr-dual-120x2-faltreifen-607854
Io l'anno passato montavo un Mountain king protection al posteriore,in tutta la stagione ho bucato una volta,più che altro dieci minuti di sosta in attesa che il lattice facesse il suo lavoro,però ho visto che tra le due gomme è molto più pesante il maxxis,sebbene il mk ha tpi4/240 mentre il DD ha 2/120,come mai??dal peso deduco che il maxxis sia più protetto ma dai tpi no,qualcuno me lo spiega cortesemente,grazie.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il nastro DT è molto valido, l'ho messo su diverse ruote. Il dubbio riguarda solamente la larghezza e non la tenuta, perché ho letto un articolo qui sul Mag dove è consigliato un nastro più largo per i 30 mm, il motivo è il contatto fra il cerchietto del copertone e il nastro.

Comunque provo, male che vada faccio come dici tu!
Devi montare un nastro più largo almeno di 2mm rispetto alla larghezza interna del cerchio. In questo modo andando a lambire il risvolto del cerchio e con il tallone che ci va sopra ai una tenuta perfetta anche e soprattutto sulla giunta. Nel caso in cui non l’hai così largo per prima cosa monta sulla un pezzo di nastro parallelo alla giunta avendo cura di tagliare bene le estremità per far in modo che non risvolti. Ordina le valvole tubeless DT che copiano a perfezione il canale . Dico tutto ciò per esperienza . Io ho una coppia di ruote DT con cerchi E 512 da 25 mm e da quando monto li Schwalbe da 27 e le valvole DT non ho più avuto problemi. Con il nastro da 25 avevo problemi sulla giunta poi però l’ho sistemata facendo come ti ho detto sopra .Ho avuto anche il problema di tenuta con le valvole non originali .
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Devi montare un nastro più largo almeno di 2mm rispetto alla larghezza interna del cerchio. In questo modo andando a lambire il risvolto del cerchio e con il tallone che ci va sopra ai una tenuta perfetta anche e soprattutto sulla giunta. Nel caso in cui non l’hai così largo per prima cosa monta sulla un pezzo di nastro parallelo alla giunta avendo cura di tagliare bene le estremità per far in modo che non risvolti. Ordina le valvole tubeless DT che copiano a perfezione il canale . Dico tutto ciò per esperienza . Io ho una coppia di ruote DT con cerchi E 512 da 25 mm e da quando monto li Schwalbe da 27 e le valvole DT non ho più avuto problemi. Con il nastro da 25 avevo problemi sulla giunta poi però l’ho sistemata facendo come ti ho detto sopra .Ho avuto anche il problema di tenuta con le valvole non originali .
Purtroppo ho preso valvola notubes...vabbè intanto la provo semmai sistemo. Grazie!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
https://www.bike-discount.de/it/com...n-king-2.3-protection-27.5x2.3-folding-712266
https://www.bike-discount.de/it/comprare/maxxis-aggressor-27,5x2,30-dd-tr-dual-120x2-faltreifen-607854
Io l'anno passato montavo un Mountain king protection al posteriore,in tutta la stagione ho bucato una volta,più che altro dieci minuti di sosta in attesa che il lattice facesse il suo lavoro,però ho visto che tra le due gomme è molto più pesante il maxxis,sebbene il mk ha tpi4/240 mentre il DD ha 2/120,come mai??dal peso deduco che il maxxis sia più protetto ma dai tpi no,qualcuno me lo spiega cortesemente,grazie.


Hai mai "palpato" la spalla di un DD ?? :nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Devi montare un nastro più largo almeno di 2mm rispetto alla larghezza interna del cerchio. In questo modo andando a lambire il risvolto del cerchio e con il tallone che ci va sopra ai una tenuta perfetta anche e soprattutto sulla giunta. Nel caso in cui non l’hai così largo per prima cosa monta sulla un pezzo di nastro parallelo alla giunta avendo cura di tagliare bene le estremità per far in modo che non risvolti. Ordina le valvole tubeless DT che copiano a perfezione il canale . Dico tutto ciò per esperienza . Io ho una coppia di ruote DT con cerchi E 512 da 25 mm e da quando monto li Schwalbe da 27 e le valvole DT non ho più avuto problemi. Con il nastro da 25 avevo problemi sulla giunta poi però l’ho sistemata facendo come ti ho detto sopra .Ho avuto anche il problema di tenuta con le valvole non originali .
E se facessi due giri con il mio da 25 in modo da fare andare il nastro su tutti e due i bordi dici che potrebbe funzionare?
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Solo passione e di quella sana e vera. Torniamo alla tua gomma rear ,ma perché non ti fai una Wtb Trait Boss oppure Breakout con spalla light e mescola fast rolling? Anche una DhrII Exo Dual non sarebbe male.
perché mi piacciono le scritte della schwalbe

onestamente perché con quelle gomme mi son trovato bene in passato, e nemmeno le Michelin sono male, ma l' anteriore é un po dura e pesante..

ci penso e grazie ancora:prost:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
perché mi piacciono le scritte della schwalbe

onestamente perché con quelle gomme mi son trovato bene in passato, e nemmeno le Michelin sono male, ma l' anteriore é un po dura e pesante..

ci penso e grazie ancora:prost:
Fregatene delle scritte e fregatene di avere lo stesso brand sulle due ruote. Riguardo le Michelin concordo con te che sono delle buone gomme. Bisogna più vedere cosa hai montato.Modello? Spalla? Mescola ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Le Conti Protection hanno una buona spalla che è un pelo più solida delle Exo/Ss. La sfiga delle protection e’ la porosità della stessa che non ti permette subito la tenuta .
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Le Continental IO non le ho mai usate...e i miei 3 soci che le montavano...con soddisfazione...sono passati tutti a Maxxis e non le hanno rimpiante minimamente...:nunsacci:
Dammi pure del rompi balle se vuoi,ma i tuoi amici sono passati al dd??perché voglio capire che differenza c'è come solidità contro le forature tra dd e mk protection.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ieri ho comprato un aggressor DD a 49 euro su bike24.
Adesso dovrei avere tutti i pezzi della bici nuova.
Le ruote le ho già prese, mozzi dt 350, raggi competition e cerchi ex511 ant e ex471 post.

Il dubbio riguarda il nastro del cerchio anteriore che è largo 30 mm, al momento ho solo un nastro originale DT swiss che mi hanno consegnato con le e1900 larghe 25 mm.... secondo voi funziona senza problemi sul cerchio da 30 o devo prenderne uno più largo?
Temo di no...
Prova con un giro nastro da elettricista poi un giro di nastro Tesa 4688 (50mm) che trovi da un normale Brico tagliato di misura (32-33 mm) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo