Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gre116

Biker popularis
9/1/17
52
5
0
Visita sito
Io ho la claw mai provato la charge devo dire che e un ottima gomma l unica volta vista un po in crisi e stato sul dh men a finale cmq parliamo di terreno smosso gomma cmq ben piantata a terra sia su terra che su pietre fisse come consumo direi ottimo e da dicembre 2016 che e sotto tasselli consumati ma tiene ancora calcola che ho usato nel 90%su trail abbastanza tosti

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
La Claw ce l'ha il socio @hmkid
Oggi siamo stati io e lui a Cassino, abbiamo fatto in pineta la Ps1 la 2 e la 3...considera 3 salite x 26km e 1000mt.
Le discese sono diverse sia x tipologia che x fondo, dall'asciutto allo smosso, roccia fissa, flow, sottobosco compatto e poi, radici umide, foglie bagnate e rocce bagnate.
Alcune discese erano nuove, entrambe le abbiamo fatte in sicurezza ma io con la Charge ho chiuso più passaggi.
Dove la mettevo lei stava, la Claw non era da meno.
Mi piacerebbe provarla, cmq secondo me è la mescola Mavic una signor mescola, aggiungi un ottimo volume d'aria ed una buona tassellatura, davvero vincenti.
Dietro io ho la Quest e il socio la Ardent da 2,4...si sono comportate bene anche loro.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Cassino? Non conosco....
Non è che avresti la traccia del giro?
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
La Claw ce l'ha il socio @hmkid
Oggi siamo stati io e lui a Cassino, abbiamo fatto in pineta la Ps1 la 2 e la 3...considera 3 salite x 26km e 1000mt.
Le discese sono diverse sia x tipologia che x fondo, dall'asciutto allo smosso, roccia fissa, flow, sottobosco compatto e poi, radici umide, foglie bagnate e rocce bagnate.
Alcune discese erano nuove, entrambe le abbiamo fatte in sicurezza ma io con la Charge ho chiuso più passaggi.
Dove la mettevo lei stava, la Claw non era da meno.
Mi piacerebbe provarla, cmq secondo me è la mescola Mavic una signor mescola, aggiungi un ottimo volume d'aria ed una buona tassellatura, davvero vincenti.
Dietro io ho la Quest e il socio la Ardent da 2,4...si sono comportate bene anche loro.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app


dev essersi inceppato qualcosa nel mio messaggio , infatti chiedevo se eri riuscito a provare il claw del tuo socio. comunque si dai lo voglio provare .
grazie!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cassino? Non conosco....
Non è che avresti la traccia del giro?
Si certo ho registrato la traccia, mandami la mail.
Sembra corto il giro...ma ci vogliono 5 ore per farlo...soste comprese.

3a5cd70388182a86073e9812a42be8fb.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io sulla full da 27.5 proverò a monatre cerchio da 35 interno abbinato a copertoni 2.50, per ora ho un 29 interno sulla 29" e mi trovo benissimo, comunque è questione di guida e abitudini, con cerchi dal canale largo la guida cambia radicalmente, non si puo inclinare troppo la bici in curva ma va raddrizzata velocemente e usare copertoni non troppo rigidi e rinforzati di spalla altrimenti si ottiene un effetto di perdita aderenza improvvisa, ma sullo sconnesso si hanno velocità comfort e sicurezza maggiori
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Smart Sam 28” vecchio, rigido in pacestar whit camera d’aria. Sul mio frontino-gravel da quest’estate. Staccate in successione in velocità da 45-50 km/h prima di curve a gomito. Ghiaia con sotto lamette di porfido Dolomitico. Finita la discesa tiro rapportortoni su asfalto è un continuo “clap, clap, clap” mi accompagna. Penso “il solito sassolino tra i tacchetti”. Poi la parcheggio e [emoji33].. Onore Smart Sam. Gomma di 3 equipaggiamento, fianchi rigidi e pacestar.. ti porta a casa. Monti un nuovo “soft” con i fianchi molli e supercarcasse ipercostose e buchi dopo 10 minuti. A volte, per divertimento o semplice allenamento, le gomme del cazzo costano 1/3 e fanno più che egregiamente il loro lavoro.. se penso che ho toccato punte di 60kmh su ghiaia in queste condizioni.. beh.. non ci penso che è meglio! Smart Sam rigido? Onore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
... non si puo inclinare troppo la bici in curva ma va raddrizzata velocemente e usare copertoni non troppo rigidi e rinforzati di spalla altrimenti si ottiene un effetto di perdita aderenza improvvisa, ...

Quell'effetto forse l'ottieni montandoci gomme non WT, con la spalla rigida DD tutta un altra musica, altro che perdita di aderenza improvisa!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho la claw mai provato la charge devo dire che e un ottima gomma l unica volta vista un po in crisi e stato sul dh men a finale cmq parliamo di terreno smosso gomma cmq ben piantata a terra sia su terra che su pietre fisse come consumo direi ottimo e da dicembre 2016 che e sotto tasselli consumati ma tiene ancora calcola che ho usato nel 90%su trail abbastanza tosti

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Sulla DH men qualsiasi gomma va in crisi, fondo talmente mosso che se spingi devi essere veramente bravo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo