Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1es

Biker popularis
29/12/14
59
1
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere delle informazioni a riguardo di un set di ruote che sto per fare.
Premessa arrivo da un set di crossmax XL abbastanza massacrato in questi 2 anni,cerchio bozzato e ovalizzato.
Il set a riguardo è composto da mozzi Hope pro 4 con cerchio posteriore 471 e anteriore 511 ovvero il set da gare di richie rude.
Qualcuno se ce l'ha ??? Come sono i mozzi?? I cerchi ??
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere delle informazioni a riguardo di un set di ruote che sto per fare.
Premessa arrivo da un set di crossmax XL abbastanza massacrato in questi 2 anni,cerchio bozzato e ovalizzato.
Il set a riguardo è composto da mozzi Hope pro 4 con cerchio posteriore 471 e anteriore 511 ovvero il set da gare di richie rude.
Qualcuno se ce l'ha ??? Come sono i mozzi?? I cerchi ??
E' il mio identico set up.
Rude usa ovviamente anche mozzi DTswiss.
I mozzi Hope scorrono a meraviglia, ottimi.
Il 511 davanti con il canale da 30mm ti permette di montare tranquillamente gommazze e di girare basso di pressione.
Da poco ho bucato a cannone su pietra, ero veloce, lattice ovunque e il cerchio ha battuto 2-3 volte sulle pietre..
= manco una bozza, solo una lievissima scalfitura di smalto.. e peso 110 kg in assetto.
Il 471 dietro con il suo canale da 25mm è perfetto per il classico 2.3 Maxxis, più largo non lo vorrei.
Adesso è un pelo ovalizzato ma perchè sono un cane io..
Tutti e due hanno messo 5 mesi prima di dover tirare un raggio, veramente bombproof.
Tieni presente che me li sono fatti montare come si deve, con nippli "SQUORX" con relativo grasso e una tensionatura portata quasi al max consentito.
Prima mi esplodeva qualsiasi cerchio, ora sono felice. Tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.482
10.089
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per farvi comprendere la resistenza delle 2 ply WTB, questo è il Breakout arrivatomi in spedizione tagliato da cutter e rimborsatomi .. l'ho montato da 1 mese e mezzo. Sempre a cannone nei Trail pietrosi in porfido. Gira sulla carcassa, al posteriore e manco una piega. Il Merdskin Schwalbe all'anteriore nuovo..2 giorni è esploso.
1628097d56fe8048e25e6d341c12ed07.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Scusa ma l'hai ridotto così usandolo al posteriore, giusto?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Scusa ma l'hai ridotto così usandolo al posteriore, giusto?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Si, ma è messo ancora parecchio bene.
Questo esattamente ha un mesetto e solo 1 park.
Parlavo del buco sul battistrada..
Ce l'ha da sempre, mai un problema. Voglio vedere quando buco..
Il Merdskin Schwalbe alla seconda uscita è esploso.. e all'anteriore!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
L'anteriore tiene botta, gran incassatore questo Convict. Due trail Boss + morira uccidendo anche questo BO.. per un 45 Shore 1 ply, direi più che onorevole.
c6e27221e3638bc5c77cc5c2071a6a2c.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedere delle informazioni a riguardo di un set di ruote che sto per fare.
Premessa arrivo da un set di crossmax XL abbastanza massacrato in questi 2 anni,cerchio bozzato e ovalizzato.
Il set a riguardo è composto da mozzi Hope pro 4 con cerchio posteriore 471 e anteriore 511 ovvero il set da gare di richie rude.
Qualcuno se ce l'ha ??? Come sono i mozzi?? I cerchi ??
IO uso gli stessi mozzi Hope pro4 ma ho i 471 sia anteriore che posteriore, vanno da paura, mai un problema e di gare ne hanno già abbastanza compresa la Mega della settimana scorsa, ora vorrei montare il 511 anteriore e sto da dio.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
L'anteriore tiene botta, gran incassatore questo Convict. Due trail Boss + morira uccidendo anche questo BO.. per un 45 Shore 1 ply, direi più che onorevole.
c6e27221e3638bc5c77cc5c2071a6a2c.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Azz Teo ma come kaiser fai a distruggere le gomme cosi?Il BO e' distrutto ma il Convict e' "liquefatto".Ma nel box hai un topo che se magna i tasselli al posto del formaggio?Solo in mescola morbida pero'.Roba da non credere.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Finalmente il Convict mi ha lasciato.
Dolcemente, mi ha riportato a casa a discesa finita e goduta..
è arrivato in garage a 0.7 Bar, quasi per ringraziarmi.
Ha vissuto per quasi 3 posteriori, tra pietre taglienti come lame, scorazzando pesi da caterpillar.
Ne aveva ancora, ma sono cane. Io. R.I.P

A tutti quelli che hanno dubbi sui "light" WTB posso dire che sono una via di mezzo tra un EXO e un DD Maxxis,
quasi più simili al secondo.
Se siete leggeri e volete qualcosa più sicuro di un EXO, andate tranquilli e montate questo "light" anche dietro.
Se siete pesanti montatelo tranquillamente davanti.

Ora, dal momento che gli SG nuovi non si trovano e se si trovano hanno prezzi da dementi,
Torna sul mio anteriore il mio vecchio amore MM SG Vert, 40 euro spesi da Dio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi uscita principe dell'estate...Traversata del Gran Sasso "corta".
26km x 600mt di dislivello in salita e oltre 2000mt in discesa.
Che dire...8 amici avventurieri che non hanno battuto ciglio e che sono stati tutti bravissimi.
Verso la fine il @guapo73 ha strippato...l'ho sorpassato su un dossetto saltando appena...c'ha avuto strizza che me lo portassi appresso...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ma li...il setup gomme è stato fantastico.
Il maestro aveva il MM e una new entri WTB dietro...io con la coppia dell'estate Charge/Aggressor...Non c'è paragone con il DHF/HR2 montati lo scorso hanno sempre qui sul GranSasso ma su una discesa diversa.
Il Charge sullo smosso ti dice...""...VAI...lasciala andare sta bici""
Galleggia sicuro senza scomporsi e l'Aggressor dietro risponde..."...Non preoccuparti...molla i freni..."
Grandi tutti..[emoji5] [emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Sly*

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Niente...oggi uscita liberatoria con una pezza al posterioredi sabato scorso,ma gonfio a 2 e ci provo ma sotto un drop c era una radice d ulivo di quelle toste e il tomahawk non ha retto l incontro..mi ha lasciato,forse perché è consumato?valuto la scelta di prendermi un dhr2 in dd ch dite?

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi prima volta al plan de corones, mi sono divertito parecchio soprattutto perché ho usato la front.
Il livello di difficoltà in generale è molto basso dal punto di vista tecnico, serve invece un buon allenamento.

Siccome avevo il trail boss finito (ma se avessi conosciuto i trail lo avrei portato senza problemi), ieri sera ho montato il Michelin wild grip reinforced gumx che avevo già, montaggio facilissimo probabilmente il più facile mai fatto.
Con l'occasione ho voluto stallonare un lembo di spalla della charge, quel tanto che bastava per rabboccare il lattice.
Al momento di ritallonare la gomma arriva la grande delusione, non va su neanche con la pompa con la quale monto tutte le gomme, è incredibile considerando che aveva tutto un lato ancora tallonato e l'altro a metà.
Allora: perde pressione, si tallona praticamente solo con compressore oppure con pompa mista a sapone e tante bestemmie e fatica.
Contando che è certificata UST è abbastanza vergognoso e visto quanto bene va è proprio un peccato.
Oggi comunque l'avrei consumata per nulla quindi forse meglio così!

Alla fine ho rinunciato e ho dovuto montare di nuovo il dhr2 maxxterra 2.4, tallonato subito.

La wild grip è un posteriore spaventoso, farlo derapare è una impresa e soprattutto è comodissimo! E con la front è una buona cosa e soprattutto si nota subito la differenza di rimbalzo.
Tenuto a 2.0 coi miei 85-90 kg bardato da guerra aveva poco rimbalzo, anche col trail boss tough ho avuto la stessa sensazione venendo da exo, per rifarsi a quello che diceva Teo sulle 2ply.
Gomma esagerata...

Dhr2 andato bene, in genere era asciutto dappertutto quindi non ha dovuto fare gli straordinari come il convict alla Paganella.
Come avevo già detto secondo me è troppo cattivo in frenata..
Unito agli xt che praticamente hanno zero modulabilita è stato un miracolo che non ho trovato punti dove dosare il freno anteriore.

A questo punto sono indeciso se provare il vigilante light High grip oppure il Michelin wild rock magi x..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.777
185
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Unito agli xt che praticamente hanno zero modulabilita è stato un miracolo che non ho trovato punti dove dosare il freno anteriore.

Sono l'unico al mondo che li trova ''normali'' se non quasi poco incisivi (rispetto alla mia idea di non-modulabilità),saranno difettati i miei o le mie mani...anche se ricordo di aver provato testbike con gli xtr ed erano uguali.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
un giorno, ma un giorno, mi spiegherai dove giri....e un giorno forse ci provero'
Normali mulattiere in porfido Dolomitico.
Peso molto e voglio andare.. ma oltre a non essere così veloce, sono un elefante in una fabbrica di porcellane. La bici e le gomme soffrono molto questo connubio.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sono l'unico al mondo che li trova ''normali'' se non quasi poco incisivi (rispetto alla mia idea di non-modulabilità),saranno difettati i miei o le mie mani...anche se ricordo di aver provato testbike con gli xtr ed erano uguali.
la penso come te
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Oggi prima volta al plan de corones, mi sono divertito parecchio soprattutto perché ho usato la front.
Il livello di difficoltà in generale è molto basso dal punto di vista tecnico, serve invece un buon allenamento.

Siccome avevo il trail boss finito (ma se avessi conosciuto i trail lo avrei portato senza problemi), ieri sera ho montato il Michelin wild grip reinforced gumx che avevo già, montaggio facilissimo probabilmente il più facile mai fatto.
Con l'occasione ho voluto stallonare un lembo di spalla della charge, quel tanto che bastava per rabboccare il lattice.
Al momento di ritallonare la gomma arriva la grande delusione, non va su neanche con la pompa con la quale monto tutte le gomme, è incredibile considerando che aveva tutto un lato ancora tallonato e l'altro a metà.
Allora: perde pressione, si tallona praticamente solo con compressore oppure con pompa mista a sapone e tante bestemmie e fatica.
Contando che è certificata UST è abbastanza vergognoso e visto quanto bene va è proprio un peccato.
Oggi comunque l'avrei consumata per nulla quindi forse meglio così!

Alla fine ho rinunciato e ho dovuto montare di nuovo il dhr2 maxxterra 2.4, tallonato subito.

La wild grip è un posteriore spaventoso, farlo derapare è una impresa e soprattutto è comodissimo! E con la front è una buona cosa e soprattutto si nota subito la differenza di rimbalzo.
Tenuto a 2.0 coi miei 85-90 kg bardato da guerra aveva poco rimbalzo, anche col trail boss tough ho avuto la stessa sensazione venendo da exo, per rifarsi a quello che diceva Teo sulle 2ply.
Gomma esagerata...

Dhr2 andato bene, in genere era asciutto dappertutto quindi non ha dovuto fare gli straordinari come il convict alla Paganella.
Come avevo già detto secondo me è troppo cattivo in frenata..
Unito agli xt che praticamente hanno zero modulabilita è stato un miracolo che non ho trovato punti dove dosare il freno anteriore.

A questo punto sono indeciso se provare il vigilante light High grip oppure il Michelin wild rock magi x..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Per girare al Kronplatz ci vuole più fisico che bravura diciamo..
Quando fai 6-7 volte la "Herrnsteig" sei già bello provato.
Hai provato la "furcia" che hanno fatto il nuovo tratto "bunny hop?"
Quello è bellino dai, bei saltini simpatici, tutti da spingere.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Niente...oggi uscita liberatoria con una pezza al posterioredi sabato scorso,ma gonfio a 2 e ci provo ma sotto un drop c era una radice d ulivo di quelle toste e il tomahawk non ha retto l incontro..mi ha lasciato,forse perché è consumato?valuto la scelta di prendermi un dhr2 in dd ch dite?

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
..che lo fanno solo in "Maxxterra" , mi durerebbe 3 settimane.
Gli unici DD da tenere in considerazione sono i "Dual" a mio avviso, almeno per chi non fa gare..
Quindi ad oggi Aggressor e Minion SS..
Tra poco dovrebbe arrivare finalmente il Griffin DD in " Dual ".
Sarebbe perfetto! Lo attendo da molto..
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per girare al Kronplatz ci vuole più fisico che bravura diciamo..
Quando fai 6-7 volte la "Herrnsteig" sei già bello provato.
Hai provato la "furcia" che hanno fatto il nuovo tratto "bunny hop?"
Quello è bellino dai, bei saltini simpatici, tutti da spingere.
Fatto due volte e mi è piaciuto, soprattutto la seconda volta!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono l'unico al mondo che li trova ''normali'' se non quasi poco incisivi (rispetto alla mia idea di non-modulabilità),saranno difettati i miei o le mie mani...anche se ricordo di aver provato testbike con gli xtr ed erano uguali.
Gli XT non sono niente di che a potenza, ho solo parlato di modulabilita.
Non mi piace come danno la massima potenza per quanto questa sia inferiore agli zee che ho sulla enduro.

Comunque accoppiati a dischi da 200 mm e appunto al dhr2, su una front (quindi il posteriore non affonda ma la bici ti "lancia" in avanti ad ogni frenata) inchiodano anche troppo e sul secco chissenefrega, sul viscido non mi va bene.
Per esempio col dhf che avevo prima mi trovavo meglio, a parità di tutto il resto.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo