Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Perfetto...quindi sul tuo "carretto verde" ...:-|...hai tolto le stesse gomme ma in versione "leggera-rinforzata" e hai messo su la versione "strong"...rimettendoci un bel 1/2kg abbondante...giusto?
Ora...hai settato diversamente la pressione delle stesse e la pressione/ritorno dell'ammo e della forca?...:nunsacci:
:prost:

Caspita le ha appena montate è già gli parli di settaggi diversi delle sospensioni?

Dagli almeno il tempo di provarle eheheh :)

Fossi in lui alla prima uscita terrei lo stesso identico settaggio, sia di ammo che di pressione gomme.
Alla seconda abbasserei di uno 0.2 la pressione delle gomme, alla terza proverei a scendere ancora un pelo.
Prima di arrivare a toccare compressione e ritorno di forca e mono passerebbero almeno 4 uscite...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Caspita le ha appena montate è già gli parli di settaggi diversi delle sospensioni?

Dagli almeno il tempo di provarle eheheh :)

Fossi in lui alla prima uscita terrei lo stesso identico settaggio, sia di ammo che di pressione gomme.
Alla seconda abbasserei di uno 0.2 la pressione delle gomme, alla terza proverei a scendere ancora un pelo.
Prima di arrivare a toccare compressione e ritorno di forca e mono passerebbero almeno 4 uscite...
fidati...te ne accorgi alla 1° uscita che devi "resettare" le sospensioni...il rimbalzo è completamente diverso...poi x lui che guida bello allegro con parecchi salti e saltini...gli toccherà farlo...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Le mescole Addix dal punto di vista durata sono un passo avanti enorme.....specie nel confronto soft-trailstar.....
Sono mescole presenti da quasi un annetto....trovo poco sensato parlare ancora di Trail Star e Vert star.....

Questa è una MM ultra soft montata sull’anteriore che ha fatto circa 700 km.....
Vedi l'allegato 248915

6fb8caf79f0516eb022c5118246a6249.jpg


Questa MM ultrasoft, invece ha circa 1100 km o forse qualcosa in più...usata per la maggiore in giri enduro/all Mountain, ma anche qualche uscita in pista da DH...mi sembra ancora ben messa...[emoji111]️[emoji111]️[emoji111]️



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Beh non dico che non debba farlo ma agirei per gradi, non modificherei tutto contemporaneamente.
Prima agirei sulla pressione gomme, che sarà sicuramente inferiore, trovata la giusta pressione mi concentrerei sulle sospensioni ;)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Da quando sono passato al joe's non ho più avuto problema di perdita
Appena ho tempo lo levo per mettere un magic mary: in certe situazioni il kaiser non è il massimo.

In quali situazioni ti pare perdano colpi? Che versione hai? Io oggi le ho provate sulla roccia compatta e sostanzialmente asciutta e mi sembra facciano paura anche lì (fino ad ora le avevo usate prevalentemente su fondi un po' allentati).
Se non fosse per il peso troppo elevato per i miei gusti me ne prenderei sicuramente una da montare davanti (dietro mi pare non scorrano una mazza).
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
In quali situazioni ti pare perdano colpi? Che versione hai? Io oggi le ho provate sulla roccia compatta e sostanzialmente sciutta (fino ad ora le avevo usate prevelentemente su fondi un po' allentati) e mi pare facciano paura anche lì. Se non fosse per il peso troppo elevato per i miei gusti me ne prenderei sicuramente una da montare davanti (dietro mi pare non scorrano una mazza).
Poco volume d'aria e sul fango scappa più del magic Mary

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come vedete, per un uso AM molto pedalato, delle Continental Mountain king II 27.5x2.4 all'anteriore e un nobby nic 2.25 al posteriore?
https://www.probikeshop.it/continen...yre-performance-pure-grip-0150111/107666.html
https://www.probikeshop.it/schwalbe...-tubeless-ready-flexible-11600744/102296.html
Mi sembrano una accoppiata molto leggera (soprattutto la nobby nic) ma con un buon grip quando c'è bisogno
Sono per un amico che ha una front da AM con 140mm di escursione
Vedo meglio un vigilante High grip light davanti e trail boss fast Rolling light dietro, oppure dhf exo 3c 2.3 davanti e dietro un forekaster exo 2.35.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Anche se la userò solo tra qualche mese, oggi partirà l’ordine per la stessa gomma ma in versione guard2. Ha una doppia carcassa ed una mescola più morbida. Qui dentro chi la usata ne parla un gran bene
è una gomma da mettere al posteriore? la si può usare anche all'anteriore in sezione 2.4 o meglio mettere qualcosa di più aggressivo?
fino ad ora ho usato schwalbe e continental, non saprei a cosa paragonarla.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi 1000mt abbondanti...un amico si è unito a noi e ha spergiurato che il MM Trail Star Snake Skin è molto molto meglio del suo precedente DHF 3c Maxxgrip EXO TR...che era il TOP.
Ora...effetto placebo o sensazioni alla "pene di segugio"? [emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi 1000mt abbondanti...un amico si è unito a noi e ha spergiurato che il MM Trail Star Snake Skin è molto molto meglio del suo precedente DHF 3c Maxxgrip EXO TR...che era il TOP.
Ora...effetto placebo o sensazioni alla "pene di segugio"? [emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Oppure non sa guidare il dhf, che è una cosa abbastanza frequente.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.176
971
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Oggi 1000mt abbondanti...un amico si è unito a noi e ha spergiurato che il MM Trail Star Snake Skin è molto molto meglio del suo precedente DHF 3c Maxxgrip EXO TR...che era il TOP.
Ora...effetto placebo o sensazioni alla "pene di segugio"? [emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io le ho entrambe e posso capire il tuo amico, anche se la differenza è meno netta, secondo me.

Non si può negare che la MM si comporta meglio su una varietà di fondi più ampia.
E soprattutto frena meglio!

La DHF è più scorrevole e più precisa in curva.

Poi nel comportamento, più in generale, sono diverse... È una quesitone di gusti.
E su quelli non si può discutere più di tanto [emoji4]

PS rettifico
Io mi riferivo al MaxxTerra 2.3"... Ho visto dopo MaxxGrip [emoji16] ed immagino che sia pure 2.5"

Quindi una domanda la faccio io: cambiando mescola la frenata migliora?
Di sicuro il tassello più grande e più alto aiuta...
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io le ho entrambe e posso capire il tuo amico, anche se la differenza è meno netta, secondo me.

Non si può negare che la MM si comporta meglio su una varietà di fondi più ampia.
E soprattutto frena meglio!

La DHF è più scorrevole e più precisa in curva.

Poi nel comportamento, più in generale, sono diverse... È una quesitone di gusti.
E su quelli non si può discutere più di tanto [emoji4]

PS rettifico
Io mi riferivo al MaxxTerra 2.3"... Ho visto dopo MaxxGrip [emoji16] ed immagino che sia pure 2.5"

Quindi una domanda la faccio io: cambiando mescola la frenata migliora?
Di sicuro il tassello più grande e più alto aiuta...
Allora...lui leggero...65kg bici taglia S...è passato da Nomad3 carbon tutta RS a Intense con Fox e Selva...e poi ha da poco messo la MM al posto della DHF.
Guida molto attento e pulito facendo scorrere bene...pompa il giusto...ma a dir suo la MM è tutta un'altra cosa.
Di certo io guido + aggressivo...e da quello che posso percepire la MM è + facile da portare.
Altra cosa che non mi torna...è che prima della DHF teneva su la Charge...che non gli è piaciuta x nulla e che ha tolto dopo pochissimo...mentre per me è una gomma TOP...[emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Oggi 1000mt abbondanti...un amico si è unito a noi e ha spergiurato che il MM Trail Star Snake Skin è molto molto meglio del suo precedente DHF 3c Maxxgrip EXO TR...che era il TOP.
Ora...effetto placebo o sensazioni alla "pene di segugio"? [emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Quando ieri ce lo ha raccontato, pensavo si riferisse al confronto con una maxterra. Una trailstar contro una maxxgrip (anche se quest’ultima non l’ho mai provata) la vedo dura[emoji51]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora...lui leggero...65kg bici taglia S...è passato da Nomad3 carbon tutta RS a Intense con Fox e Selva...e poi ha da poco messo la MM al posto della DHF.
Guida molto attento e pulito facendo scorrere bene...pompa il giusto...ma a dir suo la MM è tutta un'altra cosa.
Di certo io guido + aggressivo...e da quello che posso percepire la MM è + facile da portare.
Altra cosa che non mi torna...è che prima della DHF teneva su la Charge...che non gli è piaciuta x nulla e che ha tolto dopo pochissimo...mentre per me è una gomma TOP...[emoji53]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Quindi probabilmente è come ho detto io, la charge e il dhf hanno la stessa "filosofia" di guida, quindi è normale che se non gli piace il dhf non gli piace nemmeno la charge.
Probabilmente non si fida a caricare l'anteriore e soprattutto a piegare con decisione...non è certo una colpa, infatti ci sono le gomme anche per chi guida cosi e la magic mary è una di queste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo