Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Help me! Devo cambiare il cerchio posteriore, possibile che non riesca a trovare un DT Swiss M 1700? trovo solo la ruota completa. Se no restando sempre in casa DT Swiss un cerchio dal buon rapporto resistenza\costo? Peso mi interessa relativamente. Grazie per l'aiuto!
Dt marchia le ruote complete con nomi diversi dal cerchi singolo. Per quanto sia identico. Devi solo trovare quello corrispondente per classe (le M come ruotei corrispondono alle XM come cerchi) e poi guardi peso/larghezza/disegno
 
  • Mi piace
Reactions: janno

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Dt marchia le ruote complete con nomi diversi dal cerchi singolo. Per quanto sia identico. Devi solo trovare quello corrispondente per classe (le M come ruotei corrispondono alle XM come cerchi) e poi guardi peso/larghezza/disegno
grazie mille per la risposta Joordan! ma quindi non posso trovare il cerchio con le stesse grafiche cambiando solo il cerchio? non sono un maniaco dell'estetica ma sarebbe un peccato
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazie mille per la risposta Joordan! ma quindi non posso trovare il cerchio con le stesse grafiche cambiando solo il cerchio? non sono un maniaco dell'estetica ma sarebbe un peccato
Sicuramente chiedendo in negozio il cerchio di ricambio te lo ordinano a dt swiss. Online mai visti.
Gli adesivi cmq li puoi far fare..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazie mille per la risposta Joordan! ma quindi non posso trovare il cerchio con le stesse grafiche cambiando solo il cerchio? non sono un maniaco dell'estetica ma sarebbe un peccato
Ci sono sia i vecchi m442, che i nuovi xm

Metti una foto della tua ruota, dove c'è l'etichetta con ERD etc. Così si vede anche la forma
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Proverò la ground control. Come pressioni di gonfiaggi cosa mi dite?
Butcher 2.3 + Ground Control 2.3 su cerchi 27.5 con canale interno da 35 mm. Peso circa 60 kg.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Proverò la ground control. Come pressioni di gonfiaggi cosa mi dite?
Butcher 2.3 + Ground Control 2.3 su cerchi 27.5 con canale interno da 35 mm. Peso circa 60 kg.
35 mm addirittura...non puoi mettere gomme da 2.3 su cerchi così larghi, già col 30 mm hanno una forma ignobile

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mah, stando a quel che dice Michelin no. La re duro ha la carcassa di rinforzo sotto, con trama a 33TPI. La mescola è la gum x, sulla AM Invece son 3 layer da 60TPI, e mescola gum 3dx e trail shield come protezione.

A parte il disegno del battistrada, mi paiono bestie decisamente diverse. Sulla carta. Vedremo come va poi in realtà; cmq non posso fare un confronto con la rear, non la ho mai provata
Aspetteremo il resoconto !
Dell'enduro , il difetto che ho trovato era la durata , si è mangiata fuori con meno di 1000 km .
Spero che queste siano più durature , si pagherà qualcosa in termini di grip data la minor larghezza ma promettono di essere più scorrevoli essendo piu' strette e leggere con uguale resistenza ai maltrattamenti .
Altra cosa che penso simile è la capacità alla derapata in maniera controllata e prevedibile data dal disegno uguale , cosa che sull'enduro rear adoravo .
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Aspetteremo il resoconto !
Dell'enduro , il difetto che ho trovato era la durata , si è mangiata fuori con meno di 1000 km .
Spero che queste siano più durature , si pagherà qualcosa in termini di grip data la minor larghezza ma promettono di essere più scorrevoli essendo piu' strette e leggere con uguale resistenza ai maltrattamenti .
Altra cosa che penso simile è la capacità alla derapata in maniera controllata e prevedibile data dal disegno uguale , cosa che sull'enduro rear adoravo .
Ci son anche in 2.35
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Schwalbe rock razor 29 2.35 ? 740gr sul sito, sembrerebbero leggerine... avete notizie della resistenza a tagli e forature ?
La mia esperienza in schwalbe è negativa con racing ralph duoble defence, spalla molto protetta e robustissima ma battistrada foravo anche su asfalto ! Dopo ogni uscita trovavo goccioline di lattice sul battistrada..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Prova un HR II MAX TERRA da 2.4 o un minion DHF nelle stesse condizioni è poi mi dici le differenze di grip in curva

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Con la Magica si perde più che altro in precisione, ma la tenuta è spaventosa anche sul durissimo-asciutto,secco,polveroso.
E parlo di vert.. piega in maniera spaventosa e tiene in maniera assurda.
Già lo si sapeva ma confermo che il MM è una delle poche gomme tacchettate a brillare anche sul duro.
Credo che sia "la gomma" a 360°.
Il Minion una polivalenza simile se la sogna..
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Con la Magica si perde più che altro in precisione, ma la tenuta è spaventosa anche sul durissimo-asciutto,secco,polveroso.
E parlo di vert.. piega in maniera spaventosa e tiene in maniera assurda.
Già lo si sapeva ma confermo che il MM è una delle poche gomme tacchettate a brillare anche sul duro.
Credo che sia "la gomma" a 360°.
Il Minion una polivalenza simile se la sogna..
Il minion dhf 29 2.5 lo monto e mi trovo molto bene, il MM ancora più gripposa ? :cucù:
In pedalata come rotolamento a confronto con dhf ?
Dovró provarlo.. cosa usi dietro?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il minion dhf 29 2.5 lo monto e mi trovo molto bene, il MM ancora più gripposa ? :cucù:
In pedalata come rotolamento a confronto con dhf ?
Dovró provarlo.. cosa usi dietro?
non voglio sembrarti antipatico, ma se vai indietro ne abbiamo parlato per 3-4 capitoli.. Ci sono comparazioni MM vs Dhf fatte anche dal sottoscritto. Per paragonare due gomme bisogna anche specificarne la mescola. Le mie erano MM vert 2.35 vs Minion 2.50 W.T Maxxgrip.
Da 27,5", per le 29" non saprei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo