Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Anche le mie fatte fare da actionsport (hope pro 2 e cerchio ex471) hanno gli stessi raggi.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Sisi, può capitare, è tutto funzione delle dimensione delle flange del mozzo..è solo "strano" perché la campanatura sui 4 lati è sempre diversa (e questo incide sulla lunghezza raggi), ed in più le flange dei mozzi sono solitamente di dimensioni diverse (che di nuovo fanno lunghezza diversa)

Se i parametri son giusti, e il risultato e tutti uguali, meglio, si risparmia
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
altro interessante rilievo sul bike check del team yeti all'EWS

One difference worth noting is that although the team run the same hubs and rims, Cody runs the EX1501 wheelset with the 30mm internal rim width, while Richie has custom built wheels using the same parts that make the EX1501 wheelset, but runs a 32 spoke hub/rim combination and with j-bend spokes, noting that he prefers the flex of this custom wheel over the stock wheelset (which is 28 spoke, straight-pull spokes).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ESTATE e INVERNO
magic mary 2.35 trail star SS, uso ENDURO, ANT

asciutto
:
frenata ****
grip *****
scorrevolezza ****
bagnato:
frenata ****
grip ****
scorrevolezza ****

resistenza tagli ****
tenuta curva *****
sincerita' *****
durata ****

KENDA NEVEGAL Tomac signature 2.35 , uso ENDURO, POST INVERNO
asciutto:
frenata ****
grip ***
scorrevolezza ***
bagnato:
frenata *****
grip ****
scorrevolezza ***

resistenza tagli ****
tenuta curva ****
sincerita' *****
durata *****

MAXXIS AGGRESSOR 2.30 EXO, uso ENDURO POST ESTATE
asciutto:
frenata ***
grip ****
scorrevolezza *****
bagnato:
frenata ***
grip ****
scorrevolezza ****

resistenza tagli ****
tenuta curva ****
sincerita' ****
durata ****
Scorrevolezza aggressor 5 stelle???? Prima cosa usavi la charge dietro? [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si lo avevo notato ma nel calcolatore non mo fa mettere in numero di incroci ed evidentemente è quello il problema

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma figurati. L'ho usato decine di volte e puoi sempre. Ed è fondamentale metterli perché cambiano la lunghezza dei raggi; e di tanto
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Niente da fare quando scelgo il modello straightpull mi si disabilita la possibilità di scegliere un incrocio.
Un altro configuratone compatibile?
mmm...puoi provare con il Sapim.
Lo straight pull ovviamente ha un'incrocio fatto dal disegno del mozzo (non puoi piegare i mozzi quanto vuoi). Io ho sempre usato mozzi dt indi suppongo sia impostato tutto come deve...con altri, non so
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
mmm...puoi provare con il Sapim.
Lo straight pull ovviamente ha un'incrocio fatto dal disegno del mozzo (non puoi piegare i mozzi quanto vuoi). Io ho sempre usato mozzi dt indi suppongo sia impostato tutto come deve...con altri, non so
Purtroppo il configuratore sapim non permettere di scegliere questo tipo di mozzi.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
appena preso il michelin force AM. vediamo se diventa gomma posteriore preferita per l'estate. e vediamo se sei 770gr reggono i maltrattamenti visto che non ci sono piu versioni reinforced o no, e pure questo ridicolo peso e' fatto con un 2ply secondo loro
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
il prossimo 8/9 aprile cona la mia fida Slash 27.5, ho in programma un weekend a Sestri Levante: quali GOMME ?
Pensavo di mettere dietro il RockRazor Supergravity, mentre all'anteriore ho un dubbio: al momento monto un MagicMary 2.35SS trailstar, che va benissimo nell'umido/bagnato o terreni molli ma non l'ho mai potuto soffrire in caso di roccia, secco , polvere o comunque terreni molto duri. E visto il meteo sembra pioggia zero per tutta la settimana, quindi mi aspetto caldo e secco assoluto. Come è il terreno a Sestri? Mai stato ma dai video vedo della gran roccia!!

Se avessi a disposizione un DHF non avrei dubbi, ma purtroppo non ce l'ho... posso solo montare un NobbyNic 2.35ss trailstar che come carcassa è uguale la magicmary, ma ha tasselli meno pronunciati e secondo me più adatti alla roccia oppure un Michelin Wild Rock R2 magi-X.
Consigli... MM o NN o WR ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo