Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.106
349
0
Visita sito
X curiosità, il RoRo non è più stretto dell'Ikon?

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.446
442
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Le ho montate nuove anch'io le continental sabato scorso ma devo ancora uscire a provarle,può essere che esistano solo in misura 2.20 ?

markodm

Biker novus
7/8/14
23
3
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
Front - Canyon grand canyon al slx
X curiosità, il RoRo non è più stretto dell'Ikon?
Confermo, è leggermente più più stretto, infatti vi dico che l'accoppita roro ikon sui percorsi che faccio io ( trail misti alternati con lastre di roccia/ terreno sciolto) non funziona tanto. Sull asfalto e terra battuta bene invece ottima scorrevolezza.

Reactions: Billy78

markodm

Biker novus
7/8/14
23
3
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
Infatti cercavo un accoppiamento simile a quello che ho, ma temo che non ci sia un equivalente di una copertura tuttofare come la barzo o la cross king. L'ardent mi sembra pesante e mi sembra avere tasselli più alti, anche se Maxxis la chiama per trail asciutti/polverosi.la rekon mi sembra già migliore come design dei tasselli, ma dove giro io con la rekon temo di rimanere impantanato nei tratti in salita fangosi, dove comunque la barzo fa fatica ma almeno funziona. Davanti avevo adocchiato la forekaster, ma anche qui mi sembra pesante e over tassellata, sicuramente gripposa sul bagnato ma zero scorrevolezza sulle salite con fondo regolare. Il mio problema rimane il grip sul posteriore, la ikon o la gomme race (tipo raceking o mezcal) Dove giro io non funzionano perché ho salite di tutti i tipi: fangose, terra ben battuta, pietraie sciolte, lastroni di arenaria, strade bianche molto ripide con eccesso di ghiaia. Barzo o cross King non eccellono in niente di specifico però si comportano bene un po' ovunque. Non mi sembra Maxxis abbia una copertura simile

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.446
442
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Nel tuo caso da come ci descrivi i vari terreni credo avrai sempre la coperta corta, da trovare una via di mezzo che non è semplice,da considerare anche le varie pressioni da utilizzare,avresti la relativa seccatura del gonfia e sgonfia..

markodm

Biker novus
7/8/14
23
3
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
Nel tuo caso da come ci descrivi i vari terreni credo avrai sempre la coperta corta, da trovare una via di mezzo che non è semplice,da considerare anche le varie pressioni da utilizzare,avresti la relativa seccatura del gonfia e sgonfia..
Mi dispiace abbandonare l'accoppiamento crossking barzo perché per vie traverse ho possibilità di prendere Maxxis ad ottimi prezzi e le coperture che ho cmq le devo sostituire perché usurate. Per adesso la accoppiata più papabile potrebbe essere ardent race 2.35 Avanti e rekon 2,25 mescola 3C MaxxSpeed se la trovo.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.446
442
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Maxxis le ho usate solo in DH e mai su xc quindi non ti saprei dire,leggo spesso qui sul forum che molti si trovano bene ma sai che è soggettivo.se le trovi a buon prezzo vale la pena provarle

waveland

Biker extra
12/9/23
742
334
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
ciao a tutti,
dopo aver provato Schwalbe Racing Ralph EVO e Pirelli Scorpion XC Rc
ora ho voluto variare e virare su Michelin, in particolare il Jet XC2

qualcuno di voi l'ha provato?

markodm

Biker novus
7/8/14
23
3
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
Adocchiato anche io ma mai provato. Dal design del battistrada e dei tasselli mi sembra molto simile a Mezcal e Ikon, quindi presumo molto scorrevole su fondi duri e facili. Come gli altri 2 che ho citato hanno un tassello laterale abbastanza basso e quelli centrali sono altretttanto bassi e non squadrati. Secondo me se un fa tracciati da xc vecchio stile in asciutto come gomma posteriore potrebbe anche starci

Reactions: waveland

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.446
442
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Sulla front cerchio canale 27 con pressione a 1,20 fà 59mm
Full cerchio canale 30 con inserto pressione 1.1 fà 60mm
Apperò,già59 non è male,quindi con i miei che sono canale 23 dovrei arrivare comodo a 57-58 come dichiarato.intanto finisco le 2.2 se poi mi trovo bene provo le 2.3 .grazie mille di nuovo per la cortesia

Reactions: Broxema

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.446
442
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Confermo la scorrevolezza del race king (protection) al posteriore, e anche al grip mi ha piacevolmente sorpreso.
Non saprei in casa Maxxis
Provate ora gonfiato a 1.5 bar in partenza avevo da fare un po di asfalto e salita,in discesa secondo il manometro SCHWALBE dopo aver sgonfiato avevo 1.2 al posteriore e 0.90 al anteriore,ottima gomma fango,e single trak battuto con gradini impegnativi tra roccie e radici con terreno scassato .Il manometro secondo me spara cazzate?e esiste un manometro preciso professionale?o vado a tasto come da sempre?comuque molto scorrevole con ottimo feeling.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo