• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Ruote DT Swiss EXC 1200 Spline 30

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.952
1.550
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sapessi quanto me ne importa...sei tu che hai tirato fuori pesi dimenticando componenti e lunghezze raggi a casaccio...
Sì, basta leggere quello che ho scritto, ho commesso un errore, l'ho ammesso, e ho corretto il tiro. Non ho messo componenti a casaccio ma ho indicato oesi per cosa ho trovato scrivendolo.
Leggi, non mi sembra di aver scritto cose difficili da comprendere. Io ho scritto: "lunghezza media" e poi ho aggiunto che non trovavo dati sul raggio più lungo, il più estremo, tu fai una proporzione ad cazzum.
Dai, lascia stare, vai oltre.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito

@marco : Intendi dire che a parità di robustezza è più rigido dell'alluminio (se costruito bene), o che a parità di robustezza è più leggero.. ?
A prescindere dal typo: il concetto è che nel scegliere una ruota da XC ti disinteressi del comportamento in discesa.. ?
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Ciao a tutti, continuo qui anche se vorrei un parere sulle nuove 1501 in carbonio, qual'e la differenza fra le xmc e le exc? Sono entrambe canale 30, numero di raggi forse?costruzione del cerchio? Qualcuno le sta usando?
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
le XMC pesano un po' meno e sono categoria Trail/All Mountain... le EXC sono da enduro
Questa é l'unica cosa che avevo capito! Mi interessava sapere quali effettive differenze ci sono, fra le due ci sono a malapena 100g, da dove arrivano?
In ottica di ruota robusta da passare anche su bici future sarei portato verso le exc per la poca differenza..
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Molto bene
Dei cerchi cosa mi racconti?

io mi trovo molto bene. i mozzi scorrono benissimo ed è risaputo. sarà che non sono molto sensibile ma non ho trovato molta rigidità in più rispetto agli XM1700 e questo è un bene.
non saranno tra i più moderni a livello di altezza del cerchio (25mm) ma non è nemmeno una cosa esagerata. I copertoni si montano molto bene (per le Zipp 3Zero invece avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi a montare carcasse rigide) e la resistenza è ottima.
 

Classifica mensile dislivello positivo