Test Ruote DT Swiss EXC 1200 Spline 30

 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
1.833
653
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sapessi quanto me ne importa...sei tu che hai tirato fuori pesi dimenticando componenti e lunghezze raggi a casaccio... :roll:
Sì, basta leggere quello che ho scritto, ho commesso un errore, l'ho ammesso, e ho corretto il tiro. Non ho messo componenti a casaccio ma ho indicato oesi per cosa ho trovato scrivendolo.
Leggi, non mi sembra di aver scritto cose difficili da comprendere. Io ho scritto: "lunghezza media" e poi ho aggiunto che non trovavo dati sul raggio più lungo, il più estremo, tu fai una proporzione ad cazzum.
Dai, lascia stare, vai oltre.
 

DrPeperino

Biker serius
15/5/14
154
86
La fissa della rigidità viene dal passato, quando le ruote in carbonio erano una rarità. Poi arrivò Enve, con i suoi profili alti, e improvvisamente ci si rese conto che la ruota troppo rigida è stancante e sembra quasi diminuire l'escursione di una bici.

Sull'xc si cerca la ruota leggera, ed il carbonio, a parità di robostezza, è più robusto dell'alluminio (se costruito bene).
@marco : Intendi dire che a parità di robustezza è più rigido dell'alluminio (se costruito bene), o che a parità di robustezza è più leggero.. ?
A prescindere dal typo: il concetto è che nel scegliere una ruota da XC ti disinteressi del comportamento in discesa.. ?