appena finito di rinastrare la posteriore, nastro Stan's No Tubes da 27mm. Nessun problema.Ciao le ho pure io e ho problemi col nastro. Ho messo il gorilla tape ma essendo da 25 mm non bastava visto che serve qualche mm più largo del canale cerchio. Ho provato il no tubes e addirittura l ho lasciato una notte con la Camera per farlo aderire ancora di più senza risultato. Voi che nastro utilizzate con queste ruote?
Ok lo riproverò. Dopo che nastri Monti la Camera d aria per farlo aderire meglio o scaldi il nastro quando lo stai mettendo?appena finito di rinastrare la posteriore, nastro Stan's No Tubes da 27mm. Nessun problema.
Il nastro precedente (non so che marca fosse) domenica scorsa aveva improvvisamente ceduto longitudinalmente per 5-6cm nel centro del cerchio lasciandomi a piedi...
nessuna delle due, ho sempre teso bene il nastro mentre lo applicavo e poi ripassato bene ai lati del canale per far aderire meglio. Mai avuto problemi neppure con i set di ruote precedenti.Ok lo riproverò. Dopo che nastri Monti la Camera d aria per farlo aderire meglio o scaldi il nastro quando lo stai mettendo?
Ok. Ma possiedi i drc xxl pure te?Ok lo riproverò. Dopo che nastri Monti la Camera d aria per farlo aderire meglio o scaldi il nastro quando lo stai mettendo?
Grazie per la info, mi hai elencato tutto.se le ruote sono nuove,mi raccomando sgrassate bene prima il canale interno!in fase di lavorazione/montaggio,si sporcano e a volte sono anche unti.io sempre passato prima alcool e un panno asciutto in microfibra,steso il nastro partendo da 2/3 niples di distanza dal foro valvola e poi tirato a dovere stendendolo.
una volta finito con un pezzo di plastica semi rigida,ribatto il nastro sui bordi.metto copertone,metto liquido e gonfio a circa 3,5bar per una notte.
Ragazzi mi sono arrivate oggi dopo 2 settimane di attesa le mie ruote..
DRC XXL evo 29 boost.
Me le hanno montate e vendute direttamente in DRC. Che spettacolo.
Mi hanno consigliato mozzo dr swiss 350 testa dritta con raggi dritti piatti.
Che ne dite?
Ho fatto un nell'acquisto?
Il mio meccanico che me le monta mi ha detto che lo straight pull costa meno del vecchio a j e che è insieme ai raggi piatti meno resistente e duraturo. Mi ha detto una cavolata oppure ha ragione.?
Oppure mi vuole sminuire l'acquisto visto che non li ho presi da lui?
ancora non riesco a capire questa moda dei raggi sp piatti in mtb, totalmente inutili, si ottiene una ruota che flette di più lateralmente rispetto ad una sp con raggi tondi, l aerodinamica in mtb non ha senso, dato che si sta quasi sempre sotto i 30kmh e non si ha una posizione aero come la bdc. magari sbaglio io a pensarla cosìraggi piatti straight pull hanno un senso se parliamo di ruote da strada ...
mozzi dr swiss 350 straight pull . Con cerchi DRC a 28 fori ?
ancora non riesco a capire questa moda dei raggi sp piatti in mtb, totalmente inutili, si ottiene una ruota che flette di più lateralmente rispetto ad una sp con raggi tondi, l aerodinamica in mtb non ha senso, dato che si sta quasi sempre sotto i 30kmh e non si ha una posizione aero come la bdc. magari sbaglio io a pensarla così
infatti, mi ricordo beneSai quanti contrasti ho avuto con qualche FENOMENO qui sul forum riguardo ai raggi piatti in MTB ...
Sia raggi che mozzi costano di più...?
Ho due cerchi drc xxl: ho cambiato i copertoni, ho montato (con camera) il posteriore, ma l'anteriore non c'è stato verso.
é tutto il pomeriggio che smadonno!
Il copertone che devo montare non è neanche nuovo, quindi dovrebbe in teoria essere più morbido!
non voglio andare dal mecca e far la figura del picio^^'