• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruote Drc 29

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
È dallo scorso ottobre che utilizzo i drc xxl sulla mia spark. Li trovo fantastici. Effettivamente quando ho fatto il cambio copertoni qualche bella madonna è partita, però niente di così grave. Tutto nella norma come con mavic (sulla front) o ztr (di mia moglie)
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
io uso il nastro blu della Schwalbe da qualche mese e nessun problema di tenuta,ho proprio cambiato ieri sera il copertone e il natro era perfetto.
per togliere e mettere i copertoni lo faccio praticamente quasi tutto a mano,tranne un pezzettino.Tengo il bordo al centro del canale dove è più basso.
se ho difficoltà a stallonare,una passatina di sapone neutro nella bordino della gomma e finito.
Ho i drc 3xl
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ieri mi è arrivato, finalmente, il nastro della Stans No Tube (larghezza 30 mm per canale da 27). Smontato copertone, nastrato e rimontato. Tutto a mano.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
li ho appena presi ma é normale che nel bordo non hanno la minima rientranza??? come fanno ad aggrappare e soprattutto a non stallonare?? vedi foto
 

Allegati

  • IMG-20190114-WA0040.jpeg
    143,5 KB · Visite: 92

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
li ho appena presi ma é normale che nel bordo non hanno la minima rientranza??? come fanno ad aggrappare e soprattutto a non stallonare?? vedi foto
se ti riferisci al "dentino" ormai tutti i cerchi tubeless ready sono "hookless" è la forma squadrata del tallone del copertone tubeless che assicura la tenuta. Credimi che coi drc xxl il problema è farlo salire il copertone, ma poi nulla lo schioda dalla sua sede.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
li ho appena presi ma é normale che nel bordo non hanno la minima rientranza??? come fanno ad aggrappare e soprattutto a non stallonare?? vedi foto
come ti hanno gia risposto i cerchi hookless sono costruiti cosi, e funzionano benissimo, una volta tallonato il copertone non esce piu, non stalloni mai, anche a pressioni piu basse, l unico problemino verra' al prox. cambio gomma, dove si fatica un po per togliere il copertone dal cerchio perche' sara' letteralmente incollato al bordo.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
appena presi tallonati con facilità
 

Stales

Biker novus
27/1/14
17
0
0
Visita sito
Ciao le ho pure io e ho problemi col nastro. Ho messo il gorilla tape ma essendo da 25 mm non bastava visto che serve qualche mm più largo del canale cerchio. Ho provato il no tubes e addirittura l ho lasciato una notte con la Camera per farlo aderire ancora di più senza risultato. Voi che nastro utilizzate con queste ruote?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Hanno canale da 25? Ci vorrebbe da 27mm il nastro.
Io con i miei newmen, sempre con canale da 25, li ho nastrati con nastro da 25 perche' non trovavo altro e due giorni dopo avevo una gara. Hanno tenuto bene e tutt'ora adesso.. ma il lavoro deve essere fatto bene. Con un nastro da 27 andresti sul sicuro.
 

Stales

Biker novus
27/1/14
17
0
0
Visita sito
Si, sono i DRC xxl evo. Nei vecchi ztr utilizzavo ugualmente il gorilla tape e mi trovavo bene. Però il canale era più stretto seppur di poco e di conseguenza andava bene quello da 25. Più che altro è la finitura del cerchio che essendo opaca e leggermente porosa crea problemi con l aderenza del nastro. Nei ztr era liscia e arriva bene. Per questo motivo volevo sapere che tipo di nastro veniva utilizzato ma con i drc.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Io ho usato nastro Mariposa su DRC 3xl. Montati oltre 1 anno fa ed era la prima volta per me. Non ho avuto problemi


Sent from my Lenovo A5500-H using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo