Riprendo questa discussione. A distanza di tempo cosa ne pensate di queste ruote? Avete avuto qualche problema oppure tutto fila ancora liscio? Le ricomprereste anche oggi?
Grazie :)
Grazie :)
Sì, la cosa che mi frena è proprio il canale un po' stretto per i canoni attuali. Però considerando che le prenderei nuove a 270 euro non dovrei pretendere niente per quello che offrono.Ho le red 3 e con gommatura 2.1 o 2.2 il cerchio da 21 va più che bene. Per ora non mi han dato problemi e sono belle e solide.
Avere ruote leggere e robuste con cerchio in alluminio con una larghezza da 25 é difficile, o si accetta il peso in più oppure si sta sul 21 o si passa al carbonio.
Eh appunto, le prenderei da probikeshop (che è una garanzia) col 10% di sconto. E credo proprio che rispetto alle originali da 2,4 kg della xc500 siano un bell'upgrade, al di là del benedetto canale più stretto (visto che le originali hanno l'interno da 27 mm)270 euro sono una fischiata.
in effetti molto spesso si guarda al peso ma non si considera la durata dei mozzi e la tenuta tensionale ...Ho avuto le Fulcrum (Red Metal Xrp 0 ) e ora ho Drc/Ctk Light...pur essendo 2 ruote leggere,le Fulcrum erano a mio avviso nettamente superiori,ma lo sono anche nel prezzo,quando ne avrò da parte,ci farò sicuramente di nuovo un pensierino...per ora uso queste,che comunque van bene e mi han sorpreso abbastanza per 400 eur...
Un canale da 27 é fin esagerato. Come sempre non c'è mezza misura. Per decenni siamo andati a 19 di botto se non hai un cerchio da 30 pare non si possa girare...Eh appunto, le prenderei da probikeshop (che è una garanzia) col 10% di sconto. E credo proprio che rispetto alle originali da 2,4 kg della xc500 siano un bell'upgrade, al di là del benedetto canale più stretto (visto che le originali hanno l'interno da 27 mm)
non so' se ti ricordi, appena uscirono le ruote 29er, tutti gli atleti usavano gomme da 1.9, perche dicevano che il formato maggiore dava piu aderenza e quindi non necessitava usare gomme da 2,25...Se solo qualche anno fa avessero messo in commercio bici con ruote di serie da 2,4kg e canale da 27 non le avrebbero vendute. Ora é passato il messaggio largo é bello, anche se significa che, a meno di non spendere cifre molto alte, ti trovi con ruote di ghisa o ruote di carta. Scorrevolissime alle basse pressioni ma di ghisa o di carta.
Seco do Schwalbe gomme più larghe migliorano il rotolamento:io ancora devo capire che vantaggio si avrebbe a girare in xc con canali da 30....booh...ok si avra' piu aderenza puoi girare piu sgonfio, cosi facendo potrai usare gomme con tasselli ridicoli che scorrono di+....ma ho forti dubbi che ci siano vantaggi cronometrici...io penso che una maggiore improntsa a terra e gomme semisgonfie non aiutano i tempi....sicuramente mi sbagliero', ma la penso cosi
Sì, e in effetti lo precisano, ma non stiamo parlando dei 4 bar e oltre dei copertoncini da bdcA parità di pressione...
sicuramente avranno fatto test ecc...perche non credo che facciano per danneggiare atleti o semplici utilizzatori....pero' io quando sgonfio di+...ho sicuramente piu trazione e stabilita'...ma ho la sensazione di andare piu piano....la stessa sensazione che ho avuto passando da cerchi con canale 19 a 23...quindi nemmeno una differenza abissale.... ripeto avranno sicuramente ragione loro, ma personalmente pressioni basse, e cerchi larghi non mi danno belle sensazioni, la bike mi piace meno, che poi giro a 2 e 1.8 eh....mica a 3 bar....Seco do Schwalbe gomme più larghe migliorano il rotolamento:
E probabilmente fino a una certa misura potrebbero avere certamente ragione.Resistenza al rotolamento
www.schwalbe.com
Basta non esagerare