Ruote da trail ma non troppo

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Riesumo il post.
Io peso 82-83, ho una front, ma ci scendo un po' dappertutto e cerco di farlo velocemente.
Ora monto dei Mavic Crossrock. Vorrei upgradare. Visto il peso e quello che faccio con la bici, credo che a puntare su ruote da XC puro rischierei troppo (giusto?). Per questo sto pensando a ruote "trail". Valuto anche assemblate, ma preferirei ruote già fatte.
Le DT XM1501 sembrano il giusto compromesso, ma vorrei valutare anche altro. La Mavic, dichiaratamente da trail, non mi sembra abbia niente di alta gamma (sbaglio?)...

Suggerimenti?

Grazie

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
di che diametro le cerchi le ruote??

Mavic con alta gamma per AM spinto/enduro ha le crossmax, che personalmente possiedo e sono soddisfattissimo... ci sono anche le crossmax XL leggermente più resistenti e pesanti...

nonostante fossi sempre stato contrario alle pre-assemblate, mi sono dovuto ricredere, vanno da dio... ma se vuoi risparmiare qualcosa e avere un prodotto leggero, che poi devi tublessizzare con il nastro, puoi guardare Superstar Components... qualche annetto fa mi ero fatto fare 2 coppie di ruote mica male...

oppure se vuoi rimanere sullo stampo Crossmax... hai dato un'occhiata a Noxon? sono una fabbrica italiana e qui sul forum ne parlano bene... personalmente ci farei un pensierino per le prossime ruote...

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
grazie!
io ho 27,5 come ruota.
Ok che sono 82 kg, ma andare su ruote da enduro su una front, forse è troppo, no? :)
Le DT che citavo sembrano abb in linea con quel che cerco. Altrimenti, come ruote custom, pensavo ad una combinazione di mozzi DT240 e cerchi DT XM401, magari con raggi piatti (Sapin ?). Unica cosa è che nn vedo su action sports la possibilità di scegliere il numero di raggi (che vorrei a 28 e invece sembra fisso a 32)..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo