Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Stasera ho guardato le altre ruote che ho a casa.. Sono entrambe con i raggi dritti per cui non so se cambia, ma le xrt sono montate al contrario, mentre le roam 30 sono nello stesso senso delle ctk.. Cambiano il numero di raggi e quindi l'incrocio.. Xtr 28 raggi e sram 24..

Inviato dal mio StarTac 128 gb
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Stasera ho guardato le altre ruote che ho a casa.. Sono entrambe con i raggi dritti per cui non so se cambia, ma le xrt sono montate al contrario, mentre le roam 30 sono nello stesso senso delle ctk.. Cambiano il numero di raggi e quindi l'incrocio.. Xtr 28 raggi e sram 24..

Inviato dal mio StarTac 128 gb

nn saprei dirti se usare i raggi in trazione all'esterno ha qualche effetto negativo su durata etc..di sicuro io le ho sempre montate al contrario e per quanto ho letto e studiato, si montano al contrario di quella in foto

poi magare e' del tutto indifferente..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
nn saprei dirti se usare i raggi in trazione all'esterno ha qualche effetto negativo su durata etc..di sicuro io le ho sempre montate al contrario e per quanto ho letto e studiato, si montano al contrario di quella in foto

poi magare e' del tutto indifferente..
grazie joordan e longjnes delle giuste osservazioni e spiegazioni in merito al montaggio di queste ctk, dato che non si pronuncia il negozio che assembla queste ruote spiegando a tutti noi la motivazione di questo montaggio delle ruote post , fa capire la loro competenza e serieta' in merito:medita:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.269
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Stasera ho guardato le altre ruote che ho a casa.. Sono entrambe con i raggi dritti per cui non so se cambia, ma le xrt sono montate al contrario, mentre le roam 30 sono nello stesso senso delle ctk.. .

Inviato dal mio StarTac 128 gb

E allora perche' non aprire un topic per invitare a tanti che qui hanno estrema competenza e nozioni teoriche per argomentare sulla scarsa affidabilita' delle loro ruote e consigliare alla SRAM come assemblare e incrociare i raggi dele ruote ? :spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazie joordan e longjnes delle giuste osservazioni e spiegazioni in merito al montaggio di queste ctk, dato che non si pronuncia il negozio che assembla queste ruote spiegando a tutti noi la motivazione di questo montaggio delle ruote post , fa capire la loro competenza e serieta' in merito:medita:

non capisco la polemica, e la eviterei a priori.

come detto, per quanto ne so, potrebbe essere del tutto indifferente il montaggio interno/esterno dei raggi in trazione.
per quanto ho letto, sembra piu un problema accademico che reale, ma per la mia esperienza, ho sempre visto ruote montate al contrario (ed io stesso le monto al contrario).

magari e' anche solo funzione della semplicità di montaggio...al contrario lo trovo piu intuitivo..visto che quando si parte a raggiare di solito si appoggia il mozzo e si infilano i primi raggi da fuori a dentro, non il contrario.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E allora perche' non aprire un topic per invitare a tanti che qui hanno estrema competenza e nozioni teoriche per argomentare sulla scarsa affidabilita' delle loro ruote e consigliare alla SRAM come assemblare e incrociare i raggi dele ruote ? :spetteguless:

come specificato sopra, la polemica e' sterile.

invece sarebbe piu interessante sapere come mai le raggiate cosi?io dalla mia lo faccio per "semplicità" e perché le ho sempre viste montate cosi, nonché i vari wheel builders mi hanno sempre detto di far cosi...e molto probabilmente e' indifferente

voi perche le montate cosi?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
come specificato sopra, la polemica e' sterile.

invece sarebbe piu interessante sapere come mai le raggiate cosi?io dalla mia lo faccio per "semplicità" e perché le ho sempre viste montate cosi, nonché i vari wheel builders mi hanno sempre detto di far cosi...e molto probabilmente e' indifferente

voi perche le montate cosi?

infatti basterebbe una semplice risposta con una spiegazione nulla di piu', avendo pagato queste ruote 400 euro avro' diritto ad una spiegazione!!
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.269
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
... lo schiacciamento del bordino in 3 punti...
E di cosa vogliamo ancora continuare a parlare ???? :!::!::!:
di niente delle vostre ruote assemblete ad arte!!!!!
.




E questo lo dici tu ...

I FATTI SONO :
1) Non ci hai mai contattato come venditori e hai esposto il tuo problema .
Io se acquisto un componente che mi crea un problema contatto il venditore , non scrivo solo accuse su un forum senza accertarmi quale possano essere state le cause . Non ci hai mai detto chi sei o il tuo nr. ordine, ti nascondi dietro un nickname quindi postresti anche anche essere manovrato dalla concorrenza .
2) E chi lo dice che dopo 4 uscite si sono allentati i raggi , tu ? e con che titolo o competenza ? hai qualche prova ? i raggi si saranno allentati dopo che hai distrutto il cerchio a causa di un urto e questo è piu' che chiaro , perchè hai usato ruote da cross country per fare enduro .
3) Io se si rompe il mio telaio Scott , contatto in primis l'azienda o venditore e aspetto una verifica delle cause del danno , non butto via il telaio e poi scrivo accuse sulla Scott sui vari forum accusando il brand senza telaio , foto e argomentazioni , se lo faccio corro anche il rischio di essere denunciato .
4) Alla data odierna abbiamo consegnato 714 coppie di ruote RYDE trace xc + trail + enduro e a nessun aquirente si sono verificati allentamenti dei raggi a distanza di piu' di 1 anno dalla consegna della prima coppia . Questi sono i numeri che contano e la nostra decisione coraggiosa (che mi sembra la prima da parte di un venditore) di aprire un topic per permettere a chiunque abbia acquistato e usi le nostre ruote di esprimere pareri impressioni e sopratutto anche critiche , lo conferma .
Il resto e quello che dici è tutta fuffa ...


infatti basterebbe una semplice risposta con una spiegazione nulla di piu', avendo pagato queste ruote 400 euro avro' diritto ad una spiegazione!

:ronf::ronf::ronf:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ecco la tua professionalità, non sai neanche darci una spiegazione , perchè non la sai !!! come hai mentito a gabr74 con la falsa e-mail di sapim per quanto riguarda i raggi, dimostri veramente poca serietà e tanta arroganza,
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
572
132
0
Friuli ovest
Visita sito
ecco la tua professionalità, non sai neanche darci una spiegazione , perchè non la sai !!! come hai mentito a gabr74 con la falsa e-mail di sapim per quanto riguarda i raggi, dimostri veramente poca serietà e tanta arroganza,

Il fatto che ad una mia valutazione negativa al tuo ennesimo post polemico e lagnoso, tu sia andato a cercarne uno mio in un altro topic quasi dormiente per tornarmela, ti identifica più di qualsiasi parola tu possa aver scritto fin'ora.
Conscio che non avrai capito comunque quello che ho scritto, e visto che conoscendoti vorrai sicuramente avere l'ultima parola, almeno abbi la cortesia di farlo in privato evitando di monopolizzare il topic con i tuoi piagnistei.
Di materiale per farsi un idea sul tuo "contenzioso" con CB (o con me) credo ce ne sia già abbastanza.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il fatto che ad una mia valutazione negativa al tuo ennesimo post polemico e lagnoso, tu sia andato a cercarne uno mio in un altro topic quasi dormiente per tornarmela, ti identifica più di qualsiasi parola tu possa aver scritto fin'ora.
Conscio che non avrai capito comunque quello che ho scritto, e visto che conoscendoti vorrai sicuramente avere l'ultima parola, almeno abbi la cortesia di farlo in privato evitando di monopolizzare il topic con i tuoi piagnistei.
Di materiale per farsi un idea sul tuo "contenzioso" con CB (o con me) credo ce ne sia già abbastanza.
ti ho risposto in privato cosi terminiamo questa lamentela reciproca :medita:
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Confermo, appena montate le ruote con mozzi ctk light, me li aspettavo con un suono più simile agli Hope, mentre invece sono ancora più silenziosi del mozzo Shimano SLX che montavo prima!

devo rettificare quanto scritto: dopo qualche prova in più, devo dire che questi mozzi hanno un suono ottimo, nè troppo silenziosi nè troppo rumorosi, il giusto! le ruote sono fantastiche, mi danno una sensazione di sicurezza, stabilità ed agilità che prima non avevo. Ottimo acquisto!
 

bisonte66

Biker novus
13/8/12
13
3
0
Vicenza
Visita sito
Salve, ho visto solo ora questa topic che parla delle ruote per mtb vendute da COMPONENTSBIKE.
Io sarei interessato ad acquistarne una coppia prima di ripartire con la stagione, ma desidererei dei chiarimenti in merito per vedere quali potrebbero essere più adatte.
Le ruote che avrei indivituato sono dei modelli che di seguito elencherò.
Il mio peso è di kg 82 svestito, la mia attività prevalente sono gran fondo e giri lunghi
con sentieri, alle volte tecnici con qualche salto, sassi e strade forestali nulla di estremo.
La mia MTB monta ruote da 29" con corpetto Shimano 10V.
Vi ringrazio anticipatamente:i-want-t::i-want-t:
RUOTE 617-CC RYDE TRACE XC - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1420gr.RUOTE 637-CC RYDE TRAIL - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1590gr.RUOTE 637-AM RYDE TRAIL - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1610gr.RUOTE 636-CC NOTUBES ARCH EX - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1590gr.RUOTE 636-AM ALL-MOUNTAIN NOTUBES ARCH EX - SAPIM - CTK LIGHT 29" - 1680gr.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo