Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
hooo bene ! ritornato in bici dopo che un camion mi ha stirato ..... ho acquistato una nuova mtb full epic M5, della quale sono contento e vorrei avere 2 ruote aggiuntive.
avrei selezionato le 617, peso 75Kg e ne farò un uso "leggero", no gare, no discese spacca ossa.
scusate se ne avete già parlato, ma 300 euro in più per averle con i mozzi carbon-ti sono giustificati solo per la leggerezza o anche per la scorrevolezza ?
qualcuno le usa o simili con tali mozzi?
grazie per le risposte che riceverò.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
hooo bene ! ritornato in bici dopo che un camion mi ha stirato ..... ho acquistato una nuova mtb full epic M5, della quale sono contento e vorrei avere 2 ruote aggiuntive.
avrei selezionato le 617, peso 75Kg e ne farò un uso "leggero", no gare, no discese spacca ossa.
scusate se ne avete già parlato, ma 300 euro in più per averle con i mozzi carbon-ti sono giustificati solo per la leggerezza o anche per la scorrevolezza ?
qualcuno le usa o simili con tali mozzi?
grazie per le risposte che riceverò.


Ciao ,

Con i mozzi Carbon-Ti si ottiene un risparmio di peso rispetto ai Ctk Light di circa 100 gr...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Arrivate venerdì le ruote con cerchio Ryde Trail, quindi innanzitutto grazie a Componentsbike per la rapidità di assemblaggio e spedizione (una settimana tra ordine ed averle in casa). All'aspetto veramente molto belle, bello il cerchio asimmetrico e largo (peccato le scritte coi soliti adesivi e non stampate come fa American Classic), bello pure il mozzo CTK rosso rubino ed i nippli anch'essi rosso rubino. Il peso riscontrato è di 1636 g senza valvole e nastro, e 1660 dopo averle nastrate e messe le valvole, buonissimo direi per una ruota destinata al trail. Purtroppo raffreddore e bronchite che ormai mi affliggono da due settimane non mi hanno consentito di provarle. Spero di poterlo fare questo fine settimana. Intanto le ho già preparate con Continental X-king 2.4 post, M-king 2.4 ant. e cassetta XT.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Arrivate venerdì le ruote con cerchio Ryde Trail, quindi innanzitutto grazie a Componentsbike per la rapidità di assemblaggio e spedizione (una settimana tra ordine ed averle in casa). All'aspetto veramente molto belle, bello il cerchio asimmetrico e largo (peccato le scritte coi soliti adesivi e non stampate come fa American Classic), bello pure il mozzo CTK rosso rubino ed i nippli anch'essi rosso rubino. Il peso riscontrato è di 1636 g senza valvole e nastro, e 1660 dopo averle nastrate e messe le valvole, buonissimo direi per una ruota destinata al trail. Purtroppo raffreddore e bronchite che ormai mi affliggono da due settimane non mi hanno consentito di provarle. Spero di poterlo fare questo fine settimana. Intanto le ho già preparate con Continental X-king 2.4 post, M-king 2.4 ant. e cassetta XT.


Grazie ,
Il peso riscontrato è preciso al grammo rispetto a quanto dischiarato in inserzione (1620 gr.con corpetto XD mentre le tue sono con corpetto tradizionale) :}}}:

Rimettiti in fretta e tienici informati con le tue prime impressioni sul campo ...
Non serve ricordarti che la tua e' la versione xc/marathon con raggi laser , non da all mountain con d-light .
 

dibe

Biker novus
24/5/12
4
0
0
Aviano
Visita sito
Ciao, da poco ho acquistato una Trek Procaliber con mozzi boost 15X110 e 12X148.
Sono indeciso se montare cerchi tipo "Trace Xc" o "ZTR Crest" con larghezza di circa 24 mm o passare a cerchi più larghi come i "Trace 25" con largh. da 28mm. Voi cosa mi consigliate??
Solitamente faccio granfondo anche con discese di una certa difficoltà e peso 80kg.

Grazie


Ciao a tutti ,

Apriamo questo topic , per dar voce a pareri , impressioni e eventualmente anche critiche costruttive e consigli , a tutti coloro che hanno acquistato le ruote in oggetto .

Dato che cerchiamo sempre di migliorare i nostri prodotti e il nostro servizio siamo molto interessati alle vostre opinioni o richieste particolari su montaggi specifici o altro .



Un saluto a tutti ,
Lo staff : [url]www.componentsbike.it[/URL]
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.271
498
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao, da poco ho acquistato una Trek Procaliber con mozzi boost 15X110 e 12X148.
Sono indeciso se montare cerchi tipo "Trace Xc" o "ZTR Crest" con larghezza di circa 24 mm o passare a cerchi più larghi come i "Trace 25" con largh. da 28mm. Voi cosa mi consigliate??
Solitamente faccio granfondo anche con discese di una certa difficoltà e peso 80kg.

Grazie


Ciao ,

Ti consiglio i Trace trail 25 mm. canale interno

:prost:
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
Ciao, da poco ho acquistato una Trek Procaliber con mozzi boost 15X110 e 12X148.

Sono indeciso se montare cerchi tipo "Trace Xc" o "ZTR Crest" con larghezza di circa 24 mm o passare a cerchi più larghi come i "Trace 25" con largh. da 28mm. Voi cosa mi consigliate??

Solitamente faccio granfondo anche con discese di una certa difficoltà e peso 80kg.



Grazie


Io ho preso per la mia procaliber le Noxon con il canale interno da 25 ottime ruote leggere e poco costose


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Io ero quasi certo per le crest con mozzi novatec ma visto il mio peso e guida aggressiva avevo poi deciso per qualcosa di più resistente come le archex. Nel forum quasi tutti mi hanno sconsigliato i mozzi novatec e mi hanno indicato le trai come alternativa quindi ho preso le seguenti ruote:

Ctk light rossi, sapim laser, Ryde trail da 25mm spero di trovarmi bene quando arrivano ;)
 

dibe

Biker novus
24/5/12
4
0
0
Aviano
Visita sito
Io ero quasi certo per le crest con mozzi novatec ma visto il mio peso e guida aggressiva avevo poi deciso per qualcosa di più resistente come le archex. Nel forum quasi tutti mi hanno sconsigliato i mozzi novatec e mi hanno indicato le trai come alternativa quindi ho preso le seguenti ruote:

Ctk light rossi, sapim laser, Ryde trail da 25mm spero di trovarmi bene quando arrivano ;)

Con mozzi boost o normali? Quando avrai la possibilità potresti pesarli?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Wow sembrano una garanzia, io 79 svestito, forse ho esagerato con le trail, ma dopo aver visto diverse crest spaccate in 2 me la sono fatta sotto ed ho scelto qualcosa di più sicuro e resistente ;)

Io le ho battezzate ieri su percorsi che andavano dallo scorrevole al roccioso ai ST veloci. Devo dire ottime, un chilo in meno rispetto alle roval control trail si sente. In discesa non le ho risparmiate e si sono comportate benissimo.
Prima prova ok :celopiùg:!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo