Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

CECCOFRESA

Biker serius
23/10/12
292
0
0
Colle di val d'elsa
Visita sito
Ho acquistato un set ruote, in origine io avevo un idea di montagggio, loro mi hanno contattato chiedendo informazioni sull'uso che ne avrei fatto, e sotto loro consiglio mi sono venute due ruote da enduro perfette.
Non è da tutti comportarsi in questo modo!
Una valore aggiunto non da poco!
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ho acquistato 2 set ruote,per me e un amico dove averne viste di ogni.Dopo averci parlato di persona,abbiamo seguito i consigli ricevuti in base alle nostre esigenze di percorsi. Ritirate di persona qualche gg fa e fatto due giri.
Nel complesso si sente la differenza di peso ( in meno,rispetto alle precedenti ) nei rilanci e nel guidato. Siamo passati da un canale 20 al 27 ( 3xl ) e in discesa è uno spettacolo.L'impronta a terra è notevole. Al primo giro usando le vecchie pressioni,feeling zero,ma dal secondo giro,scendendo di pressione,sono riuscito a trovare subito un ottima risposta sullo scassato.

Antonio è stato molto professionale nel spiegarci pro e contro dei vari cerchi/mozzi per poi consigliarci un prodotto,al momento buono.

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo..non sono troppo amante dei mozzi silenziosi. Non pedalando,almeno per ora,non si sente il "classico" rumore.

Essendo poi anche fisicamente vicino( almeno per me) la possibilità di andarci di persona è un ottima cosa!

Non resta ora che pedalare e goderci il nuovo acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: krillys

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Vorrei un consiglio su quali ruote prendere; sono al momento orientato su quella venduta da bikecomponent anche anche qui sono in dubbio se prendere la xl oppure la 3xl. Per un budget di 400 euro cosa si consiglia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
ho acquistato 2 set ruote,per me e un amico dove averne viste di ogni.Dopo averci parlato di persona,abbiamo seguito i consigli ricevuti in base alle nostre esigenze di percorsi. Ritirate di persona qualche gg fa e fatto due giri.
Nel complesso si sente la differenza di peso ( in meno,rispetto alle precedenti ) nei rilanci e nel guidato. Siamo passati da un canale 20 al 27 ( 3xl ) e in discesa è uno spettacolo.L'impronta a terra è notevole. Al primo giro usando le vecchie pressioni,feeling zero,

ma dal secondo giro,scendendo di pressione,sono riuscito a trovare subito un ottima risposta sullo scassato.

.

Ciao ,

Grazie .

Occhio a rimanere a pressioni umane senza esagerare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fillipil

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
ho acquistato 2 set ruote,per me e un amico dove averne viste di ogni.Dopo averci parlato di persona,abbiamo seguito i consigli ricevuti in base alle nostre esigenze di percorsi. Ritirate di persona qualche gg fa e fatto due giri.
Nel complesso si sente la differenza di peso ( in meno,rispetto alle precedenti ) nei rilanci e nel guidato. Siamo passati da un canale 20 al 27 ( 3xl ) e in discesa è uno spettacolo.L'impronta a terra è notevole. Al primo giro usando le vecchie pressioni,feeling zero,ma dal secondo giro,scendendo di pressione,sono riuscito a trovare subito un ottima risposta sullo scassato.

Antonio è stato molto professionale nel spiegarci pro e contro dei vari cerchi/mozzi per poi consigliarci un prodotto,al momento buono.

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo..non sono troppo amante dei mozzi silenziosi. Non pedalando,almeno per ora,non si sente il "classico" rumore.

.

Concordo , i mozzi CTK LIGHT sono poco rumorosi .
Considera pero' che la rumorosita' non è di sicuro sinonimo di qualita' e scorrevolezza .
Proprio oggi ho avuto sotto mano dei DT SWISS SP 350 e ti assicuro che sono di gran lunga piu' silenziosi , in confronto ai CTK LIGHT .

:prost:
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Vorrei un consiglio su quali ruote prendere; sono al momento orientato su quella venduta da bikecomponent anche anche qui sono in dubbio se prendere la xl oppure la 3xl. Per un budget di 400 euro cosa si consiglia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao ,

Dipende da peso, utilizzo, tipo di guida , bici .
Chiamaci pure , un ns. esperto ti consigliera' al meglio per assemblarle su misura per le tue esigenze .
:prost:
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Concordo , i mozzi CTK LIGHT sono poco rumorosi .
Considera pero' che la rumorosita' non è di sicuro sinonimo di qualita' e scorrevolezza .
Proprio oggi ho avuto sotto mano dei DT SWISS SP 350 e ti assicuro che sono di gran lunga piu' silenziosi , in confronto ai CTK LIGHT .

:prost:
assolutamente,ma negli anni essendo abituato a sentire "rumore" adesso nei primi giri,ne sento un pò la mancanza, ma questione di abitudine.
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Salve sto valutando, l’acquisto di questo set:
http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-635-cc-drc-3xl-sapim-carbon-ti-29-1470gr/

Per un uso XC/Marathon, volevo alcune delucidazioni, nella scelta del tipo di corpetto vi è l’opzione XD Sram 11v, quest’ultimo è idoneo al montaggio di una cassetta sram eagle a 12v?

Poi a me servirebbe la configurazione anteriore Boost 15x110 forcella rockshox, al posteriore pp 12x142...in tale configurazione quali potrebbero essere i tempi di consegna?

Grazie
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Salve sto valutando, l’acquisto di questo set:
http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-635-cc-drc-3xl-sapim-carbon-ti-29-1470gr/

Per un uso XC/Marathon, volevo alcune delucidazioni, nella scelta del tipo di corpetto vi è l’opzione XD Sram 11v, quest’ultimo è idoneo al montaggio di una cassetta sram eagle a 12v?

Poi a me servirebbe la configurazione anteriore Boost 15x110 forcella rockshox, al posteriore pp 12x142...in tale configurazione quali potrebbero essere i tempi di consegna?

Grazie


Ciao ,

Il corpetto Sram XD resta uguale sia x 11 che 12v.
Per qualsiasi configurazione e consigli puoi contattarci via email a : [email protected] o tel : 0549-906188
Un ns. esperto ti consigliera' al meglio per le tue ruote su misura .

:prost:
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Cerchi arrivati (DRC XL) ho letto sul cerchio che la pressione massima da usare è di 3bar. Ma si riesce a tallonare su copertoni TR e non?
Prima di qualche giorno non riuscirò a fare il lavoro in quanto non ho il nastro sottomano.
Qualche esperienza a riguardo?
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Mah! tutti sti consigli da un esperto io onestamente non li ho avuti...ero indeciso per l’acquisto di un nuovo set di ruote e chiedendo un consiglio la risposta mi è sembrata abbasta scontata e poco professionale...che dire sarò stato sfortunato rispetto ad altri...poi sono stato loro cliente per altro e probabilmente acquisterò ancora in futuro ma per le ruote mi sono rivolto altrove risparmiandoci pure...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Mah! tutti sti consigli da un esperto io onestamente non li ho avuti...ero indeciso per l’acquisto di un nuovo set di ruote e chiedendo un consiglio la risposta mi è sembrata abbasta scontata e poco professionale...che dire sarò stato sfortunato rispetto ad altri...poi sono stato loro cliente per altro e probabilmente acquisterò ancora in futuro ma per le ruote mi sono rivolto altrove risparmiandoci pure...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao ,

Mi dispiace che tu non sia rimasto soddisfatto , ma bisogna vedere nello specifico quali sono stati i tuoi dubbi e sopratutto cosa pensi sia il meglio per le tue esigenze .

La risposta mi è sembrata abbastanza scontata e poco professionale : Tutte le nostre ruote sono assemblate a mano e con la migliore combinazione possibile dei vari componenti per il miglior risultato possibile in termini di equilibrio tra leggerezza e prestazioni a seconda del peso biker e tipo di utilizzo . Poi se si pesa 85 kg. per utilizzo all-mountain e si vuole ruote da meno di 1100/1200 gr. in alluminio lasciamo a altri accontentarlo .

Per le ruote mi sono rivolto altrove risparmiandoci pure... : Da quello che scrivi in un altro topic per i tuoi 85 kg. hai scelto delle ruote industriali in alluminio a 28 fori :paur: al prezzo molto vicino alle nostre in carbonio e quasi 200 gr. piu' pesanti . Sicuramente avrai scelto il meglio ...

Ti aspettiamo per il tuo prossimo set ruote .
:prost:
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
Lungi da me fare polemica ci mancherebbe ma ricordo di avervi inviato tempo fa una mail di richiesta informazioni spiegando bene le mie esigenze o se vogliamo il tipo di utilizzo che faccio della mia bici ma ho avuto un’indicazione sul tipo di ruota solo dopo che mi avete chiesto in maniera stringata un budget di spesa. Ci sta ma fino ad un certo punto secondo me...Ho pensato sta a vedere che se scrivo una cifra +o- si limiteranno ad indicare un certo prodotto che avevo già visto sul loro sito...infatti...intendo questo per risposta scontata e poco professionale...avevo letto da più parti anche su questo topic che ci sarebbe un esperto che consiglia per il meglio...lo dite voi mica io...cercavo un po’ di assistenza nella scelta delle ruote in un momento in cui avevo deciso di cambiarle ed ero un po’ indeciso, diciamo pure confuso sulla quantità di prodotti esistenti sul mercato, alla fine ho scelto da me giusto o sbagliato non so ma per il momento va bene così...ho aperto un catalogo qualsiasi e ho acquistato che problema c’è? ad un prezzo inferiore se vogliamo ma non è quello...cercavo assistenza e consigli da qualcuno che sicuramente ne avrebbe saputo più di me...in ogni caso nelle vs mail di risposta sono state indicate ruote a 28 fori... canale interno da 25mm e nell’altro topic come dite ne ho citate alcune tra cui le vostre...sempre a 28 fori...quelle degli altri non vanno bene ? ...si vabbè in carbonio ma se a me non fosse interessato il carbonio ? se le mie ruote originali sono appena al di sotto di quella misura che senso ha? Il peso ? Se avessi voluto migliorare altro? Se io peso 85 kg e ne perdessi 1 o 2 non sono i 200 gr in meno di ruote che fanno la differenza tutt’altro... c’è un limite strutturale a tutto...mah non capisco come non capisco perché si citano presunte pretese da parte mia di volere un set di ruote da 1100/1200 gr per fare all mountain quando io non vi mai chiesto ruote del genere e sopratutto non faccio all Mountain...eppure nella mia prima mail che vi ho inviato sono stato chiaro...mah!?! Probabilmente per questa grammatura di ruote vi state confondendo con un’altra persona...per concludere evidentemente non ci siamo capiti...succede nella vita...non ci sono problemi...quindi va bene così e cordialmente saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo