Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
per curiosità, vista la sempre immane difficoltà che ho nel calzare copertoni su ryde trace trail,
esiste per caso un video tutorial ?
meglio montare dal lato corto o dal lato lungo ?

Grazie
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao a tutti ,

Apriamo questo topic , per dar voce a pareri , impressioni e eventualmente anche critiche costruttive e consigli , a tutti coloro che hanno acquistato le ruote in oggetto .

Dato che cerchiamo sempre di migliorare i nostri prodotti e il nostro servizio siamo molto interessati alle vostre opinioni o richieste particolari su montaggi specifici o altro .



Un saluto a tutti ,
Lo staff : [url]www.componentsbike.it[/URL]


Ciao,,, volevo chiedere una info su queste ruote
http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ruote-ryde-ctk-29-trail
Limiti di peso?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Idem, anche per me sono sempre imprecazioni che partono :-(

io ho bucato un cerchione....fai te...........:omertà::omertà::omertà:

secondo me è meglio infilare nella gola il cerchietto della gomma prima dal lato lungo e poi dal lato corto, per fargli fare meno strada quando tira

Ma sono così ostici da montarci i copertoni? Magari dipende anche dal tipo di gomma?
Alla luce di queste difficoltà, li riprendereste?
Meglio i Notubes?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ma sono così ostici da montarci i copertoni? Magari dipende anche dal tipo di gomma?
Alla luce di queste difficoltà, li riprendereste?
Meglio i Notubes?

con tutti i copertoni è uguale.....
NO , OVVIO CHE NON LI RICOMPREREI

PROBABILMENTE ANDREI DI DRC XL / XXL per rimanere in alluminio
poi sicuramente anche notubes si adeguerà ad un canale piu' largo....anzi penso che già ci sia
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
i miei ryde trace xc hanno durato poco, pero' effettivamente mi ricordo che era un vero incubo per montare i copertoni, ora con i drc xl e' un attimo a montare i copertoni, un po piu noioso per toglierli dato che sono hookless fanno molta presa sul fianco quindi ci vuole un po' piu' di pazienza per smontarli.
 
  • Mi piace
Reactions: abarbi and Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
i miei ryde trace xc hanno durato poco, pero' effettivamente mi ricordo che era un vero incubo per montare i copertoni, ora con i drc xl e' un attimo a montare i copertoni, un po piu noioso per toglierli dato che sono hookless fanno molta presa sul fianco quindi ci vuole un po' piu' di pazienza per smontarli.


hai mantenuto mozzi e raggi che avevi sui trace ?

come mai sono durati poco ??:specc::specc:
rotti in gara ? piegati ? spezzati ?? :omertà::omertà::omertà:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
hai mantenuto mozzi e raggi che avevi sui trace ?

come mai sono durati poco ??:specc::specc:
rotti in gara ? piegati ? spezzati ?? :omertà::omertà::omertà:
i ryde trace xc sono durati poco perche' sono troppo delicati per la mia guida o per il mio uso anche se faccio escursioni xc e gare xc e peso solo 66kg , il posteriore l ho piegato paurosamente ( svirgolava tutto e saltellava in pianura, con la tensionatura dei raggi non si riportava piu dritto)e schiacciato radialmente, in piu' il bordino in 3 punti era schiacciatissimo appena dopo 2-300 km, il bordino l ho raddrizzato ben 2 volte alla terza si e' crepato l alluminio quindi ho dovuto buttare tutto dato che non teneva piu, il cerchio anteriore ha durato di piu' ma poi ha desistito anche lui stesso problema ,ora monto i drc xl con i stessi raggi e stessi mozzi anche se i raggi servirebbero un paio di mm piu lunghi, per ora hanno superato egregiamente 2 gf compresa la rampichiana che era veramente impegnativa nelle discese, piu un migliaio di km in allenamento il post l ho ritensionato una volta soltanto, appare un po schiacciato radialmente in un punto il post, ma si sa i cerchi sotto 400gm in allu se fai salti e guidi forte non rimangono dritti tendono ad ovalizzarsi, pero il bordino e' dritto e perfetto cosi come i raggi e i nipple
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ma sono così ostici da montarci i copertoni? Magari dipende anche dal tipo di gomma?
Alla luce di queste difficoltà, li riprendereste?
Meglio i Notubes?

Sono superostici, dopo essere diventato scemo io (ed è un po' di anni che monto copertoni, non ho iniziato ieri :il-saggi:) ho tirato matti quattro diversi ciclisti (non ciclisti della mutua ma Ciclisti con la C maiuscola!) e con tre copertoni diversi sono sempre state bestemmie :omertà: tanto che temevo di prenderle da uno dei Ciclisti :smile:

Non li riprenderei manco morto anche se a onor del vero quando il copertone è montato trovo vada molto bene, però doversi dannare così tanto per montare una gomma è davvero assurdo...con gli altri cerchi a momenti gli stessi copertoni li monto senza levette!

Capitolo resistenza: è un po' che sono fermo causa guai a una spalla ma li ho abbastanza maltrattati e nonostante gli 85-90kg di me cinghialotto :hahaha: sono ancora a posto, però salti non ne faccio
 
  • Mi piace
Reactions: abarbi

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
il patemo di sti cerchi sai quando ce l'hai.............

esci in compagnia.............fori...............e per 40 minuti bestemmiano a turni nel tentativo di riparare e ripartire alla svelta ................
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
e' pressoche' impossibile smontare e rimontare il copertone e inserire una camera d aria in mezzo al bosco con solo 2 levette di plastica sui ryde, poi solo sperare che con la bomboletta di gonfia ripara si chiude il foro e ti permette di proseguire
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Vero, a me è capitato di scoprire durante la pausa pranzo al rifugio che avevo forato e nonostante ci abbiamo provato io con altri due amici la soluzione è stata montare un altro copertone molto usato (e quindi smollato) che uno degli amici aveva con sè o-o
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie dei pareri... Mi orienterò su altro. Magari un arch ex, che anche se sono solo 21 mm di canale, mi da piú garanzie. Oppure il nuovo, anche se 26mm in xc mi sembrano quasi troppi.
Grazie ancora :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo