Ruote Carbonio "fai da te"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
nooooo gli adesivi roval noooooooo daaaiii :))): per il resto, spettacolari senza fori dei nippli...
In frenesia da shopping compulsivo su AliExpress li ho visti e li ho fatti arrivare (12 euro 2 serie da 8 adesivi, questa Grigio e una bianca), quando arriverà la bici vedremo come stanno, avrei messo gli adesivi originali ma facevano aare come dicono i toscani!
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
..domanda....che nastro usereste per nastrare i canali yushunbike larghezza interna 27.4?? ho usato del wag da 29 , valvole a cono degli evo pac andreani..ma ho continua perdita d'aria...
il nastro da 29 non arriva bene ai bordi del canale
suggerimenti??
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
..domanda....che nastro usereste per nastrare i canali yushunbike larghezza interna 27.4?? ho usato del wag da 29 , valvole a cono degli evo pac andreani..ma ho continua perdita d'aria...
il nastro da 29 non arriva bene ai bordi del canale
suggerimenti??
DT Swiss, Schwalbe, Mavic, Giant... I primi marchi che ho trovato che hanno nella loro gamma dei nastri da 32mm.
Il più è trovarli disponibili in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.075
28.111
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..domanda....che nastro usereste per nastrare i canali yushunbike larghezza interna 27.4?? ho usato del wag da 29 , valvole a cono degli evo pac andreani..ma ho continua perdita d'aria...
il nastro da 29 non arriva bene ai bordi del canale
suggerimenti??
Di solito e come dice @Hot la misura è 5 mm più del canale.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
..domanda....che nastro usereste per nastrare i canali yushunbike larghezza interna 27.4?? ho usato del wag da 29 , valvole a cono degli evo pac andreani..ma ho continua perdita d'aria...
il nastro da 29 non arriva bene ai bordi del canale
suggerimenti??
Avevo lo stesso tuo problema, era la valvola che non aderiva bene, stretta alla morte ma continuava a perdere, cambiata problema risolto
 

zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
..grazie ragazzi...
oggi arrivato il nastro da 32 di DT...non mi sembra molto colloso, ma da chi ne ha già montati , i DT sono così, ma funzionano..vedremo..Chi mi ha montato il tutto, da assemblare le ruote a nastro e valvola, pensa che siano state le valvole il problema....adesso ne proverà di un'altro tipo...e vediamo il risultato. Cmq non credevo che una ruota diversa influenzasse così tanto la guida, non vedo l'ora di riaverle per provarle meglio.
PS. via i Pirelli e si torna ai Continental.....
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.518
2.027
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
considerando quanto le ha pagate @Ilmando comunque, farsele in casa è proprio una cosa da fare se ci si vuole divertire perché convenienza economica non c'è

cerchio carbonbeam 133€: https://it.aliexpress.com/item/1005001443452592.html?spm=a2g0o.cart.0.0.68b93c00m9WzYw&mp=1
mozzo Godix DT-Swiss replica 82/110€ dipende se 36T o 60T https://it.aliexpress.com/item/1005001888475643.html?spm=a2g0o.cart.0.0.68b93c00m9WzYw&mp=1
30 raggi sapim laser e nippli alu circa 50 € spediti su R2-bike o Bike24.

totale 265€ per una posteriore con mozzo non DT-Swiss (150€ minimo un SP 350), ma se non hai attrezzi tra centraruote, campanatura, chiavi etc etc ci devi metter sopra altri 100/150€ dipende dal prezzo del centraruote etc.

se te la fai assemblare dal meccanico di casa che senso ha prendere i pezzi su Ali? te la fai centrare e campanare soltanto?
 
  • Mi piace
Reactions: Brianzolo78

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao,
per chi ha già comprato chiedo un aiuto. Un cerchio uso AM/Trail (con uno/due giorni l'anno alla Paganella).
Peso 60 kg e non ho guida aggressiva. Ho girato sui vari siti citati ma ne hanno diversi. Quali consigliate?
 

Classifica mensile dislivello positivo