Test Ruote Berd Spokes TR30 con raggi in tessuto

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.123
3.484
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Anche a me ricordano i raggi in kevlar. Ora, quello che non si dice è qual è la durata prevista di una soluzione del genere e quanto costa la manutenzione. Durano quanto i raggi in metallo? Ne dubito... Il materiale cede col tempo? Le ruote conservano la centratura per periodi paragonabili o si è sempre a rincorrere il cedimento del tessuto, se c'è? Come resistono all'ambiente (raggi UV, acqua, etc...)?

dobolo

Biker novus
20/5/13
36
42
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Mi ricordano le Spinergy con raggio in PBO o la ruota diskDrive nelle due versioni " normale " e pro, sono " vecchio " le ho provate e avute tutte, sono soluzioni geniali dove per tutti i casi non vengono accolte con il giusto merito, restando prodotti di nicchia o solo per veri intenditori che capiscono la differenza.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.677
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok ma a parte il peso ed i vantaggi che ne conseguono ci sono altri vantaggi rispetto ad una soluzione tradizionale?
Ripeto fermo restando il vantaggio della diminuzione delle masse rotanti.

Sem18

Biker superis
22/2/19
433
258
0
30
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Beh, sinceramente su ruote xc credo perdano un po' il loro senso.. è sicuramente un set da paura, ma nulla che non possa essere ottenuto con ad esempio dei CX Ray. Se poi si usano mozzi Extralite non è per nulla difficile raggiungere questi pesi per un set completo..

Giusto l'altro giorno facevo un giro su r2-bike e mi sono imbattuto nelle nuove ruote di Berg, pesate 1142 con canale 30:
Ma come loro anche altri, vedi Race Factory
Immagino che i raggi da Enduro siano per loro natura molto più pesanti ed ecco che queste soluzioni acquistano valore

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.689
1.153
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Quelle sono un esempio..i mozzi, i cerchi te li scegli tu.

ide84

Biker superis
11/12/12
398
501
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
...su R2 ci son in vendita anche le ruote con raggi in tessuto della PI-Rope. Prezzi e pesi pazzeschi, ma non mi sono mai fidato.
Qualche feedback sulle Pi-Rope? Le montano di serie su alcuni modelli della Stoll, se non ricordo male..
Proprio malaccio non saranno.
Che sia il futuro?

Reactions: Sem18

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo