Test Ruote Berd Spokes TR30 con raggi in tessuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Anche a me ricordano i raggi in kevlar. Ora, quello che non si dice è qual è la durata prevista di una soluzione del genere e quanto costa la manutenzione. Durano quanto i raggi in metallo? Ne dubito... Il materiale cede col tempo? Le ruote conservano la centratura per periodi paragonabili o si è sempre a rincorrere il cedimento del tessuto, se c'è? Come resistono all'ambiente (raggi UV, acqua, etc...)?
 

dobolo

Biker novus
20/5/13
34
39
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Mi ricordano le Spinergy con raggio in PBO o la ruota diskDrive nelle due versioni " normale " e pro, sono " vecchio " le ho provate e avute tutte, sono soluzioni geniali dove per tutti i casi non vengono accolte con il giusto merito, restando prodotti di nicchia o solo per veri intenditori che capiscono la differenza.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi ricordano le Spinergy con raggio in PBO o la ruota diskDrive nelle due versioni " normale " e pro, sono " vecchio " le ho provate e avute tutte, sono soluzioni geniali dove per tutti i casi non vengono accolte con il giusto merito, restando prodotti di nicchia o solo per veri intenditori che capiscono la differenza.
Ok ma a parte il peso ed i vantaggi che ne conseguono ci sono altri vantaggi rispetto ad una soluzione tradizionale?
Ripeto fermo restando il vantaggio della diminuzione delle masse rotanti.
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
413
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Beh, sinceramente su ruote xc credo perdano un po' il loro senso.. è sicuramente un set da paura, ma nulla che non possa essere ottenuto con ad esempio dei CX Ray. Se poi si usano mozzi Extralite non è per nulla difficile raggiungere questi pesi per un set completo..

Giusto l'altro giorno facevo un giro su r2-bike e mi sono imbattuto nelle nuove ruote di Berg, pesate 1142 con canale 30:
Ma come loro anche altri, vedi Race Factory
Immagino che i raggi da Enduro siano per loro natura molto più pesanti ed ecco che queste soluzioni acquistano valore
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Beh, sinceramente su ruote xc credo perdano un po' il loro senso.. è sicuramente un set da paura, ma nulla che non possa essere ottenuto con ad esempio dei CX Ray. Se poi si usano mozzi Extralite non è per nulla difficile raggiungere questi pesi per un set completo..

Giusto l'altro giorno facevo un giro su r2-bike e mi sono imbattuto nelle nuove ruote di Berg, pesate 1142 con canale 30:
Ma come loro anche altri, vedi Race Factory
Immagino che i raggi da Enduro siano per loro natura molto più pesanti ed ecco che queste soluzioni acquistano valore
Quelle sono un esempio..i mozzi, i cerchi te li scegli tu.
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Beh, sinceramente su ruote xc credo perdano un po' il loro senso.. è sicuramente un set da paura, ma nulla che non possa essere ottenuto con ad esempio dei CX Ray. Se poi si usano mozzi Extralite non è per nulla difficile raggiungere questi pesi per un set completo..

Giusto l'altro giorno facevo un giro su r2-bike e mi sono imbattuto nelle nuove ruote di Berg, pesate 1142 con canale 30:
Ma come loro anche altri, vedi Race Factory
Immagino che i raggi da Enduro siano per loro natura molto più pesanti ed ecco che queste soluzioni acquistano valore
...su R2 ci son in vendita anche le ruote con raggi in tessuto della PI-Rope. Prezzi e pesi pazzeschi, ma non mi sono mai fidato.
Qualche feedback sulle Pi-Rope? Le montano di serie su alcuni modelli della Stoll, se non ricordo male..
Proprio malaccio non saranno.
Che sia il futuro?
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18

Classifica mensile dislivello positivo