Ruote Alex dm 25 vs Giant XCR 1 29 Carbon

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Visto che è un negozio la contrattazione è più difficile. Ma secondo te quanto sarebbe il giusto prezzo?
Allora, è difficile fare un calcolo, ma se veniva 4.000 € nuova, quei cerchi da soli nuovi costavano 1.100 € circa, per cui tolti i cerchi scendiamo a 2.900 €, aggiungici 300 € per i cerchi in alluminio che ti propone e avresti una bici che da nuova sarebbe costata 3.200 € nel 2018.

Visto che inoltre ti preclude la possibilità di montare un 12 V con pignone da 10, ma ti obbliga ad utilizzare l'NX o SX per me la cosa svaluta ulteriormente la bici.

Così com'è io più di 1.800 non gli darei.
 

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
Allora, è difficile fare un calcolo, ma se veniva 4.000 € nuova, quei cerchi da soli nuovi costavano 1.100 € circa, per cui tolti i cerchi scendiamo a 2.900 €, aggiungici 300 € per i cerchi in alluminio che ti propone e avresti una bici che da nuova sarebbe costata 3.200 € nel 2018.

Visto che inoltre ti preclude la possibilità di montare un 12 V con pignone da 10, ma ti obbliga ad utilizzare l'NX o SX per me la cosa svaluta ulteriormente la bici.

Così com'è io più di 1.800 non gli darei.
 

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Questo è il link di giant dove il lustinp è 4499
Dubito che nel 2018 un 10% di sconto non venisse fuori senza neanche discutere...

Ovviamente poi la scelta è tua, rimango del parere che 2500 sarebbe corretto coi suoi cerchi originali.

Sul mercatino ce n'è un set in vendita:

Vedi che togliendo il valore di questi e se è corretto quello che ha trovato @abarbi e cioè che i cerchi che ti propone hanno il solo corpetto HG, per me i 1.800 € rimangono una valutazione congrua.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
Anche secondo me 2500E è tanto.
Per darle giustizia dovresti spendere almeno 500€ per una coppia di ruote (carbonio usato, o alluminio decente), 40€ per una coppia di dischi centerline (quelli che ha su sono proprio basici e spesso danno vibrazioni)... e bisognerebbe vedere se i compertoni che gli ha messo sono almeno tubeless ready.
Le ruote che monta adesso, anche nuove, non so a quanto potresti venderle, forse 150€...
Quindi anche tu coinfermi che hanno montato diversi pezzi pezzi di bassa gamma.. su una bivi che invece era in origine un top ed è per quello che è ancora in vendita...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Quindi anche tu coinfermi che hanno montato diversi pezzi pezzi di bassa gamma.. su una bivi che invece era in origine un top ed è per quello che è ancora in vendita...
ti dico la mia.
ho avuto la GIANT XTC 1 2018. proprio con quei cerchi, canale 21, ma carbonio.
listino 3500. pagata 3200. piu qualche upgrade (freni xt e cambio x01) .

venduta a 1750...ma con pacco catena e pastiglie nuove...senno prezzo pattuito era 1550.
quindi meta di quanto l'ho pagata.

quindi. 2500 è un prezzo assurdo. la bici avrà almeno 3/4 anni sul groppone . come sta a manutenzione??? gruppo e forcella??

io al tizio gli ho dato la bici, con revisione forca fatta...(oltre al gruppo nuovo).

quelle ruote ...venivano 1000 euro a listino.quindi...fai la meta...aggiungi 100 o 200 euro per le ALEX RIMS(????)...

gli offri 1600 ed e gia tanto...(la manutenzione???....)

poi...2018 vi è stata una partita di telai con vernice difettosa. anthem compresa. in pratica si sfalda.

quindi...parere personale:
VALUTA BENE. se la vernice è ok, se ha fatto recentemente la manutenzione (deve dimostrarlo) a ammo e forca...e il gruppo non è alla frutta allara FORSE 1700 o 1800 se ti piace.


ps. Ho trovato la bici che dici tu.penso sia quella. è di un negozio..quindi non tratterà molto...
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Quindi anche tu coinfermi che hanno montato diversi pezzi pezzi di bassa gamma.. su una bivi che invece era in origine un top ed è per quello che è ancora in vendita...

Io quello che vedo dalla foto sono ruote, dischi freni e pacco pignoni di bassa gamma.
Chiedi al negozio perché monta quelli invece che gli originali.
Chiedi anche quanto ti costerebbe upgradarla con un paio di ruote, dischi e pacco pignoni di livello equiparabile al resto della bici.
Fagli notare che il prezzo è alto... ma se non vuole scendere c'è ben poco da farci.
 

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
Grazie per i suggerimenti
Ecco le news che mi sono state fornite
Il pacco pignoni è Nx 11-50 nuovo. Il copertone posteriore è nuovo si vefono ancora i baffetti. Il cambio è un Gx visto che chi la vende è un negozio posso chiedere loro la conferma della manutenzione forcella
Che ne dici?
 

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
C'è una cosa che non mi torna.
Nella scheda i mozzi sono Shimano HB-MT400. Per questi mozzi non dovrebbe esistere il corpetto Sram XD, e quindi su quei mozzi non si dovrebbe potere montare il pacco pignoni Sram GX (riportato anch'esso nella descrizione). Secondo me c'è un errore da qualche parte, prova a chiedere al venditore.

La taglia è giusta per te?

EDIT: dalla foto, anche se si vede poco, il pacco pignoni mi sembra un NX 11-50, che monta sul corpetto shimano.
Ho avuto conferma pacco pignoni Nuovo 11 50 e copertone nuovo.
Che ne pensi?
 

Gallessandro

Biker popularis
4/4/21
75
58
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon
Guarda io ti rispondo non da esperto ma da possessore di ruote con cerchi Alex MD25. A quel prezzo evitale, sono ruote entry level. Per carità fanno il loro lavoro ma non sono né leggere né particolarmente resistenti.
A naso questo ha comprato la bici nuova, ha fatto cambio ruote e cerca di venderla a qualcuno che non se ne intende visto il periodo.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Grazie per i suggerimenti
Ecco le news che mi sono state fornite
Il pacco pignoni è Nx 11-50 nuovo. Il copertone posteriore è nuovo si vefono ancora i baffetti. Il cambio è un Gx visto che chi la vende è un negozio posso chiedere loro la conferma della manutenzione forcella
Che ne dici?
Insomma in pratica:
- ti tolgono le ruote in carbonio per delle enty level in alluminio
- ti tolgono il PP GX 10-50 per metterti un 11-50
- ti chiedono i soldi buoni

Sinceramente farei questa proposta al negozio (che OVVIAMENTE avrà appena revisionato le sospensioni):
- me la dai come proponi tu, ti dò -come scritto da @OZZY1982 - 1.600 €
- ti dò quello che mi chiedi (ed è già tanto) con cerchi in carbonio, PP 10-50 e garanzia scritta che attesti la revisione delle sospensioni o revisione gratuita a settembre.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and OZZY_82

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
Guarda io ti rispondo non da esperto ma da possessore di ruote con cerchi Alex MD25. A quel prezzo evitale, sono ruote entry level. Per carità fanno il loro lavoro ma non sono né leggere né particolarmente resistenti.
A naso questo ha comprato la bici nuova, ha fatto cambio ruote e cerca di venderla a qualcuno che non se ne intende visto il periodo.
Pensa che chi la vende è un negozio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo