Ruote Alex dm 25 vs Giant XCR 1 29 Carbon

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ci aiuti con qualche link, magari possiamo dirti di più.
Così a colpo d'occhio direi che hanno tolto delle ruote in carbonio, sostituendole con una coppia in alluminio.
Un downgrade, sembrerebbe
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Le XCR1 in misura 27.5 le ho e mi trovo bene. Non sono leggerissime a 1700 g la coppia, però hanno preso delle belle botte e non hanno fatto una piega.
Attenzione che a seconda degli anni ci sono con mozzi DT e mozzi Formula, coi primi ovviamente molto migliori
 

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
Il dubbio era proprio quello del downgrade... il tizio si è tenuto le ruote buone il dubbio è un giant pro Arnhem 2018 che di listino era a 4699 miviene proposta a 2500
E penso che le ruote di valore minore abbiano un suo peso.. mi chiedevo quanto differenza di valore ci fissse tra le giant e le alex dm25
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il dubbio era proprio quello del downgrade... il tizio si è tenuto le ruote buone il dubbio è un giant pro Arnhem 2018 che di listino era a 4699 miviene proposta a 2500
E penso che le ruote di valore minore abbiano un suo peso.. mi chiedevo quanto differenza di valore ci fissse tra le giant e le alex dm25
Conta che di listino le TRX1 vengono sui 1.200 €...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Scusa, mi sono reso conto di aver scritto una cazzata nel mio messaggio #4: io ho le TRX1 non le XCR1 (queste ultime sono più leggere).

Per il resto valgono le considerazioni già fatte
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
(solo i ) Cerchi Alexrims MD25 si trovano a meno di 30 euro l'uno; a occhio fanno parte di ruote sui 200 250 euro complete.
Le ruote Giant complete costano piu'di 1000 euro
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Praticamente ha tolto due ruote e ha messo due mattoni, comunque è una bici di tre anni se è in ottime condizioni e non sono da fare lavori 2500 li può valere con le sue ruote altrimenti meglio che la lasci dove sta
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
C'è una cosa che non mi torna.
Nella scheda i mozzi sono Shimano HB-MT400. Per questi mozzi non dovrebbe esistere il corpetto Sram XD, e quindi su quei mozzi non si dovrebbe potere montare il pacco pignoni Sram GX (riportato anch'esso nella descrizione). Secondo me c'è un errore da qualche parte, prova a chiedere al venditore.

La taglia è giusta per te?

EDIT: dalla foto, anche se si vede poco, il pacco pignoni mi sembra un NX 11-50, che monta sul corpetto shimano.
 
Ultima modifica:

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
C'è una cosa che non mi torna.
Nella scheda i mozzi sono Shimano HB-MT400. Per questi mozzi non dovrebbe esistere il corpetto Sram XD, e quindi su quei mozzi non si dovrebbe potere montare il pacco pignoni Sram GX (riportato anch'esso nella descrizione). Secondo me c'è un errore da qualche parte, prova a chiedere al venditore.

La taglia è giusta per te?

EDIT: dalla foto, anche se si vede poco, il pacco pignoni mi sembra un NX 11-50, che monta sul corpetto shimano.
Intanto grazie.
Provo a scrivere al venditore. Come ho scritto purtroppo la bici è a Pontassieve e io sono a Bologna... dovrei trovare qualcuno di fidato ed esperto come te che vada a visionaria! Comunque proverò a scrivere al negoziante Bicipedia e vediamo la risposta. Per la taglia XL penso sia la mia visto che sono alto 1,90, tu cosa ne pensi? Saluti Claudio
 

ClaudioVDA1975

Biker novus
22/6/18
44
3
0
48
San lazzaro di savena
Visita sito
Bike
NSR-2006
C'è una cosa che non mi torna.
Nella scheda i mozzi sono Shimano HB-MT400. Per questi mozzi non dovrebbe esistere il corpetto Sram XD, e quindi su quei mozzi non si dovrebbe potere montare il pacco pignoni Sram GX (riportato anch'esso nella descrizione). Secondo me c'è un errore da qualche parte, prova a chiedere al venditore.

La taglia è giusta per te?

EDIT: dalla foto, anche se si vede poco, il pacco pignoni mi sembra un NX 11-50, che monta sul corpetto shimano.
Yi cbordo un altro parete . Il prezzo di 2500 è in linea con la configurazione senza cerchi in carbonio?
Mi chiedo se partendo da una bici che cistava intorno si 4000 nel 2018 oracon quei cerchi in alluminio vale 2500 oppure rischio un pacco?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Senza cerchi in carbonio è quasi come se la vendesse al prezzo del nuovo.
Il venditore sembrerebbe un furbetto. Almeno giudicando su questa offerta
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Anche secondo me 2500E è tanto.
Per darle giustizia dovresti spendere almeno 500€ per una coppia di ruote (carbonio usato, o alluminio decente), 40€ per una coppia di dischi centerline (quelli che ha su sono proprio basici e spesso danno vibrazioni)... e bisognerebbe vedere se i compertoni che gli ha messo sono almeno tubeless ready.
Le ruote che monta adesso, anche nuove, non so a quanto potresti venderle, forse 150€...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo