Ruote Alchemist MH27 per uso All Mountain

danaroby00

Biker novus
28/11/10
4
7
0
imperia
Visita sito
Prese su RCZ (le alchemist mh27) , appena arrivate. Devo nastrarle.
Esteticamente spettacolari, 28 raggi, non 24.
Rispetto alle roval cerchio di spessore risicato (si vede bene nella foratura per passaggio raggi e nei fianchi), bordo hookless un po' basso, speriamo bene....
Peso? 1348 grammi, pesate piu volte perche non mi tornava. Ma non ho dubbi sulla pesata, quindi sono parecchio piu leggere del dichiarato.
Mozzo posteriore col ratchet semintegrato come i nuovi DT.
Appena le faccio girare scrivo qualche impressione.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Prese su RCZ (le alchemist mh27) , appena arrivate. Devo nastrarle.
Esteticamente spettacolari, 28 raggi, non 24.
Rispetto alle roval cerchio di spessore risicato (si vede bene nella foratura per passaggio raggi e nei fianchi), bordo hookless un po' basso, speriamo bene....
Peso? 1348 grammi, pesate piu volte perche non mi tornava. Ma non ho dubbi sulla pesata, quindi sono parecchio piu leggere del dichiarato.
Mozzo posteriore col ratchet semintegrato come i nuovi DT.
Appena le faccio girare scrivo qualche impressione.
Buongiorno, grazie per il feedback!
Le ho ordinate anch'io su RCZ, ma sono ancora in attesa che spediscano...posso chiederti quando le hai ordinate?
Grazie,
Mandi!
Chuck26
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Prese su RCZ (le alchemist mh27) , appena arrivate. Devo nastrarle.
Esteticamente spettacolari, 28 raggi, non 24.
Rispetto alle roval cerchio di spessore risicato (si vede bene nella foratura per passaggio raggi e nei fianchi), bordo hookless un po' basso, speriamo bene....
Peso? 1348 grammi, pesate piu volte perche non mi tornava. Ma non ho dubbi sulla pesata, quindi sono parecchio piu leggere del dichiarato.
Mozzo posteriore col ratchet semintegrato come i nuovi DT.
Appena le faccio girare scrivo qualche impressione.
Perdonami..ma 1348gr non sono leggerine per uso AM?..sono pesi da xc..
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Prese su RCZ (le alchemist mh27) , appena arrivate. Devo nastrarle.
Esteticamente spettacolari, 28 raggi, non 24.
Rispetto alle roval cerchio di spessore risicato (si vede bene nella foratura per passaggio raggi e nei fianchi), bordo hookless un po' basso, speriamo bene....
Peso? 1348 grammi, pesate piu volte perche non mi tornava. Ma non ho dubbi sulla pesata, quindi sono parecchio piu leggere del dichiarato.
Mozzo posteriore col ratchet semintegrato come i nuovi DT.
Appena le faccio girare scrivo qualche impressione.
Come si fa a comprare su RCZ? A me dà la possibilità di spedizione solo in Andorra Norvegia o Svizzera
 

danaroby00

Biker novus
28/11/10
4
7
0
imperia
Visita sito
Montate con maxxis dhf 2.3, 750g in meno la coppia rispetto alle raceface am30 montate col dhf 2.5.
Non male,bella differenza in salita, per quanto riguarda la discesa mi son trovato bene nei soliti singletrack intorno a casa.
Non ho competenze o sensibilita' particolari da valutare rigidita' o altro, dove metto la ruota, resta, ma anche con le am30 e' cosi'.
Parecchio rumorosa la ruota libera, occorre aggiungere uno spessore dietro la cassetta shimano 11v, altrimenti si va a pacco con la ghiera ma i pignoni non restano serrati bene. Sentivo un gran frandaglio al primo giro e avevo i pignoni che ballavano.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Montate con maxxis dhf 2.3, 750g in meno la coppia rispetto alle raceface am30 montate col dhf 2.5.
Non male,bella differenza in salita, per quanto riguarda la discesa mi son trovato bene nei soliti singletrack intorno a casa.
Non ho competenze o sensibilita' particolari da valutare rigidita' o altro, dove metto la ruota, resta, ma anche con le am30 e' cosi'.
Parecchio rumorosa la ruota libera, occorre aggiungere uno spessore dietro la cassetta shimano 11v, altrimenti si va a pacco con la ghiera ma i pignoni non restano serrati bene. Sentivo un gran frandaglio al primo giro e avevo i pignoni che ballavano.
Mi allaccio anch'io perché sono ancora in offerta...... visto il peso secondo te e la tua sensazione non sono un pò leggerine per enduro? non vorrei che dopo poco i raggi si allentano e i cerchi.....
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Mi allaccio anch'io perché sono ancora in offerta...... visto il peso secondo te e la tua sensazione non sono un pò leggerine per enduro? non vorrei che dopo poco i raggi si allentano e i cerchi.....
Non mi sono ancora arrivati, m credo di poterti rispondere anch'io ugualmente, dato che avevo contattato direttamente Alchemist a riguardo.
Direi che per uso "enduro" siano decisamente leggere, il produttore le ha classificate ASTM 3 (salti e drop minori di 61cm).

Mandi!
Chuck26
 
  • Mi piace
Reactions: macbond

danaroby00

Biker novus
28/11/10
4
7
0
imperia
Visita sito
Per enduro non ce le vedo proprio, pero' bisogna vedere cosa ti vendono x enduro al giorno d'oggi. Se consideri le roval traverse in carbonio da 38mm plus, sono date x enduro e la specialized le montava di serie sulla full fsr, ma hanno 24 raggi, queste almeno di raggi ne hanno 28.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Arrivate oggi.
Confermo che il peso reale è circa 100g minore al dichiarato dal produttore (che in alcuni posti le dichiara 1410g, in altri 1440g). Nel mio caso sono 1327g nude, senza nastro né valvole. A questo peso già la definizione "all mountain" data dal produttore mi inquieta..speriamo bene! :maremmac:
Come detto, io le monto su una Spark RC 100m-100m con l'intento di avere un paio di ruote da tutti i giorni per XC, che nel caso incontri qualche salto non esagerato non soffrano troppo.
Esteticamente abbastanza lineari, grafiche su adesivo (prevedo non durino molto), raggi tondi.
Il rumore della ruota libera potrebbe essere definito decisamente "molesto" da qualcuno, ma a me piace particolarmente.
Se il meteo tiene domani provo a farci la prima pedalata.

Mandi!
Chuck26
 
Ultima modifica:

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Montate e fatto le prime rapide pedalate.
Nastrate senza troppe difficoltà, tallonato i copertoni già in uso sulle vecchie ruote di serie senza problemi con il compressore, ma a vedere come sono andate su, probabilmente con la pompa manuale ci sarei riuscito ugualmente.
Confermo rumore della RL tutto fuorché "anonimo"...
La differenza più marcata, nel mio caso, sta nel peso, visto che rispetto alle Syncros originali siamo a 508g in meno, e sulle ruote si sentono particolarmente, specie in salita. Più rigide, ma non direi scomode o nervose, ma forse è un po' presto per esprimersi.
Se si dimostreranno affidabili, alla cifra proposta da RCZ, sono un best buy assoluto!

Mandi!
Chuck26
 

Classifica mensile dislivello positivo