Ruote 29er

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
buongiorno a tutti...... sarei intenzionato a sostituire le mie Mavic Crossmax SRL, e vorrei qualche parere / recensione sulle Spada Seibulloni.
Qulcuno le usa e può dirmi come vanno? :nunsacci: Mi interessa soprattutto la rigidità laterale.....
:prost:
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
io ho le SLR 2014 e mi son trovato bene, dopo 1 anno di fango intenso ho cambiato i cuscinetti e le ruote sono perfette.
Con Mavic hai tanta assistenza e ricambi facili / adattatori questo sicuramente.
Al di là delle esperienze specifiche o isolate , Mavic la distribuiscono ennemila sivende. Gli altri no.
scusami,vorrei farti una domanda.io ho un paio di crossmax st 2013,quindi i mozzi sono gli stessi delle tue.dopo un anno di utilizzo,ho deciso di cambiare i cuscinetti che trattavano leggermente.il negoziante che me le ha vendute,quindi venditore autorizzato,ha cercato dei cuscinetti skf,identici a quelli mavic:una volta montati rimanevano bloccati!quindi,ha dovuto ordinare i cuscinetti mavic,che però,vengono venduti con tutto il corpetto....tu hai sostituito solo i cuscinetti?grazie
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
scusami,vorrei farti una domanda.io ho un paio di crossmax st 2013,quindi i mozzi sono gli stessi delle tue.dopo un anno di utilizzo,ho deciso di cambiare i cuscinetti che trattavano leggermente.il negoziante che me le ha vendute,quindi venditore autorizzato,ha cercato dei cuscinetti skf,identici a quelli mavic:una volta montati rimanevano bloccati!quindi,ha dovuto ordinare i cuscinetti mavic,che però,vengono venduti con tutto il corpetto....tu hai sostituito solo i cuscinetti?grazie

Si confermo, solo i cuscinetti con dei SKF nuovi, ma non l'ho fatto da un mavic autorizzato, bensì da un meccanico molto bravo di torino (BikeLab).

Presumo che o il modello 2013 sia diverso (ma se non erro differiscono dal 2011 o 12 in avanti) oppure il venditore autorizzato ci marca sopra....oppure non ha esperienza in quello specifico e non gli è riuscita la sostituzione.

Immagino sia quello che stai pensando anche tu lol
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
Io ho acquistato una coppia di Noxon nitro potrei per adesso dire che per il prezzo che chiedono sembrano sopra pagate il mozzo é economico e per giunta le volevo testare domani ma il liquido inserito nelle ruote esce dai nipple nonostante avessi seguito alla perfezione le istruzioni di montaggio speriamo bene per adesso il voto che si meritano é 4su 10
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.980
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io ho acquistato una coppia di Noxon nitro potrei per adesso dire che per il prezzo che chiedono sembrano sopra pagate il mozzo é economico e per giunta le volevo testare domani ma il liquido inserito nelle ruote esce dai nipple nonostante avessi seguito alla perfezione le istruzioni di montaggio speriamo bene per adesso il voto che si meritano é 4su 10

fammi sapero come vanno, mi interessavano come ruote :spetteguless:
 

JimmyJones

Biker novus
10/9/13
38
0
0
Spoleto
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Che tu sappia esistono adattatori per la trasformazione a 10x135 per questi mozzi??? Tks :spetteguless:

se il mozzo è quello come il mio ci sono tutti gli adattatori che vuoi, io lo uso proprio per qr perno passante 10mm su telaio da 135mm, bisognerebbe chiedere a chi le assembla se sono acquistabili a parte. altrimenti io ho richiesto direttamente all'azienda a Taiwan, perchè ho acquistato separatamente un altro mozzo con un corpetto sram XD, mozzo che ora è in vendita sul mercatino.
http://www.power-way.com.tw/pfh-m31.htm

qua il mio
http://mercatino.mtb-forum.it/p-211469-Powerway-sram-XD-nuovo
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
Ciao, ho controllato le nuove ruote roval traverse in carbonio che ho fatto sostituire al posto di quelle in alluminio di serie sulla camber elite, ed ho notato sollevando il copertone che è stato utilizzato il nastro per chiudere i fori dei raggi, ma secondo me dovrebbero essere dotate (solo quelle in carbonio) dei tappi di plastica che vengono messi in ciascun foro del cerchio e che vanno a sostituire il nastro.
Il rivenditore forse ha fatto il furbo, se li è tenuti. Se no sbaglio ci dovrebbero essere pure degli adesivi per le ruote, ne sapete qualcosa?
 

Michisac

Biker popularis
27/5/14
57
0
0
Visita sito
ed infatti nel sito seguente

bluhttp://www.mtb-mag.com/tested-roval-traverse-sl-fattie-29/

Dicono che sono inclusi anche i tappi sia per il perno da 15mm che da 20mm all’anteriore e quelli da 135mm QR e 142×12 al posteriore. Il nastro di trasformazione in Tubeless e le apposite valvole sono forniti di serie. Le Roval sono disponibili sia con decalcomanie rosse che blu
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,

Cosa mi consigliate tra questi due modelli di ruote?!...

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/arch-ex-notubes-cerchi

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ruote-cerchi-ryde-trail-29-sapim

Peso sotto i 75 kg...Utilizzo da classico XC. le mie attuali ruote pesano attorno ai 2 kg, montate su una Trek Superfly 29.

ryde xc mozzi soul-kozac, peso 75 Kg, no gare, utilizzo endurance, buchi salti .... rallento, ne sono soddisfatto !
 

Classifica mensile dislivello positivo