Ruote 29er

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao a tutti, vorrei cambiare le Crossride trovate di serie in favore di un paio di Novatec Dragon o Flowtrail. Sono relativamente recenti ma quel poco che si trova in rete è molto positivo, al di là del discorso mozzi che sappiamo essere di ottima qualità. Qualcuno le ha? Peso delle Dragon con canale 18 1605gr, mentre le Flowtrail con canale 20 pesano 1685gr. Entrambe poco sopra i 500€.

Qui i link:
Dragon http://novatecusa.net/project/dragon29/
Flowtrail http://novatecusa.net/project/flowtrail29/

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.613
570
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.613
570
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Strano come le Enve ne siano uscite con le ossa rotte! Eppure costano mooolto più del set che ha "vinto" il test... Non ne conoscevo neanche uno di questi set di ruote a parte Enve..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ma scusata,,,le american classic con canale largo che sono uscite 1 anno fa perchè nessuno se l'è filate?
io volevo comprarle ma il sivende non aveva un canale diretto quindi poi sono andata sulle SLR.

Andavano tanto male le Widelighting ?

intervengo su questo topic - su cui sono capitato perché un amico non forumendolo mi ha chiesto un consiglio su ruote da 29 - per rispondere a [MENTION=144200]makkot[/MENTION] e a tutti i successivi che si son chiesti come vanno le AC
Premetto che ho le AM 2less da 27,5 da quasi due anni (prima avevo le 26) e dunque non so quanto potrò esservi utile, ma vi dico comunque che son ruote molto buone, hanno un mozzo che scorre e funziona alla grande e il canale del cerchio finora mi ha accolto senza problemi tutte le gomme che ho montato.
Le ho strapazzate di brutto e nessun problema a cerchio, raggi e via dicendo.
Non conosco molte delle marche che avete citato ma senza dubbio tra tutte le ruote che ho avuto fino a oggi (per parecchio tempo mavic, e poi spada, fulcrum, shimano e roval) sono quelle che sinora mi hanno dato meno problemi (e che scorrono meglio)

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Qualcuno sa darmi un consiglio. Vorrei sostituire le attuali ruote dt swiss x 1700. Avrei in mente o delle cranck brothers cobalt 3 o delle dt swiss xr 1501 o delle mavic sl. Sono ruote performante di qualità sulla stessa fascia di prezzo.

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
intervengo su questo topic - su cui sono capitato perché un amico non forumendolo mi ha chiesto un consiglio su ruote da 29 - per rispondere a [MENTION=144200]makkot[/MENTION] e a tutti i successivi che si son chiesti come vanno le AC
Premetto che ho le AM 2less da 27,5 da quasi due anni (prima avevo le 26) e dunque non so quanto potrò esservi utile, ma vi dico comunque che son ruote molto buone, hanno un mozzo che scorre e funziona alla grande e il canale del cerchio finora mi ha accolto senza problemi tutte le gomme che ho montato.
Le ho strapazzate di brutto e nessun problema a cerchio, raggi e via dicendo.
Non conosco molte delle marche che avete citato ma senza dubbio tra tutte le ruote che ho avuto fino a oggi (per parecchio tempo mavic, e poi spada, fulcrum, shimano e roval) sono quelle che sinora mi hanno dato meno problemi (e che scorrono meglio)

Ho avuto anch'io delle AC AM da 29 e le ho usate parecchio.
A livello di scorrevolezza sono tra i mozzi migliori in assoluto.
Ruote leggere e nel complesso robuste.
Preferisco però i cerchi Notubes a livello di tenuta e di tallonamento.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Andrè1982;7675353 ha scritto:
Strano come le Enve ne siano uscite con le ossa rotte! Eppure costano mooolto più del set che ha "vinto" il test... Non ne conoscevo neanche uno di questi set di ruote a parte Enve..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

a me non sembra tanto strano se si osservano le singole caratteristiche visto il costo di listino improponibile ! 2600€
quindi 1000€ solo per un cerchio
il fatto che siano quelle col canale più stretto, 21mm, mozzi belli dt240 ma non esoterici come quelli montati sulle duke, poi adesivi rossi che fanno a pugni con quelli blu sul cerchio...ricordando che DUKE propone anche la personalizzazione totale del cerchio e mozzo, insomma se si riesce a fare con 1000€ in meno un set, più leggero 100gr., più esoterico, più largo...

poi condivido in toto la recensione non positiva dei mozzi orientali industriali dozzinali montati sulle valor, ruote da 2000€ e oltre di listino, davvero improponibili.

le Kappius sono spettacolari ! le mie preferite tra quelle.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo